Memorie di una volontroia Fai click per proseguire.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Raccontiamo storie.
Il genio della porta accanto
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
IMPRONTE SOLIDALI. Il video Impronte solidali realizzato nellanno scolastico 2006/7 allistituto Gramsci-Keynes permette di incrementare la conoscenza.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Storia di un emigrante del ‘53
INTERVISTE ALLE DOCENTI DI SOSTEGNO 1. Quali atteggiamenti lei pensa dovremmo adottare noi tutti per far si che non vi sia più un muro tra normalità e.
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Laboratorio di fumetto
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Quel prete bastardo.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
progetto di educazione familiare.
Uscire con un altra donna
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Un giorno…...
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Unità didattica di apprendimento Scuola secondaria Classe I C
La leggenda dei tre alberi
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Le emozioni possono essere tante.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Chi era Giovanni Battista.
Dottoressa ... Un bel messaggio
12° incontro.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo
L’ Imperfetto.
La lezione della Farfalla
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
I due maghi.
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
a raccontarci una storia di PACE
1. Una ragazza di nome Annalisa è da un po’ di tempo che non si sente molto bene; all’inizio aveva solo un leggero mal di testa che però poi divenne persistente.
Ci sono momenti nella vita
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
L’ Imperfetto.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Un giorno:.
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Scuola Elementare Statale “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno Classi V A e B Insegnante Paola Torlai Anno Scolastico 2003/2004.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Transcript della presentazione:

Memorie di una volontroia Fai click per proseguire

Piero e Piera erano una giovane coppia Fai click per proseguire

Si erano conosciuti in parrocchia e stavano insieme dalletà di 13 anni Fai click per proseguire

Entrambi, avevano aspettato fin dopo il matrimonio, di questo ne andavano fieri. Fai click per proseguire

Linesperienza però, aveva giocato loro uno scherzo bizzarro Fai click per proseguire

Piera, dopo una frettolosa eiaculazione di Piero, era restata incinta. Fai click per proseguire

Dopo la gravidanza, dopo un paio di anni trascorsi a badare al piccolo Dhonhovahn, nome scelto da Piera, ispirandosi al protagonista della sua soap preferita, Fai click per proseguire

vedendo appassire di giorno in giorno la propria immagine riflessa dallo specchio, volendo dare una svolta alla propria vita, che fosse allaltezza della sua figura di madre e di moglie modello, Piera decise di dedicarsi al VOLONTARIATO Fai click per proseguire

Fiera della sua decisione, volle parlarne a Piero quella sera stessa Fai click per proseguire

Lui però, troppo impegnato a prepararsi la borsa per andare allappuntamento serale di calcio a cinque con gli amici, si limitò a liquidare il discorso con un: Si, si, domani ne parliamo Fai click per proseguire

Piera, felice dellinteressamento del marito, nei confronti delle sue ambizioni nel campo del sociale, si affrettò a contattare la CROCE PREPUZIO dove in brevissimo tempo le insegnarono il modo giusto di salvare vite umane Fai click per proseguire

Trascorsero poche settimane e Piero fu il primo ad accorgersi di quanto per Piera, fosse importante fare del bene. Ma non era tutto Fai click per proseguire

Oltre ai suoi doveri di madre e di moglie, Piera aveva una luce diversa negli occhi. Aveva ripreso a truccarsi e ad andare in palestra. Si era fatta anche tatuare lideogramma giapponese della forza, sul pube, radicalmente depilato Fai click per proseguire

Piero, commosso da tale dedizione, chiese allamata compagna, in cosa consistesse lattività svolta nella CP Fai click per proseguire

Piera, entusiasta, raccontò al marito di pazze corse in ambulanza, vite salvate ed intubazioni. Più di tutto però, Piero avvertì una particolare sorta di commozione, nella voce di Piera, per quanto riguardava il progetto di assistenza dei poveri rifugiati del Birinbao. Una sorta di ADOZIONE A DISTANZA Fai click per proseguire

Quella notte fecero lamore come non mai Con tanto di intubazione alla Dott. Dhonhovahn E di bronco ASPIRATO come solo un paio di mie amiche infermiere sanno fare (n.d.r.) ma questo fa parte di unaltra storia. Fai click per proseguire

Presto venne il giorno della cerimonia della consegna degli attestati di superamento del corso della durata di ben 175 minuti effettivi, senza recupero, che abilitavano Piera e tutto il suo gruppo a fare quello che normalmente fa un professionista nel resto dEuropa, dopo 300 ore ed un anno di affiancamento, Piero volle essere presente. Fai click per proseguire

Piero però era emozionato anche per un altro motivo. Alla cerimonia, sarebbe stato presente Motumbo, il ragazzo del progetto Birimbao, al quale Piera aveva dedicato tanto tempo. Una sorta di FIGLIO ADOTTIVO Fai click per proseguire

Piero sedette nella prima fila dellaula didattica della CP, così da poter filmare con la propria videocamera, la consegna delle certificazioni, da parte dei ragazzi del Birimbao, che per loccasione, avrebbero indossato il costume tipico del loro villaggio Fai click per proseguire

Il lungo pendaglio della fertilità Visibile al collo di Motumbo nella foto accanto