C’era una volta una valle incantata. NELLA VALLE INCANTATA C’era una volta una valle incantata.
A sud della valle, dove c’era il mare, vivevano delle fate A sud della valle, dove c’era il mare, vivevano delle fate. Un giorno tre fate di nome Smemorina, Ariel e Trilli andarono da Bruto, gigante della Montagna Nera.
Smemorina chiese al Gigante Nero di fare un patto: lui doveva andare via dalla loro valle in cambio avrebbe ricevuto una pozione per ringiovanire. Il Gigante accettò la proposta e prese la pozione.
All’altro lato della montagna Nera c’era il fratello del Gigante Bruto che si chiamava Magman.
Questi voleva la pozione del fratello Questi voleva la pozione del fratello. Le fate, sapendo questo intrigo, aiutarono Bruto, ponendo all’entrata della dimora di Magman dei trabocchetti, delle trappole e degli incantesimi. Un giorno Magman uscì dalla sua lurida, sgradevole casa e si trovò dentro a una profonda buca. Magman si rialzò, fece tre passi, raccolse una pietra e si bruciò le mani.
Le tre fate, che volavano nel bosco, videro il fumo che usciva dalla casa di Magman e andarono a controllare.
Lì videro Magman preparare una pozione per ingannarle. Nel frattempo, Bruto bevve la pozione per ringiovanire. Le fate stavano creando un contrattacco per trasformare Magman in un ranocchio…
Nel frattempo, anche Bruto attaccò a sorpresa le fate e le immobilizzò, colpì soprattutto la fatina Ariel. Trilli attaccò Magman e Bruto facendoli diventare buoni così non le avrebbero più importunate e, soprattutto, i due fratelli si sarebbero di nuovo voluti bene. Smemorina salvò Ariel e vissero, infine, tutti felici e contenti nella valle incantata.
AUTORI Trotta Alessandro, Buonomo Emilia, Pollice Antonella e Avellano Lucia– Classe IVA Istituto Comprensivo 31°C.D. S.M.S. “P.Borsellino” Napoli Insegnanti Cefalo fiorella Pignatiello sabina Viola Ersilia