Le nostre poesie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Advertisements

IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Poesie 3A.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
L'ACQUA Canto della goccia Sono una goccia d’acqua pulita
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
La traspirazione delle piante 1
Un fumetto esce dalla bocca
Bolle e bollicine Classe 2^ A – gennaio 2009
OH MIRAMARE ….. Ti guardo, ti sogno,.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
La nascita del ciclo dell' acqua.

Noi, la terra e … … la vendemmia
Dialogando con il Padre nostro.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Il viaggio di una gocciolina di nome Tina
TU SEI SPECIALE.
L’origine della pioggia
I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.
Annunceremo Che TU.
Scuola dell'Infanzia sez.D
Se in cielo le nubi si danno la mano,
ZELIG.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Un giorno mi chiesero se credevo in Dio...
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Poesie di Nazim Hikmet.
È stata una bella esperienza!
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Parrocchia di Trecate.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
sull’uscita didattica
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
“UN ANNO INSIEME” Gocce di esperienze alla Scuola Infanzia di Orte Scalo ANNO SCOLASTICO 2012/2013.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Al mare One man dream.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Poesie sulla primavera by albiemotions
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Storia di una gocciolina d’acqua
Acqua amica Acqua cristallina, acqua innocente, acqua, tu che mi hai sempre mostrato la realtà della mia immagine, tu che ti sei sporcata per pulirmi,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Consegna piantine Quaresima 2014.
MARE E TRAMONTI A FORMENTERA
Natale…. Da più di 2000 anni… Ha lasciato tutta la felicità del cielo. Ha rischiato di scendere sulla Terra, nella giungla del mondo, alla ricerca di.
Emozioni.
W la mamma I bambini della III^ A.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo.
Santa Sara di Antiochia Martire
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

Le nostre poesie

Acqua Acqua trasparente Acqua divertente. Acqua di mare Acqua da amare Sofia

Acqua Che bella l’acqua, l’acqua che scappa. La trovo sulla mappa. Acqua che si tuffa Acqua che è buffa. Sfocia nel mare e mi fa navigare. Con lei puoi divertirti, con lei puoi andare lontano. Insomma, è meglio che stare sul divano. Gianluca

Acqua Acqua piovana Acqua di fontana. Acqua rumorosa Acqua disastrosa Acqua trasparente Acqua molto splendente. Francesco

Acqua Acqua che dalla roccia scorre che non si ferma mai. Nessuno sa dove corre se non combina guai. Piove dal cielo, innaffia piante e fiori che sbocciano di mille colori. Sento il profumo faccio un sorriso: tutto insieme è un Paradiso. Valentina

Acqua Acqua salata acqua melodiosa. Acqua trasparente acqua fredda. Acqua che servi a tutti. Asia

Acqua Acqua che ride Acqua che incide. Acqua di sorgente Acqua della gente Stefano G.

Acqua Marta M. Acqua che innaffia, poi cade in una scatola. La rovesciamo e non ce ne accorgiamo. Acqua, non ti vediamo. Sei trasparente? Non fa niente, ti amiamo ugualmente! Marta M.

Acqua C’è l’acqua che salta, salta nella doccia salta nella vasca, ci saluta e ci lascia. Asia

Mare Mare immenso, mare infinito. Mare incantevole, mare bellissimo, mare calmissimo. Mare che sembra ballare come una foglia che si vuol far cullare. Delia

Mare Mare arrabbiato Mare agitato Mare noioso Mare disastroso. Al mare piace cantare il mare ci fa ballare. Federica

Mare Mare agitato Mare arrabbiato. Mare cristallino Mare piccolino. Mare infinito Mare che toccherei con un dito. Francesco

Il mare del Poetto Mare carino mare cristallino. Mare divertente mare splendente. mare bellissimo Mare grandissimo. Valentina

Goccia Goccia cristallina Goccia piccolina Goccia musicale Goccia che scorre in mezzo al mare Sofia Carravetta

sulle acque ghiacciate, Goccia che danza sulle acque dorate. Goccia che balla sulle acque ghiacciate, Goccia che danza sulle acque dorate. Marta S.

La goccia Ecco una goccia che scende, ecco una goccia che scivola giù. Ecco una goccia che cade dal cielo, ecco una goccia che viene quaggiù. Ecco una goccia che pian piano scompare e più non la vediamo. Delia

La goccia Goccia piccola, sembra una briciola. Goccia cristallina, goccia monellina. Giorgia

Goccia La goccia sgoccia sgoccia dentro la doccia. Sgorgherà nel mare e li resterà se il caldo non arriverà ed evaporare la farà. Elisa

Mare Stefano F. Mare mare non ti puoi fermare. Tu mi fai volare come un’aquila reale. E quando la notte scenderà, l’aquila atterrerà e nel suo nido tornerà. Stefano F.

Tramonto sul mare Eccoti di nuovo come sempre puntuale. I tuoi colori riflettono sul mare. Mi ricordano i colori del fuoco. Lara

L’acqua per gli ebrei All’interno del tempio di Gerusalemme c’era un enorme recipiente chiamato il mare di bronzo, che conteneva l’acqua per le diverse cerimonie di purificazione. Rappresentava il mare e la sapienza di Dio Creatore. Fu Mosé a istituire il rito dell’abluzione (lavaggio rituale), obbligatorio prima delle preghiere. Quando si accoglieva un ospite gli si lavavano mani e piedi in segno di rispetto.

L’acqua nei riti cristiani I primi cristiani, prima di entrare in Chiesa, si lavavano le mani in una fontana posta nell’atrio. In ricordo di questa consuetudine, oggi ci si bagna la punta delle dita nell’acquasantiera facendosi il segno della Croce. I primi cristiani venivano battezzati per immersione: l’acqua del Battesimo è segno di purificazione e di vita nuova. Il sacerdote versa un po’ d’acqua sul capo del battezzando. Durante la Messa il sacerdote purifica le sue mani con l’acqua durante l’Offertorio.

L’acqua nei riti musulmani All’esterno di ogni moschea ci sono delle fontane dove i fedeli musulmani possono fare le abluzioni prima della preghiera secondo il rituale.

L’acqua per gli indù Il Gange è il fiume sacro per eccellenza e per ogni induista è un riferimento in tutto l’arco della vita: dalla nascita al matrimonio, quando ci si deve purificare e quando si è vicini alla morte …

Si conclude così il nostro viaggio con 12 Aprile 2013 “Fragili equilibri” Si conclude così il nostro viaggio con l’ Acqua Al Lazzaretto di Sant ’Elia

Buone vacanze … racconta l’acqua Pino marittimo albino L’acqua canta Il marinaio racconta …