La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore 16.30. I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle 7.45. E costituita da quattro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Advertisements

Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto comprensivo “Manzoni”
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
UN GIORNO INSIEME A SCUOLA
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
LE NOSTRE FONDAMENTA La scuola si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante e a mettere in atto tutte le strategie adeguate e necessarie.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
L’ORGANIZZAZIONE.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
Scuola Primaria di Via Massaua
PROPOSTE DI MODELLI ORARI ORARIO ORDINARIO DELLE ATTIVITA EDUCATIVE ORE 40 : DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE
Scuola dell’Infanzia Pistoja Mastronardi
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
Scuola dell’Infanzia Statale “ Bruno Munari ” - Torino
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
Scuola Primaria BOIFAVA.
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
BENVENUTI.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI
Scuola dell’Infanzia “Piccole Tracce”
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Piano Offerta Formativa
Istituto Cinque Giornate
II Circolo Didattico “M. Montessori”
Insieme per una scuola MIGLIORE
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Insieme per una scuola MIGLIORE
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
SCUOLA PRIMARIA “G.Marconi “ Riparbella
Presentazione scuole dell’infanzia dell’IC
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
ISTITUTO COMPRENSIVO di POIRINO - SCUOLA dell’ INFANZIA-
SCUOLA DELL’INFANZIA DI RIPE SAN GINESIO
Istituto Comprensivo “Anchise Picchi”
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
Istituto Cinque Giornate
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
ORARI La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì per Con il seguente orario Entrata 8:00 9:15 Uscita ore 16:00 Si effettuano inoltre due uscite intermedie.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
Poggiana e Spineda.
Largo Gemelli, 2 Redona –Bg- Tel I. Comprensivo “Petteni”
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
SCUOLA DELL’INFANZIA A.S – 2017.
BENVENUTI all’.
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
Maggio Breve viaggio… … tra le attività svolte e valutiamole insieme …
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
Transcript della presentazione:

La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle E costituita da quattro sezioni, tre con bambini di età omogenea e una con bambini di età eterogenea. E dotata di un servizio mensa con pasti veicolati che vengono serviti in due turni per una migliore qualità ambientale.

INGLESE LABORATORI e/o CENTRI dinteresse MUSICA PROGETTI INFORMATICA BIBLIOTECA

PER IL BENESSERE DEI/DELLE BAMBINI/E PER MATURARE LIDENTITA PERSONALE PER CONQUISTARE UNA PROGRESSIVA AUTONOMIA PER ACQUISIRE COMPETENZE PER INTERIORIZZARE IL RISPETTO DELLE REGOLE PER FAVORIRE LINCONTRO DEI/DELLE BAMBINI/E CON I SAPERI

Informare e conoscere Dicembre : banchetto informativo sulle attività realizzate dalla scuola Gennaio : open day Febbraio: monitoraggio iscrizioni e formazione graduatoria Marzo: colloqui individuali a scuola per tutte le famiglie Giugno: riunione famiglie preparatoria all inserimento di settembre

Inizia una nuova avventura Settimana precedente allinizio scuola: festa in giardino per tutti i nuovi iscritti Ultimi accordi con le famiglie per linizio dellanno scolastico

Un mese per conoscerci 3 gruppi di bambini / 1 ogni settimana 1° gruppo - 1^ settimana: 8,30 – 11,30 1° gruppo - 2^- 3^- 4^settimana: 8,30 – 13,00 2° gruppo - 2^sett: 8,30 – 11,30 2°gruppo - 3^- 4^ settimana: 8.30 – 13,00 3°gruppo - 3^settimana: 8,30-11,30 3°gruppo - 4^ settimana: 8,30-13,00 * tutti i bambini di 3 anni - 4^ settimana: 8,30-13,00 * dalla 5^ settimana 8,00 – 16,30

IL SONNO Dalle 13,00 alle 15,00 il gruppo 3 anni riposa 2 insegnanti presenti: 1 insegnante sezione 3 anni + 1 insegnante altre sezioni, a turno con orario scivolato (8,45-13,45) Sorveglianza costante insegnante 3 anni

LA COMPRESENZA Le insegnanti di sezione presenti dalle alle possono: organizzare laboratori e/o centri dinteresse omogenei ed eterogenei attivare piccoli gruppi di potenziamento delle capacità individuali effettuare uscite sul territorio

FINE