Modulo Base – Tabelle Generali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
La logica di U-Gov: i cicli gestionali e i motori contabili
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
Mappa concettuale di sintesi
Servizi Consolari Online
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Il BUDGET di CASSA (gestione tesoreria) A cura del Prof.Berruti.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Le soluzioni software per le aziende di
Area Amministrativa Tesoreria.
FLUSSO FUNZIONI EDISON
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Soluzioni per le aziende commerciali
La gestione assistenza
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Processo di consolidamento del Debito
Tesoreria centralizzata
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
modulo di gestione partitario
La logistica gestionale
SOLUZIONI ACG DI IBM. Tutta la gestione aziendale sotto controllo.
4. Check-out e post check-out
Movimenti di Prima Nota
M.a.x. ® Management accounting for open system
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Mappa concettuale di sintesi
09/04/2017 PRESENTA.
Il software per la gestione dei Panifici
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
I processi di vendita.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
3° Lezione pag “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof
L’IVA e la documentazione delle vendite
80 VNP 400 VEP 480 VNA CONTO NUMERARIO CREDITI V/CLIENTI Si emette fattura per vendita di prodotti finiti per € IVA ordinaria (20%). Libro giornale.
COMUNICAZIONE PCC Acadis – 24 novembre 2014 Angela Andreozzi Inserimento dati singola fattura.
ESERCITAZIONE Costo di acquisizione delle materie (Clausola CIF)
BNL per le Reti d’Impresa
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Gruppo Itas Assicurazioni
L’acquisto di beni e servizi e il relativo regolamento
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Ufficio Studi Settore Cultura Formazione. Ufficio Studi Settore Cultura Formazione Fonti normative: DL 223 del 04/07/06 convertito dalla L 248 del 04/08/06.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
Economia Aziendale 3° Lezione pag “Contabilità e Bilancio d’Esercizio” prof.ssa Vania Tradori 1.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Nuovo Sistema Informativo Stato dell’arte. 2 Funzionalità disponibili Presenti a gennaio 2009 – Contabilità finanziaria – Gestione Bilancio – Ciclo passivo.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Modulo Base – Tabelle Generali

Il Modulo BASE permette di gestire completamente tutte le altre tabelle che sono utilizzate in comune anche con altri moduli e cosi’ suddivise : Tabelle Amministrative e Fiscali Tabelle Generali e Calendari

Le Tabelle Amministrative e Fiscali sono tutte le tabelle Generali necessarie alla gestione Amministrativa e Fiscale , per cui : Tipi Documento Causali Movimento Merci Modalità di Consegna e Modalità di Trasporto Condizioni Bancarie e Banche di Appoggio Tipi Pagamento Aliquote IVA e Periodi di Esenzione IVA Divise e Cambi Storici

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Tipi Documento Nella tabella sono identificati i Tipi Documento utilizzati nella gestione e a fronte di ognuno indicata la Tipologia, la Numerazione , l’eventuale Causale di Movimentazione Merce e Causale Contabile utilizzata. I vari Tipi Documento in funzione, appunto, delle causali associate gestiscono i flussi magazzino ed i flussi contabili . Causale di Movimento Merci associato al Tipo Documento Causale Contabile associato al Tipo Documento

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Causali Movimento Merci Nella tabella sono identificate le Causali di Movimento Merci utilizzati per gestire i flussi di magazzino ed in funzione delle impostazioni attribuite concorre alla formazione dei dati di Giacenza e Storico Lifo per Articolo secondo i movimenti di magazzino generati.

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Modalità di Consegna e Modalità di Trasporto Sono le Tabelle dove definire le Modalità di Consegna e Modalità di Trasporto utilizzate.

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Condizioni Bancarie e Banche di Appoggio Nella Tabella di Condizioni Bancarie si indicano rispettivamente le condizioni pattuite con la banca . La tabella è fondamentale per la Gestione di Tesoreria ( Ricevute Bancarie, RID, Anticipi Fatture ) e per la Gestione Finanziaria ( Previsione Finanziaria )

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Condizioni Bancarie e Banche di Appoggio Nella Tabella di Banche di Appoggio (aziendali) si indicano le banche di appoggio utilizzate . La funzionalità CERCA permette di ricercare le Banche di Appoggio attraverso gli ABI/CAB identificativi .

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Tipi Pagamento Attraverso la tabella si codificano le modalità pagamento applicate alle controparti Clienti e le modalità pagamento applicate dalle controparti Fornitori, indicate nella rispettiva Anagrafica. Tipi Pagamento : Contanti Rimessa Diretta Ricevute Tratte Effetti Cambiari Bonifico Bancario RID Composto

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Aliquote IVA e Periodi di Esenzione IVA Si codificano le Aliquote IVA utilizzate , le impostazioni attribuite al Codice IVA sono importanti ai fini Liquidazione IVA e Registri IVA. Aliquota Indeducibilità Liquidazione IVA Registro IVA

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Aliquote IVA e Periodi di Esenzione IVA Nella tabella Periodi di Esenzione IVA si indicano i periodi di esenzione IVA clienti . A fronte di ogni cliente si indica il periodo di esenzione IVA ed il Codice IVA di Esenzione Applicato. Questa tabella assume priorità in sede di compilazione documenti clienti .

Tabelle Amministrativa e Fiscale – Divise e Cambi Storici Si codificano le Valute Estere relative a Clienti/Fornitori con il relativo cambio nei confronti Euro . Nell’ ambito della stessa tabella si gestiscono i cambi giornalieri di Valute extra Cee . Valuta UEM Valuta Extra UEM

Le Tabelle Generali e Calendari sono tutte le tabelle di carattere generale e la tabella relativa ai Calendari : Reparti / Centri di Costo Divisioni / Linee di Business (filiali e centri di bilancio) Zone e Nazioni Lingue Estere Calendario Generale Pre-impostazione Riferimenti

Tabelle Generali e Calendari – Reparti/Centri di Costo Si definiscono i Reparti/Centri di Costo aziendali attribuendo ad essi informazioni fondamentali per la Produzione ed il Controllo di Gestione . Divisione (di appartenenza) Tipo Costo Tipo Reparto Tipo Centro di Costo Costi (per validità) Costo Unitario Macchina (Avviamento/Lavorazione) Costo Unitario Uomo (Avviamento/Lavorazione)

Tabelle Generali e Calendari – Divisioni/Linee di Business Si configurano le Divisioni/Linee di Business Aziendali indicandone la relativa struttura . Alle Divisioni/Linee di Business sono riconducili elaborazioni di Controllo di Gestione e la Contabilità Divisionale . Struttura Divisione Sono indicati i Reparti/Centri di Costo o le Linee di Prodotto o le Zone nella cui anagrafica indicato il livello di Divisione :

Tabelle Generali e Calendari – Zone e Nazioni Si definiscono i codici identificati a fronte delle Zone e Nazioni

Tabelle Generali e Calendari – Lingue Estere Si definiscono le Lingue Estere associate alle Controparti Clienti/ Fornitori e a fronte delle quali vi è la possibilità indicare la descrizioni articoli in lingua che automaticamente saranno riportate come descrizione articolo nei documenti relativi a Clienti con Codice Lingua associato .

Tabelle Generali e Calendari – Calendario Generale Si configurano tipologie diverse di calendario indicando per ognuna di essa i giorni lavorativi con il relativo tempo ed eventuali turni.

Tabelle Generali e Calendari – Pre-Impostazione Riferimenti La possibilità di attribuire valori ai campi Rif1, Rif2, Rif3 presenti nei vari contesti al fine di agevolarne al relativa compilazione.

Modulo Base – Tabelle Generali fine