KREMA 3.0 9 febbraio 2011 Business Happy Hour AL TRENTA E LODE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Advertisements

Nuove politiche di semplificazione: i fabbisogni delle regioni Francesca Ferrara ForumPA 2008.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 9 ottobre 2011 Le principali innovazioni.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Come utilizzare la vostra fondazione di comunità Bernardino Casadei, Segretario Generale Assifero 26/11/2010.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
La comunicazione finanziaria di Fiorenzo Tagliabue
Borsa e mercati finanziari La comunicazione con gli investitori tra opportunità e vincoli Il caso AnsaldoSTS - A Razeto - 23 giugno 2006.
Laboratorio Finanza Innovativa Paolo Testa. La tesi di fondo Anziché introdurre riforme in modo continuo, è necessario creare le condizioni affinché le.
Finanziarizzazione dell’economia
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
Le strategie di collaborazione
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
INNOVAZIONE E COMPETENZE ORGANIZZATIVE NELLE IMPRESE AGRO-ALIMENTARI
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
E-learning Le nuove frontiere della formazione continua.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Obiettivi dell’incontro
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Al servizio di gente unica La nuova legge regionale e gli interventi della Regione FVG per lautonomia dei giovani Direzione Centrale Istruzione, università,
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Informazioni sul portale
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
programma Garanzia giovani
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
Giovani Pugliesi a Londra
Bilancio sociale 2013 Consiglio di Amministrazione, 18 dicembre 2014.
Finanziamo un futuro sostenibile. I fondamenti del piano decennale per l’industria Pressioni sul tema del PVC da parte degli ambientalisti Continui attacchi.
1 t L’ASSICURAZIONE DELLA QUALITA’ IN ITALIA.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Il ruolo della Comunità:
Adesione volontaria di un ente locale al progetto europeo volto a ridurre le emissioni di gas serra del 20% entro il 2020 e di aumentare del 20% il livello.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
IL RUOLO DELLA CONSULENZA Vittorio GENNARO 9 dicembre 2014.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie. L’esperienza dell’associazione “Avviso Pubblico” A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore.
La Conciliazione e la Mediazione civile Felice Ruscetta Consigliere CNDCEC con delega alle Funzioni Giudiziarie Lecce, 25 ottobre 2010.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

KREMA febbraio 2011 Business Happy Hour AL TRENTA E LODE

XCOMMUNITY Da molte analisi di g. degli antoni (gda) e discussioni con Cesco Dalla Zorza Testo di gda

XCOMMUNITY Se preferite: KREMA COMMUNITY ! Obiettivi di XCOMMUNITY: lotta alla crisi.. favorire lo sviluppo di imprese.. favorire la consapevolezza territoriale..

CHI IN XCOMMUNITY.. Un gruppo dirigente ora: gianni. degli antoni cesco dalla zorza poi: chi aderirà

I PROMOTORI DI XCOMMUNITY.. Tutti da individuare.. Strutture di servizio. Istituzioni. Cittadini.

UNA HOLDING DI XCOMMUNITY La HOLDING di XCOMMUNITY (1) Cura la organizzazione informatizzata Gestisce le tecnologie Amministra gli sviluppi Cura i rapporti con il mondo finanziario Cura la sicurezza di tutte le strutture

La HOLDING di XCOMMUNITY (2) Ha un consiglio di amministrazione che: Cura i rapporti con compagnie di assicurazioni Cura la comunicazione con i MEDIA Definisce le regole operative di tutta X COMMUNITY Cura i rapporti con le Istituzioni UNA HOLDING PER XCOMMUNITY

LE IMPRESE PARTECIPATE AD XCOMMUNITY POSSEGGONO la HOLDING in cambio di loro quote inferiori al 50% Quindi..agiscono in assoluta autonomia Curano i rapporti con i loro clienti

Avranno BENEFICI ed OPPORTUNITA grazie ad una CARTA DEI BENEFICI.. I Benefici: sconti e.. Servizi: tecnologici comunicazione legali marketing brokeraggio finanziari pubblicità.. ed altro.. I CLIENTI DELLE PARTECIPATE

CHI REALIZZA I BENEFICI I benefici e le opportunità ottenute via Carta dei Benefici.. saranno a cura delle imprese partecipate di XCOMMUNITY.. su loro proposta e con il coordinamento del Consiglio di Amm. della HOLDING La carta dei benefici è concessa dalle imprese partecipate ai loro clienti..

LA BORSA DI XCOMMUNITY Perchè quotare in borsa X COMMUNITY? per aumentare la visibilità delle imprese di associate.. Per sostenere il territorio.. Dove? A Milano.. O a Londra..????

IL THINK TANK DI XCOMMUNITY Costruisce e diffonde opinioni sulla crisi.. Da indicazioni strategiche sulla situazione economica Indica strategie per il futuro Favorisce incontri di personalità.

IL PORTALE DI XCOMUNITY(1) Presenta: la struttura e dati di XCOMMUNITY.. ne rende disponibile l accesso Espone: imprese e loro siti Cura la gestione delle carte dei benefici Rende possibile: la trasparenza di XCOMMUNITY Automatizza tutti gli aspetti finanziari e le relazioni con banche o istituzioni

IL PORTALE DI XCOMUNITY(2) Indica la disciplina di comportamento di imprese per evitare speculazioni.. Espone tutti i regolamenti.. Monitorizza l andamento di XCOMMINITY e della sua Borsa. Favorisce contatti fra imprese e clienti. Espone la pubblicità delle imprese..

ASPETTI ECONOMICI XCOMMUNITY favorirà contributi di chi intende sviluppare la occupazione..e il territorio.. XCOMMUNITY raccoglierà quote di registrazione Che potranno essere recuperate in caso di recesso.. X community NON distribuirà stock OPTIONS.. Lo farà solo se assicurate..

CONFRONTO CON LE BORSE TRADIZIONALI Le borse tradizionali si basano sulla speculazione... La trasformazione da carta (azioni) a danaro e aleatoria e definitivamente perdente.. XCOMMUNITY opera nella economia reale e attraverso : dividendi e benefici..

LA FONDAZIONE DI XCOMMUNITY(1) La immagine complessiva di XCOMMUNITY.. Sarà rappresentata da una FONDAZIONE... Che mostrerà tutte le entrate ed uscite.. Sara basata sulle quote di ISCRIZIONE che non potranno essere impiegate costituendo la base della fondazione. Saranno congelate in una banca per restituzione esclusivamente da recesso..

LA FONDAZIONE DI XCOMMUNITY(2) L incremento del fondo oltre alla base delle quote di associazione fissate...verrà impiegato per dividendi.. iniziative e costi..

CONFRONTO CON LE BORSE TRADIZIONALI(1) Le borse tradizionali si basano sulla speculazione.... e la trasformazione da carta (azioni) a danaro è aleatoria.. La borsa di XCOMMUNITY opera nel mondo reale.. attraverso dividendi e benefici..

CONFRONTO CON LE BORSE TRADIZIONALI(2) Le imprese di XCOMMUNITY.. con la cura verso i loro clienti.. produrranno a loro volta: ricchezza ed occupazione nei settori che la crisi ha messo in evidenza.

INIZIATIVE DI XCOMMUNITY In accordo con gli enti territoriali.. per favorire la iniziativa e lo sviluppo del territorio: manifestazioni..eventi.. azioni a sostegno della economia e della ricerca..

BOTTEGHE (1) Sono organismi di stile rinascimentale.. ovvero gruppi di persone dedicate alla acquisizione di specifici know how con l obiettivo di far nascere competenze applicabili Saranno basate sul volontariato puro. I MEMBRI delle botteghe potranno avere accordi applicativi con le imprese di XCOMMUNITY.

BOTTEGHE (2) Il Think Tank di XCOMMUNITY.. su base volontaria.. fornirà suggerimenti per le botteghe.. Le botteghe potranno operare in modo interculturale con vari paesi... Precedono lo sviluppo di piccole imprese..!

CONCLUSIONE XCOMMUNITY INTENDE FORNIRE ORGANICITA AL TERRITORIO PUR CON AUTONOMIA ALLE SUE PARTI..!!