Il Genio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

Il piccolo principe.
DIALOGARE CON I FIGLI.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
Piccole strategie di apprendimento
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Chattando con il Signore
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
LA CAZZATA.
Fidanzato INFEDELE ?.
Le regole degli Uomini E risaputo che luniverso femminile ha regole ferree ed inappellabili Questo manifesto è un atto di ribellione di noi Uomini ed una.
IL MATRIMONIO.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Quattro candele bruciavano lentamente.
DIO e il PONTE… Un uomo estremamente religioso sta pregando su una spiaggia toscana. "Mio Dio, ti prego, concedimi una grazia!". Improvvisamente nel.
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Fammi sentire una vera donna!
Socrate ed il test del filtraggio
Cara, cara io non so come dirtelo.
Conversazioni.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
Mosè.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
E’ proibito Pablo Neruda.
Dedicato all'amica FATIMA
Un altro anno sta per finire…
Voglio vedere se la rimandi
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Hai limpressione che tutto sia contro di te?. Ti senti osservato?
Amore Travagliato FranTarel.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio nome scritto in cielo
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Socrate ed il test del filtraggio
Un uomo, camminava per i tortuosi vicoli di Napoli, quando per terra trovò una lampada. La raccolse e la strofinò fino a quando apparve un genio.
La lezione della Farfalla
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La suocera si presentò inaspettatamente alla casa dei novelli sposini.
Decisione di abortire.
Hai l‘impressione che tutto sia contro di te?. Ti senti osservato?
Un giorno:.
ARTURO.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Essere donna.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Voglio vedere se la rimandi
Transcript della presentazione:

il Genio

Un uomo, camminava per i tortuosi vicoli di Napoli, quando per terra trovò una lampada. La raccolse e la strofinò fino a quando apparve un genio.

  Il genio gli disse: Si, si, mi hai fatto uscire dalla lampada, bla, bla, bla, bla... Pero per la miseria! questa è la quarta volta che mi tirano fuori dalla lampada questo mese e ne ho piene le scatole dei vostri capricci, per cui scordati dei tre desideri.

Te ne concederò solo uno Te ne concederò solo uno !! L’uomo si sedette su di una panchina e, per qualche minuto, stette a pensare, e alla fine disse: Ho sempre voluto visitare New York, però ho paura dell’aereo e sulla nave mi viene il mal di mare.

Potresti construirmi un ponte fino a New York affinché possa andarci in macchina ? Il genio rise fragorosamente e disse: Questo è impossibile, amico mio, pensa a tutto quello che sarebbe necessario per costruirlo. Come potremo costruire i pilastri fino al fondo dell’Océano Atlantico, a 10 km. di profondità?

Pensa alla quantità di acciaio e cemento che sarebbero necessari, stai parlando di un ponte di 10.000 Km di lunghezza. E bisognerebbe mettere pompe di benzina ogni 100 km, pensa alle infrastrutture, è impossible. Pensa ad un altro desiderio, questo non si può fare! L’uomo comprese, si sedette nuovamente a meditare e trovò un desiderio veramente buono.

Voglio poter capire le donne! Sono stato sposato e divorziato tre volte. Ho sempre cercato di accontetarle in ogni cosa ma le mie mogli mi hanno detto che sono un menefreghista e che sono insensibile... per cui il mio desiderio è: Voglio poter capire le donne! 

Voglio sapere come si sentono al loro interno. Voglio sapere cosa stanno pensando quando mi guardano in silenzio. Voglio sapere perché strillano e perché piangono. Voglio sapere cosa intendono dire quando affermano: “Non è niente ...” In realtà, quello che veramente voglio è sapere come posso renderle “davvero felici"

Il genio rimase in silenzio a guardarlo Il genio rimase in silenzio a guardarlo... Ci pensò un pò su e infine gli chiese:

Il ponte, lo volevi a due o a quattro corsie?"