25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Il volto sfregiato.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
vittime di tradimenti, incomprensioni, che guida i nostri passi
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
8 Click.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
Dichiarazioni d’amore
Lacrime di donna Cliccare qui.
ZELIG.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Parrocchia di San Francesco
Musicale e automatico.
Della Scuola Primaria “Montessori”
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
tu sei prezioso ai miei occhi!
Io sono con voi!.
DEDICATO Automatic slide.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Tommy's Window Slideshow
Mi mancherai Marcella Bella By Macc Dany.
Lettera di un padre triste....
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Quando l’amore non fa miracoli
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
La consegna del Padre Nostro
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
Rita, una presenza di Dio.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Questa sì che è felicità, la forza lieta di vivere
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Transcript della presentazione:

25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti: Maurizia Sabbioni e Liria Ribaldo

Malo (Bebe) Voy a volverme como el fuego voy a quemar tu puño de acero y del morao de mis mejillas saldrá el valor para cobrarme las heridas. Mi tramuto in fuoco brucio i tuoi pugni di acciaio e dal colore scuro delle mie guance tirerò fuori la forza per guarirmi le ferite. Malo, malo, malo eres no se daña quien se quiere, no tonto, tonto, tonto eres no te pienses mejor que las mujeres. Cattivo, cattivo, cattivo, cattivo sei non si danneggia chi si ama, no tonto, tonto, tonto sei non crederti migliore delle donne!

La Fata (E.Bennato) Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più. E forse è per vendetta e forse è per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu. C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può. C'è solo un fiore in quella stanza e tu ti muovi con pazienza la medicina è amara ma tu già lo sai che la berrà. Se non si arrende tu lo tenti e sciogli il nodo dei tuoi fianchi e quel vestito scopre già chi coglie il fiore impazzirà. Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più. E forse è per vendetta e forse è per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu. E insegui sogni da bambina e chiedi amore e sei sincera non fai magie, ne trucchi, ma nessuno ormai ci crederà. C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può.

…Farà per te qualunque cosa e tu sorella e madre e sposa e tu regina o fata, tu non puoi pretendere di più… …E forse è per vendetta e forsè per paura o solo per pazzia ma da sempre tu sei quella che paga di più se vuoi volare ti tirano giù e se comincia la caccia alla streghe la strega sei tu…

C'è chi ti urla che sei bella che sei una fata, sei una stella poi ti fa schiava, però no chiamarlo amore non si può. C'è chi ti esalta, chi ti adula c'è chi ti espone anche in vetrina si dice amore, però no chiamarlo amore non si può.

Behind the wall (T.Chapman) Laltra sera ho sentito urlare, voci che gridavano dietro la parete, mi tocca unaltra notte dinsonne e non servirá a un accidente chiamare la polizia: arrivano sempre tardi, ammesso che arrivino. E quando arrivano dicono che non possono mettere il naso nelle faccende private tra un uomo e sua moglie e mentre escono dalla porta lei piange a dirotto. …

Behind the wall (T.Chapman) … Laltra sera ho sentito urlare E poi un silenzio agghicciante; Ho pregato che fosse tutto un sogno Quando ho visto lambulanza in strada.

Sing (A.Lennox) Non avete bisogno di mancare di rispetto a voi stesse unaltra volta. Non nascondete la vostra luce dietro le vostre paure: Le mie donne possono essere forti. …

Sing (A.Lennox) Le donne sono le madri del mondo,amico mio ti dico che il genere femminile è forte. Riportate di nuovo in alto la vostra bella persona di nuovo al posto a cui appartenete Perció…

Sing (A.Lennox) Avanti sorelle, adesso cantate forte e con orgoglio, cantate sorelle… Cantate!!! Usate la vostra voce per gridare, fate sentire la vostra voce, usate la vostra voce per la libertá. Fate sentire la vostra voce ovunque andiate, per la libertá. Sí, la libertá!!!

Fine