Adulterio O Fornicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
Advertisements

Con lAdagio di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita Anno B 27 tempo ordinario.
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
dono delleros dono della comunione Non più gradita ai miei occhi.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Pps Fede IV Con la fede non è che non ragioni,
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Essere MADRE Letícia Thompson.
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Fra moglie e marito By Bluette.
Prima parte Due minuti di pazienza prima di entrare nel vivo Sapete che oggi, in molte aziende, per assumere personale, soprattutto ai livelli alti,
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Intrattenimento.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Parrocchia S. Erasmo _ Corso di cresima 2012/2013
Pietà, mistero, autorità e libertà
Matematica dell’amore
Pensa a qualcosa di grande . . .
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
Parola di Vita Febbraio 2009
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
TERAPIA DI COPPIA.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
“wiwichu”.
Percorso di preparazione al matrimonio. Aperti alla vita
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
Mese della Vergine Maria
Pensando alla gravidanza..
SEI FELICE COSI’?.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Il pellegrinaggio della Croce ci guida al Circo Massimo.
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
LA STORIA DELLA SALVEZZA
3° incontro
"La matematica dell'amore"
“NOI” e la famiglia!.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
24° Anno A DOMENICA Regina
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
La Libertà Libertà e Felicità Liberi con… Liberi da… Liberi per…
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Ascoltando “Mi ha amato” di T. L. da Vittoria, sentiamoci vicini a Gesù Anno B 23 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
27 TEMPO ORDINARIO Anno B 27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
VANGELO di MARCO. In quel tempo, alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova,
xXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
REGARE ? Perché transizione manuale.
ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

Adulterio O Fornicazione

L’Adulterio è il contatto sessuale intimo tra una persona sposata e un altra persona, che non è sua moglie o marito. La Fornicazione è un intercambio sessuale intimo tra due persone che non sono sposate. In altre parole “sesso fuori dal matrimonio”!

Nei dieci comandamenti viene proibito l’Adulterio: "Non commettere adulterio" (Esodo 20:14). La ragione è basilare: Il matrimonio è il fondamento della società formato per la sopravvivenza della razza umana. Inoltre con il matrimonio si ha la responsabilità dei figli e di altro.. Avere relazioni “casuali o occasionali" fuori dal matrimonio, non solo mette in pericolo quest’ultimo, ma può recare inoltre danni psicologici, sentimentali, economici, morali, etici, familiari, etc ...

L’Adultrio distrugge i sentimenti paterni e materni dei figli e annuvola il concetto di eredità e famiglia. Chissà quanti uomini e donne si chiedono ora se realmente quel giovane che hanno vicino è figlio suo o no? Paolo è molto sincero quando parla della fornicazione. Lui ci dice che se un credente si unisce con una prostituta, Lui forma un solo corpo con lei.

E’ di estrema importanza capire che “nè i fornicatori, nè gli adulteri” ...entrerano nel regno dei cieli. (1 Corinzi 6:9-10). Il mondo in cui viviamo e in alcuni casi la chiesa, si mostra comprensiva verso i casi di fornicazione. Ma l’immoralità che è stata“accettata” nella nostra società, eviterà a miglioni di uomini di ereditare la vita eterna.

-Quando viene considerato un atto sessuale fornicazione? Sesso orale, stimolazione delle parti intime tra due fidanzati. Sesso tramite contatto ...., tra due fidanzati: carezze, “....”, masturbazione fra i due partner...Sexo de contacto leve (Brocha) entre novios Caricias, "manoseo", masturbación entre novios.. Sesso in generale tra due persoe non sposate. In caso di fidanzati, non bisogna mai trapassare il limite di un bacio, una carezza, del prendersi per mano o di un abbraccio..e se è possibile con una supervisione.

“Se mi ami non mi tocchi!” invece di, “Se mi ami ti lasci toccare!” Tutto ciò che tu e la ragazza/o non fareste mai davanti a Gesù, non Farlo!!Quello è peccato. Una ragazza intelligente non lascerebbe mai che un ragazzo gli mettesse le mani addosso prima di un matrimonio. Mentre la maggior parte delle donne non provano interesse, nel creare all’interno della coppia, una base per un. Si dovrebbe dire: “Se mi ami non mi tocchi!” invece di, “Se mi ami ti lasci toccare!”