SPOT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Intervento di don Luciano MEDDI. Parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo
Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Cammino di luce Laura Vicuña.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
COMMISSIONE REGIONALE TRIVENETA PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, L ANNUNCIO E LA CATECHESI CONVEGNO CATECHISTICO REGIONALE 2012 Rinnovare lIniziazione cristiana.
1 Iniziative diocesane per lAnno della Fede nella Diocesi Tuscolana.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Verona – Palazzetto dello Sport
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
EDUCARE CON UN PROGETTO Gli itinerari educativi
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
“La carità di Cristo ci spinge” (2 Cor 5, 14).
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
Dal battesimo all’età scolare
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Meeting MGS Dove? Mestre: Istituto S. Marco...Quando? il 14 e 15 settembre 2002 Gruppi Biennio e Triennio del Triveneto... Perchè? Per richiamare.
L’apertura al territorio Ac in una nuova parrocchia
ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Ciò vuol dire che non è possibile sganciare la proposta formativa dellACR dallesperienza associativa in cui essa è inserita. Non si può prendere infatti.
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse.
Milano, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA VII Incontro mondiale delle famiglie LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA Presentazione.
Diocesi di Teramo – Atri Ufficio per la Pastorale della Famiglia
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
Ufficio Liturgico diocesano
Azione Cattolica Italiana
Scuola dell’Infanzia Maria Bambina
Pippo.
« Accompagnare il fidanzamento come un tempo di Grazia» Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia.
Progetto Formazione Responsabili associativi ed educativi.
Sabato 20 settembre 2014 Parrocchia di Casola Canina
Indicazioni per la progettazione didattica
MADRID GUADALAJARA GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali 15 AGO 14 AGO 13 AGO 12 AGO 10 AGO 09 AGO 11 AGO 14 AGO.
Il Mosaico. 20 Febbraio 2009 Don Ruben con l’aiuto di un piccolo gruppo di animatori ha organizzato presso l’oratorio di San Colombano, una elettrifrizzante.
L’ACR… questa sconosciuta!
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
I giovani.
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
Unità Pastorale Parrocchie S.Bellino - SS.Trinità – S. Filippo Neri 2 ottobre 2014.
Il contributo dell’ACR all’Iniziazione Cristiana
Assemblea missionaria diocesana 21 settembre 2013
Bella è l’ACR! Appunti per una proposta di fede dell’ACI ai bambini e ai ragazzi, oggi.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
L’ACR a servizio dell’Iniziazione Cristiana
L ABORATORIO DI PROGETTAZIONE ASSOCIATIVA M ONTORSO - 16 GIUGNO 2008 Azione Cattolica Italiana Delegazione regionale delle Marche Delegazione regionale.
Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Ufficio Catechistico Diocesano Cammino di Iniziazione Cristiana.
Laboratorio Incontro Sacrofano 13 settembre 2014 Ana Prades Villar Stefano Tedeschi.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

SPOT http://www.youtube.com/watch?v=dNHd30ex2OI

L’acr IL LOGO DELLA FESTA DEGLI INCONTRI "IL LOGO DELL’AC e LO STELO. Dal cuore della tradizione dell'esperienza educativa dell'AC, di cui la croce raggiata è il segno, nasce uno stelo verde come prolungamento del braccio della croce. IL GERMOGLIO. Questo germoglio, primizia della Chiesa, sono i bambini e i ragazzi dell'Azione Cattolica...

L’acr IL LOGO DELLA FESTA DEGLI INCONTRI «LE FOGLIE» Rappresentano i riferimenti che orientano l'itinerario di fede, che hanno un duplice significato: da un lato, esse rappresentano le 4 Costituzioni Conciliari (Lumen Gentium, Sacrosanctum Concilium, Dei Verbum e Gaudium et Spes) che gli acierrini, a loro misura, impareranno a conoscere attraverso i "linguaggi" della loro età"; dall'altro sottolineano le 4 tappe che contraddistinguono la dimensione caritativa del cammino: il Mese del Ciao (Ottobre), della Pace (Gennaio) - degli Incontri (Maggio) e il Tempo Estate Eccezionale (giugno/settembre), "tempi forti" in cui i ragazzi sono chiamati a vivere da protagonisti, a diversi livelli, la propria testimonianza.« «GLi Agrumi» dal sapore intenso e forte che rappresentano il "Frutto della nostra Terra"

EVENTO: Festa regionale degli incontri OLTRE 5000 persone tra bambini, educatori, genitori provenienti dalle 18 diocesi della SICILIA!

L’EVENTO Data: 5 maggio 2013 Luogo: Catania: Villa Bellini (Animazione, Giochi, Pranzo) Via Etnea (Marcia) Cattedrale (Santa Messa e saluti)

Obiettivi della Festa: Fare incontrare i ragazzi di tutte le diocesi di Sicilia in un clima di festa; Far conoscere il Concilio, secondo la linea consigliata dal centro nazionale, ai ragazzi tramite attività divertenti e giochi; Far conoscere la figura di Don Pino Puglisi a 20 Giorni dalla beatificazione; Dare il mandato ai ragazzi che rappresenteranno le diocesi il 6-7 settembre 2013 a Roma.

PROGRAMMA 9:30 Arrivi e Accoglienza Villa Bellini 10:15 “La chiesa bella del Concilio”: Preghiera, Animazione e Giochi 11.30: “gemelliAmoCi: gemellaggi fra diocesi e Giochi; 13.00: “ACcipicchia che fame”: pranzo; 14.00: “E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto...”: Conoscendo Padre Pino Puglisi e non solo 14.30: “In Cammino”: Marcia per via Etnea 16.00: Celebrazione eucaristica in cattedrale, presieduta dall’arcivescovo di Catania, S. E. mons. Salvatore Gristina

Website: http://www.festaregionaleacrsicilia.tk/ DOVE TROVARCI SUL WEB Website: http://www.festaregionaleacrsicilia.tk/ la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Festa-degli-Incontri-ACR-Sicilia-Tutti-gi%C3%B9-dal-Palco/588824711147067 Contatti: Info.festaregionale@gmail.com

Locandina EVENTO

Modulo iscrizioni Volontari NB:I volontari possono essere educatori ACR (che ovviamente non devono seguire un gruppo proprio durante la festa), giovani di Ac e chiunque voglia darci una mano aderente ad altre realtà associative ! Età non inferiore a 16/17 anni.  Invialo a info.festaregionale@gmail.com

VI ASPETTIAMO!!!