P erchè mi candido ….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Apprendimenti e valutazione
Advertisements

LACAT ponente promuove la SAT II° MODULO Scuola alcologica territoriale Centro Civico Cornigliano SABATO 12 febbraio 2011 Insegnante - Anna Olivieri.
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Spazio-corpo-segno Il corpo come origine della creatività
Lezione 24 maggio 2007 Strutture File Allocazione dinamica della memoria.
NUOVE INDICAZIONI E DIDATTICA INTERCULTURALE
Chiara fresca … forte AC Sintesi dei lavori di gruppo
OSSERVAZIONI AL PROGRAMMA DI MANDATO – Lo ritengo un bel Programma ambizioso; 2 – Considero Positive varie delle proposte dellOpposizione;
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
Perché è nato il Progetto “SULLA SOGLIA” Così è nato il Progetto
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
La Costituzione Italia
La mia autostima.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
L’autostima. Tezze, 15 ottobre 2011.
COME NASCE UN GOVERNO.
N.C.Formazione EmpowerNet Lavorare in Rete N ulla su di N oi senza di N oi a cura di Nunzia Coppedé
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Parrocchia Santa Lucia – Ruvo PFR neo-educatori.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
PROCESSI DI APPRENDIMENTO
GRAZIE NONNI «ANGELI CUSTODI» DI NOI BAMBINI.
Pensando alla gravidanza..
EDUCAZIONE E CURRICOLO
L’ Apprendimento Cooperativo nella scuola del FARE - prof
indicazioni per il curricolo
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
Carlos A. Trullas 5 10.
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
CHE COS’É? E’ un DOCUMENTO finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra scuola-studenti famiglie E’ uno.
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
Se i bambini continuassero a imparare come mostrano di fare all'inizio, non avremmo altro che geni (Johann Wolfgang von Goethe) APPREN.
“CITTADINANZA E DEMOCRAZIA”
GENITORI PREMATURI impreparati a gestire una situazione ignota
Sono Riccardo Bier, il candidato sindaco della classe 1° E …
Cibo, cultura e identità
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
Perché i bambini devono partecipare al governo delle città? I bambini non solo hanno le capacità e il diritto, ma noi adulti abbiamo bisogno del loro aiuto.
MI PRESENTO.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
“Qual grande nazione ha leggi e norme giuste come è tutta questa legislazione…?” (Deut 4, 8).
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
C’è posta da Cervignano del Friuli
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
I verbi del costruire organico-dinamico. Appartenere Essere parte della storia, costruire la storia, non con gesti straordinari ma con il lavoro quotidiano.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
BENVENUTI A TUTTI GLI ALUNNI e AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore. (Dr. Johnson)
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart» Alessandro Pollio La Spezia 17 novembre 2015.
Adesione volontaria di un ente locale al progetto europeo volto a ridurre le emissioni di gas serra del 20% entro il 2020 e di aumentare del 20% il livello.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
Donazioni, Prelievi di Organi e Tessuti e Farmacia di Comunità.
MONFALCONE 31 GENNAIO 2016 Generare alla fede: genitori protagonisti.
Istituto Comprensivo Fibonacci Le scuole che lo compongono: - due plessi di scuola dell’infanzia (M. Betti e G. Rodari) - due plessi di scuola primaria.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
Laboratorio formativo
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Adozione e attaccamento  L’adozione presenta molteplici aspetti delicati;  Si prefigura come una realtà complessa, in cui il valore del biologico, l’eventuale.
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DI PICO ELEZIONE C.C.R
Transcript della presentazione:

P erchè mi candido …

Ho accettato il caldo invito dell’amica Francesca Fersino a candidarmi nell’amministrazione comunale del nostro paese perché ho sentito che su ognuno di noi incomba l’onere civile di dare un contributo alla comunità nella quale viviamo…

“ La meta da raggiungere, in condivisione con tutti i cittadini casaranesi, è quella di ridare alla Città il suo ruolo di riferimento nel contesto territoriale del Sud Salento, di riprendere il cammino verso un rilancio economico diffuso e sostenibile e di diventare Città solidale attenta alla centralità della Persona” . dal Programma Amministrativo del candidato sindaco F. Fersino

Mi candido con la consapevolezza che l’attuale momento di crisi – che la nostra comunità avverte in maniera ancor più intensa a causa delle gravi negligenze gestionali della precedente amministrazione – possa essere meglio affrontato con un “cambio di passo” che individui percorsi nuovi da costruire assieme…

…la mia candidatura non si nutre di promesse (di posti, di prebende, di incarichi), ma si alimenta, prima di tutto, di principi. E di concretezze. Non è velleitario provare a disegnare il volto della nostra città con la collaborazione di quanti si sentono coinvolti nell’impresa…

… questa convinzione nasce dalla piena fiducia nella stima e nella lungimiranza dei casaranesi, dalla consapevolezza che non c’è futuro senza memoria, dalla mia esperienza di moglie, madre,nonna ed insegnante da una vita intera.

Si crocia il simbolo e si scrive il cognome