FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL PALAIS ROYAL MUSEO del LOUVRE
TORRE EIFFEL (Tour Eiffel) La Torre Eiffel è un monumento storico molto famoso nel mondo e per quello che tutti i turisti vanno a visitarlo. A quanto ho sentito è alta 307 metri è composta da 15000 travi d’acciaio ed è tenuta da due milioni e mezzo di bulloni. Dalla terrazza, che si raggiunge con ascensore, si può godere una vista speciale, dopo aver gustato un bel pasto tipico della Francia. l
PALAIS ROYAL . In questo palazzo il Re Sole vi abitò da bambino. Da quello che ho sentito il Palais Royal fu costruito come un piccolo e privato teatro nella residenza del Cardinale Richelieu. Fu disegnato all’architetto Jacques Lemecier e fu il primo teatro in Francia con scenari mobili e arco di proscenio. Il teatro bruciò completamente nel 1763 e fu ricostruito 17 anni dopo. .
MUSEO del LOUVRE A quanto sentito da mia cugina quando ero in Francia, sul Museo del Louvre, che dal 1793, metà di quello che era il palazzo reale. Mi ha detto anche il museo è tra i più famosi del mondo ed è definito “il più bel museo del mondo nel più bel palazzo del mondo”. Essa costituita da 3000 disegni e 40000 incisioni. Il palazzo sorge sul luogo dove preesisteva una fortezza fatta costruire da Filippo secondo augusto nel 1214. È come sappiamo nel museo c’è anche il quadro della GIOCONDA.