Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Advertisements

2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Scuola di ecografia MSK-BO
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Una Crisi tra Economia e Finanza
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Valutazione dell’efficacia del provvedimento
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
3° e 4° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 SETTEMBRE 2013.
IMOLA ( BO ) ITALIA - 8 / 9 DICEMBRE CHRISTMAS PARTY
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
21° e 22° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
10° e 11° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 Settembre 2013.
HOTEL IN ITALIA: RESORT IN ITALIA: Prossime aperture:
Le filiere agro-alimentari
Obbiettivi del corso: Fare acquisire conoscenze teoriche ed aggiornamenti in materia di sistema comune di approccio dei servizi della prevenzione allattività
Progetto 5 giorni - Progetto 5 giorni - Riorganizzazione della Rete Nazionale - Attività venerdì su sabato/domenica.
La depressione è linevitabile compagna dellinvecchiamento non Milano, 19 novembre 2009 Aula Magna, Museo Civico di Storia Naturale. C.so Venezia, 55 Milano.
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni L’ICT Security Manager: ruolo, programma di formazione.
Provincia di Bergamo, 18 settembre 2012 Relatore: ing. A. FORNAROLI Provincia di Bergamo, 18 settembre 2012 Relatore: ing. A. FORNAROLI : Incontro Mobility.
Aisis Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Valutazione del Valore derivante dallutilizzo di ICT in Sanità Convegno Annuale AISIS.
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
EEG EEG NELLO STATO EPILETTICO: NELLO STATO EPILETTICO: Milano
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Aula Magna, Ospedale di Desio Si ringraziano: Nestlè e Pediatrica
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
orario attività a cura di Fabio CIVALE
PwC Tax & Legal Services
…DOPO I CORSI A MILANO.
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
PROGRAMMA Workshop della Medicina del Territorio Prima edizione Villa Angelina, Massa Lubrense (Na) Venerdi 1- Domenica 3 Ottobre 2010.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.

Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Francesco Doveri – Achab S.r.l.
SEMINARIO PER GLI ISCRITTI NEI REGISTRI AICQ SICEV – SICEP
I Bisogni di salute non soddisfatti
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
Pippo.
CONVEGNO La regola tecnica di connessione e la qualità del servizio per gli utenti MT connessi alle reti elettriche di distribuzione UNAE - Istituto Nazionale.
Workshop AITeM 2014 Rimini lunedì 8 e martedì 9 Settembre 2014.
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
1 kg Archivio CNUG 2014 – Fabiano Blasutig Migliorare le competenze arbitrali: Regionali Nazionali Internazionali Migliorare In gara Le tutele sportive.
Tracciabilità e informazioni di prodotto affidabili per decisioni più intelligenti Stefano Mino Infosphere Sales Manager - IBM Segrate, 25 Novembre 2009.
Presentazione Torneo della Befana
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
© Francesca Sepe| Livello edizione 1.0 | Simedia l 1 Progetto Evento Simedia.
Meno sprechi, stessa sicurezza: impariamo a leggere le etichette degli alimenti Torino, 11 giugno
1 CONSIGLIO APERTO AIDDA VTAA Villa Venier Contarini, Via Capitello Albrizzi n.3 – Mira (VE) 12 Novembre 2014.
PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì.
Corso per Medici Veterinari “ Problematiche patologiche e di conduzione nell’allevamento suino” Aprile 2010 Verona – Via del Capitel, Aprile.
Dipartimento Patologia Clinica - Cesena U.O. Genetica Medica
ItSMF Italia è l’Associazione italiana di itSMF International ( con sede in Inghilterra e presente a livello mondiale in oltre 50 Paesi.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
U.O. Ostetricia e Ginecologia – Cesena e U.O. Genetica Medica - Cesena
Chirurgia ricostruttiva ambulatoriale delle creste alveolari atrofiche con osso omologo (con videoripresa intervento in diretta) In collaborazione con.
Vicariato di Noale Diocesi di Treviso CAMPO ESTIVO PER FAMIGLIE 08 – 15 Agosto 2009 Spiazzi di Gromo (BG) LA FAMIGLIA SULLA VIA DI DAMASCO Per informazioni.
3° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
Quota e modalità di partecipazione La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico e il vitto e l'alloggio per due notti.
ciclo di incontri “Meet the Professor”
Corso Auditor Lead Auditor ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007 della durata di 40 ore ognuno Corso Internal Auditor ISO 9001:2008, ISO.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Transcript della presentazione:

Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato da: Sponsor: Con la partecipazione del British Standard Institute

Argomento: Business Continuity Management Definizione: dare una risposta ad eventi improbabili che consenta di mantenere attivi i processi essenziali per la sopravvivenza dellazienda e soddisfare i requisiti di legge e le norme imposte nei paesi in cui si opera. Premessa: il costo di lunghi periodi di inattività si può rivelare devastante. Studi hanno dimostrato che in seguito ad un disastro il 70% delle aziende che non sono state in grado di accedere ai propri dati entro i successivi cinque giorni sono fallite. Tesi del convegno: un investimento nel dotarsi di un sistema di Business Continuity Management produce un miglioramento della redditività e mette al riparo lazienda da rischi inaccettabili.

Agenda Accoglienza e registrazione Sala Torlonia 9.30 – Benvenuto e Agenda, Presentazione di Digipoint, Introduzione al tema dr. Renato Zerbini BDM Digipoint Lead Auditor ISO/IEC La Norma BS per il Business Continuity Management dr. Stefano Bonetto British Standard Institute Coffe Break Symantec dr. Roberto Savastano Fujitsu Siemens dr. Fabio Cesari NetApp ing. Francesco Tripodi Plasmon Data ing. Carlo Restelli Lunch Ristorante Veranda Come realizzare nella propria azienda un sistema di Business Continuity Management migliorando la redditività e con un investimento contenuto: approccio, guideline, metodi, strumenti, tecnologie, costi, ritorno degli investimenti. Q/A Panel relatori Coffe Break – Presentazione del Busines Continuity Pakage: Consulenza, Servizi, Hw e Sw. R.Zerbini One to one con i relatori Sintesi e chiusura dei lavori

Location Location Come arrivare Auto privata: L'uscita Como Nord dell'Autostrada A9 Como-Chiasso si trova a 5 Km dall'Hotel. Una volta usciti dall'autostrada seguire le indicazioni CernobbioA9 Como-Chiasso dove si troveranno le indicazioni per Villa dEste. Il parcheggio gratuito è allinterno del parco di Villa DEste. Situato sulle sponde del Lago di Como, l'Hotel si trova tra i più importanti crocevia tra l'Italia ed il Nord Europa. 60 minuti da Milano, 50 minuti dalla Fiera Milano - Rho. Indirizzo: Via Regina, Cernobbio Treno: Da Milano Centrale ( partenza ore 8.25 ) Como S.Giovanni (arrivo ore 9.07). Il trasferimento dalla stazione di Como all'Hotel richiede, in taxi, circa 10 minuti. Da Milano Stazione Nord (partenza ore 8.00) Como Lago (arrivo ore 8.55)Milano Centrale Il trasferimento dalla stazione di Como all'Hotel, Bus 6 per Maslianico, (partenza 9.18 arrivo a Cernobbio ore 9.33). I treni provenienti dalla Svizzera e diretti a Milano Centrale prevedono la sosta alla stazione di Como San Giovanni. Milano CentraleComo San Giovanni.

Per iscriversi inviare una mail a: con oggetto: iscrizione aggiungere: ruolo aziendale, nome cognome azienda