CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA MANFREDONIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Montesilvano (PE) 25 settembre 2004
Advertisements

VTS Vessel Traffic Service
Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
Meeting 17-19/11/2004.
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Città di Chioggia Intervento.
INTEGRATED COASTAL ZONE MANAGMENT MARITIME SPATIAL PLANING
CARATTERISTICHE FISICO-CHIMICHE DEL MARE
LE NAVI da guerra.
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
Maremoto o tsunami Menu principale Cos’è uno tsunami?
ASSOCIAZIONE PESCATORI DILLETTANTI ALTO CISMON PRIMERO
LA PESCA CANTIERISTICA TORNA ALLINDEX. La pesca ha in Liguria un importanza limitata, anche se nei paesi della costa è lattività più caratteristica.La.
Commercio Internazionale(2002) In termini di valore trasportato, il trasporto marittimo è la modalità principale, seguita dal trasporto aereo e stradale.
“OPG: è la volta buona?” Reggio Emilia, 24 settembre 2012
TRASPORTO MARITTIMO I-LE ROTTE
Decreto interministeriale “ANTI-INCHINI”
TRASPORTI MARITTIMI Dott. Andrea Colantoni. Sommario 2. La rete idroviaria Italiana ed Europea 1. Compagnie di navigazione sulle più importanti rotte.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
FATTIBILITA’ TECNICO TERRITORIALE DEGLI INTERVENTI
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
XV LEGISLATURA approvato dalla Camera dei deputati il 19 aprile 2007 Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici.
Federconsumatori Basilicata - Matera Prezzi sotto la lente.
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
" Le emergenze: in porto, in mare e nelle comunicazioni "
INDIRIZZO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA
Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica.
la DESERTIFICAZIONE Dei FONDALI MARINI causata dal PRELIEVO del
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Legge 6 agosto 2008, n. 133 art. 64 Disposizioni in materia di organizzazione scolastica Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25.
Potere sostitutivo: le origini Sent. 142/1972 trasferimento delegazione …ogni distribuzione dei poteri di applicazione delle norme comunitarie che si effettui.
Il settore della pesca nel comune di Venezia
I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo 2009 I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo.
DELLE NOSTRE ACQUE COSTIERE: IDONEITÀ ALLA BALNEAZIONE
Norme Comportamentali e Legislazione a tutela
VTS Vessel Traffic Service
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
Il risk management in sanità
LEGGE 2 AGOSTO 2011, N. 130 DI CONVERSIONE, CON MODIFICAZIONI, DEL D.L. 12 LUGLIO 2011 N. 107 G.U. N. 181 DEL 5 AGOSTO 2011 Misure contro la pirateria.
La Dogana Marittima Il “Rapporto doganale” La “Linea doganale”
Settore terziario il commercio
Le infrastrutture portuali
SISTEMA ORGANIZZATIVO DELLA PESCA E METODI DI COMMERCIALIZZAZIONE
1 AGENZIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NORD MILANO Il Tempo delle Donne Progetto ID – Azioni di sistema E1 FSE Obiettivo 3 anno 2003 SPERIMENTAZIONI.
OPERAZIONE “OASI MARINA TORRE del CERRANO”
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Intervento realizzato.
CENTRO OPERATIVO CAMPOTESE PROVINCIA DI COSENZA PROVINCIA DI COSENZA CENTRO OPERATIVO CAMPOTESE.
2004 “antiriciclaggio” La soluzione per gli adempimenti del Decreto Legislativo 20 Febbraio 2004 Studio Legale Domenichini.
Uila-Cres-ShoreLine Il Canale di Sicilia è la comunicazione di due bacini molto diversi per t°C, salinità, produzione…..
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
La seppia rappresenta una delle specie più importanti nelle catture commerciali della marineria livornese operante con attrezzi artigianali. In questo.
32° Congresso S.I.B.M. La flottiglia del porto di Livorno è rappresentata per la maggior parte da imbarcazioni dedite alla pesca artigianale, caratterizzate.
Operazione antidroga G UARDIA DI FINANZA N UCLEO P OLIZIA T RIBUTARIA DI V ICENZA - S EZIONE M OBILE -
IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno.
LA SCIABICA DA NATANTE per pesce vario
TURATI: AZIONI SVOLTE E PROGETTO CHANCE 2 ottobre 2015.
Capitaneria di porto di Viareggio e Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera” 14 agosto 2015.
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO
Progetto didattico per le classi seconde Anno scolastico Scuola Primaria VIII Circolo Don Milani Pastena - Salerno.
Regime speciale fiscale per le associazioni di volontariato Palmanova, 6 giugno 2014 Giulio Lonzar Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Friuli.
Direzione Centrale Sviluppo Economico e Sociale.
C.C. art Diritto di ciascun condomino all’uso e godimento delle parti comuni dell’edificio incontra un limite nel pari diritto riconosciuto agli.
1 DIRITTO DEL MARE. 2 D.P.R n°816 linee di base articolate in: 21 segmenti nella penisola 10 segmenti per la Sicilia 7 segmenti per la Sardegna,
BLUE ECONOMY 1 SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI BRINDISI BLUE ECONOMY: SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI.
INTERREG IIIA TRANSFRONTALIERO ADRIATICO PROGETTO REQUISITE Sistema Integrato di Sorveglianza in Adriatico per fenomeni eutrofici e mucillaginosi Servizio.
Servizio Informazione e Promozione Economica a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio di Mantova.
Assemblea dei soci Bilancio preventivo 2013 Borgotaro, 20 Dicembre 2012.
DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE
Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera”
Transcript della presentazione:

CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA MANFREDONIA

Operazione “Goatfish” Agosto 2012 SCOPO Perseguire i comportamenti illeciti in materia di pesca durante il periodo di fermo biologico (6 agosto – 17 settembre) nel Compartimento Marittimo di Manfredonia

Operazione “Goatfish” Agosto 2012 Uomini e mezzi impiegati Mezzi navali impiegati n° 6 Uomini impiegati n° 30 Controlli effettuati n° 164 Miglia percorse n° 1497 Km percorsi 843

Operazione “Goatfish” Agosto 2012 Risultati conseguiti n°12 persone denunciate per detenzione di novellame di prodotto ittico; Tali soggetti, molti dei quali già noti alla guardia costiera, rischiano l’arresto da due mesi a due anni o l’ammenda da euro 2000 a 12000; n° 5 quintali circa di pesce sequestrato (in particolare novellame di triglia), parte donato in beneficenza e parte distrutto perché non ritenuto idoneo dai sanitari intervenuti, per un valore commerciale di 4000 euro; n° 4 reti a strascico complete di cavi di acciaio e divergenti sequestrati, per un valore commerciale di 16000 euro

Operazione “Goatfish” Di particolare rilievo và segnalata l’operazione svolta nelle acque antistanti la località Capoiale del comune di Cagnano Varano svolta dai militari del Compartimento Marittimo di Manfredonia, con il fondamentale supporto del nucleo sub della Guardia Costiera di S. Benedetto del Tronto

Operazione “Goatfish” MEZZI – UOMINI IMPIEGATI M/V CP 317 – M/V CP 543 - GC A74 – N° 6 operatori subacquei della Guardia Costiera specializzati nelle attività di recupero dal fondale marino OBIETTIVO Controllo delle unità che hanno rinunciato al fermo biologico al fine di verificare gli strumenti da pesca utilizzati (reti da posta).

Operazione “Goatfish” RISULTATI RAGGIUNTI Sequestro di n° 3 reti a strascico, complete di divergenti e cavi d’acciaio, occultate sul fondo marino in località Capojale

Capitaneria di porto – Guardia Costiera Manfredonia