PARACADUTE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

La lezione della Farfalla
Il piccolo principe.
La vita.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
La vita.
Il discorso indiretto.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Piccole strategie di apprendimento
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
A rapporto!.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
LA STORIA DI ANDRE’.
….Per te…..
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Se oggi ti sei svegliato con più salute che malanni….
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Benedizioni.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
Dio mai si sbaglia.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
Le cose che ho imparato nella vita
Basta poco per torturare un uomo...
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
….Per te…..
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Dio ha posto la sua dimora…
La vita.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
A UNA PERSONA STUPENDA.
L'ottimista.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Se lo cancelli dopo averlo letto,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
R O B.
ARTURO.
La vita.
I DUE VASI Accendi le casse in sottofondo prima di cliccare.
Per persone come te.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

PARACADUTE

UNA BREVE STORIA Charles Plumb, era pilota di un aereo da guerra nella guerra del Vietnam. Dopo molte missioni di guerra, il suo aereo fu abbattuto da un missile. Plumb si lanciò con il paracadute, fu catturato e trascorse sei anni in una prigione del Vientnam del Nord. Al ritorno negli Stati Uniti, dava conferenze narrando la sua odissea, e quello che aveva imparato nella sua prigionia. Un giorno si trovava in un ristorante e un uomo lo salutò:

Gli disse: “Salve!, lei è Charles Plumb, era pilota nel Vietnam e l’hanno abbattuto, ¿vero?“. “E lei, come fa a sapere questo?", gli chiese Plumb. "Perché io impacchettavo il suo paracadute. Sembra che abbia funzionato bene, vero?" Plumb quasi rimase soffocato dalla sorpresa e con molta riconoscenza rispose. "Certo che ha funzionato, altrimenti oggi io non sarei qui“.

Stando da solo Plumb non potè dormire quella notte, meditando. Si domandava “Quante volte avevo visto sulla portaaerei quell’uomo e non gli ho mai detto neppure «Buon giorno!»”, io ero un arrogante pilota e lui un umile marinaio. Pensò anche alle ore che quel marinaio trascorse all’interno della nave avvolgendo i fili di seta di ogni paracadute, avendo nelle sue mani la vita di qualcuno che non conosceva.

Adesso, Plumb incomincia le sue conferenze domandando ai suoi ascoltatori: “Chi ha impacchettato oggi il tuo paracadute?" Tutti abbiamo qualcuno il cui lavoro è importante perché noi possiamo riuscire ad andare avanti. Abbiamo bisogno di molti paracadute durante il giorno: uno fisico, uno emozionale, uno mentale e anche uno spirituale.

A volte, nelle sfide che la vita ci presenta ogni giorno, perdiamo di vista quello che conta veramente e le persone che ci salvano nel momento opportuno senza che noi glielo chiediamo. Tralasciamo di salutare, di ringraziare, di porgere gli auguri a qualcuno, o anche di dire una parola gentile solo come gesto di cortesia.

Oggi, questa settimana, quest’anno, ogni giorno, cerca di accorgerti chi è che avvolge il tuo paracadute, e ringrazialo. Anche se non hai niente di importante da dire, manda questo messaggio a chi o a quanti qualche volta lo hanno fatto. E mandalo anche a chi ancora non l’ha fatto.

Le persone che vivono intorno a te si accorgeranno del gesto, e te lo restituiranno avvolgendo il tuo paracadute con lo stesso affetto. Tutti abbiamo bisogno di tutti, per questo dimostra loro la tua riconoscenza.

A volte le cose più importanti della vita solo richiedono azioni semplici. Solo una telefonata, un sorriso, un grazie, un Ti Voglio Bene, un Ti Amo. Grazie per tutti i favori che ho ricevuto da Te senza averli meritati e per i quali non ti ho mai ringraziato. Che tu abbia una splendida giornata.