SISTEMI DI PIEGATURA ROTATIVI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una delle caratteristiche distintive della specie umana è la capacità di fabbricare strumenti con i quali costruirne altri. Strumenti come il martello,
Advertisements

Massimo Tuccoli – Istruttore di MTB della SIMB
Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni
Verso lo sviluppo sostenibile
Il Rombo-dodecaedro modulare
Esercitazione sul modello AD-AS
PROVINI METALLOGRAFICI
Linee guida su salute e sicurezza AM ST p. 1 v Sicurezza delle rotaie Definizioni Attraversamento pedonale: punto identificato.
Management della mobilità e salute.
Schema delle posizioni (Lallai 2) Schema A. Schema delle posizioni (Iannucci 2) Schema A.
DI CIRILLO CHRISTIAN MASMOUDI ANDREA
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
Il controllo numerico.
CAMPO ELETTRICO E POTENZIALE
Pareti di sostegno, tipologia e calcolo
Qual è il collegamento tra il modello IS-LM illustrato nel capitolo 9 e il modello della domanda aggregata del capitolo 8 Il modello della domanda aggregata.
Moti con accelerazione costante
I.P.S.I.A. O.RICCI 2- operatore meccanico sez. A&B AUTORI
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
Moto rotatorio Il moto di un corpo rigido può essere descritto come costituito da un moto traslatorio del suo centro di massa più un moto rotatorio attorno.
AIR JACK.
I Materiali Compositi.
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
Meccanica: cuore antico tecnologia moderna LA SPECIALIZZAZIONE MECCANICA PER IL SOBRERO DAY 18dicembre gennaio 2012.
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
INTRODUZIONE LIVELLO ASPETTI DOMINANTI Sistema Corpo umano
Macchine elettriche rotanti fondamentali
Per bambini scuola elementare
TECNOMATIC PRESENTA LA NUOVA SERIE DI FRESE: MEGAMASTER.
Geometria dell’utensile
Curiosità di Mercato.
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
LA FLESSIBILITA’ NEL PROCESSO PRODUTTIVO
Movimentazione manuale dei carichi
Usa schermo intero – clicca quando serve
Equilibrio in corpi solidi
Prove di caratterizzazione dinamica
Uso della Fresa a Candela
Progressione su terreno invernale
Interventi frequenti di manutenzione
BLS(D) Rianimazione CardioPolmonare
Sistema, Ambiente e Universo
Come posare il rivestimento
P roge t GRAMMATICA TECNICA STRUMENTI taz i one. Il termine PROGETTAZIONE (in inglese design) indica l'attività, promossa dal progettista alla base della.
Collegamento stabile di alberi coassiali Innestii
Dimensionamento di un impianto pneumatico
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE PNEUMATICA
Atlas - RPC Stato degli Assemblaggi R. Perrino - INFN Lecce - Plots: Credits to R. Santonico/F. Grancagnolo Roma, CSN1.
IL BILANCIO DI COMPETENZE
Tavoletta Grafica Arosio Daniele.
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI 17 ottobre  Roma 24 settembre- 12 dicembre 2012  C.d.L magistrale: Comunicazione d’impresa 2° anno 9 crediti (inclusi.
Corso di Sistemi di Trazione
La sicurezza tecnologica
Università degli Studi Roma Tre – Facoltà di Ingegneria – Corso di Cemento Armato precompresso – A/A La tecnologia della Precompressione IL CEMENTO.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Schema (non completo) delle fonti del diritto (italiano)
Prove Meccaniche sui materiali metallici
Corso di Tecnologie Speciali I – prof. Luigi Carrino I Materiali Compositi LE TECNOLOGIE di PRODUZIONE dei MATERIALI COMPOSITI.
Una vettura (A) passa alla velocità di 54 km/h. Dopo un minuto ne passa un'altra (B) alla velocità di 90km/h che marcia nello stesso senso della prima.
Lavorazioni per deformazione plastica Dipartimento di Ingegneria Meccanica Università di Roma “Tor Vergata” Tecnologia Meccanica 1 Lavorazioni per deformazione.
ESPERIENZE DI RACCOLTA AGEVOLATA E MECCANICA GAMBIN ENZO WORKSHOP ENOVITIS Meccanizzazione dell’oliveto 6 febbraio 2016 FIERAGRICOLA - Verona.
 4 stabilimenti di produzione situati nel Nord Italia  Più di m² coperti  Più di 200 macchine utensili  700 diversi tipi di pompe  Più di
Introduzione alla scienza dei materiali. Informazioni utili Ricevimento: giovedì ore (o previo appuntamento.
LA MOBILITA’ ARTICOLARE ( FLESSIBILITA’ ). Viene definita una capacità con caratteristiche di tipo sia condizionale sia coordinativo.
Utensili per il taglio dei metalli
(a) Durometro (b) Sequenza per la misura della durezza con un
TRASMISSIONE CON CINGHIA
La geometria degli utensili a punta singola
Transcript della presentazione:

SISTEMI DI PIEGATURA ROTATIVI ACCUBENDTM SISTEMI DI PIEGATURA ROTATIVI

ACCUBEND- Sistemi di piegatura Permettono piegature senza lasciare segni Varie tipologie di piegatura, anche con rinforzi Mantiene +/- ½° della tolleranza inclinazione Sovrapiegatura fino a 120° Diminuisce la forza di piegatura del 40-50% Anche per materiali ad alto resistenziale, inox e preverniciati Praticamente esente da manutenzione, grazie all’accoppiamento tribologico tra acciaio temprato e lega in bronzo-alluminio con inserti in grafite. www.anchorlamina.de

Principio di funzionamento SERRAGGIO PEZZO PIEGATURA SOVRA-PIEGATURA RITORNO MATERIALE Il pezzo viene serrato durante la corsa di discesa per mezzo della cam di piegatura dello stelo flessibile. Il naturale movimento rotativo dell‘attrezzo dà la forma al materiale seguendo la linea del cuneo, con minore pressione e distorsione del materiale rispetto ad un attrezzo a strofinamento. L‘azione di piegatura procede e forma il materiale seguendo la forma del cuneo fino al raggiungimento dell‘angolazione desiderata. Prevedere 5° per il cuneo per avere una sovrapiegatura di 3°. Il sistema rotativo piega il pezzo oltre I 90° per contrastare il ritorno materiale ed assicurare una piegatura esatta di 90° (±1/2°). www.anchorlamina.de

Piegature standard www.anchorlamina.de

Caratteristiche salienti Il sistema Accu-bend non richiede lardoni di ritenzione per la parte rotativa. Perciò non esiste nemmeno la possibilità che, con le vibrazioni, le viti si allentino e cadano all’interno dello stampo. La slitta portautensile è in lega autolubrificante bronzo-grafite, scelta per l’ottima resistenza all’usura. www.anchorlamina.de

Rinforzi I rinforzi “a freccia” possono essere prodotti praticando una gola a “V” nel rotativo. I rinforzi “a freccia” creano delle scanalature all’interno del pezzo e gli conferiscono maggiore rigidità. www.anchorlamina.de

Sistema Accubend con cuscino di pressione interno www.anchorlamina.de

Disponibili inoltre: Sistemi di piegatura a “canalina” Sistemi di piegatura con cuscini Altri sistemi a richiesta specifica www.anchorlamina.de