Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
C.T.S. Unopportunità per lAutonomia delle Istituzioni Scolastiche ITCTG J. MONNET OSTUNI BR
07/01/2014Page 1 FIT - Future IT Piattaforma Italiana per lInternet del Futuro ICT per la Qualità della Vita v 0.99 Fausto Giunchiglia, Marco.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
Strumenti e metodo per l’analisi dei bisogni
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
Economia e direzione delle imprese
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
EURESP EURESP European Regional Environmental Services Platform.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Flexi Family.
Le attività della Cabina di Regia
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Intelligent Energy Europe Programme opportunità di finanziamento Intelligent Energy Europe Programme opportunità di finanziamento Roma, 24 novembre 2010.
DIRITTI A SCUOLA Le attività della Cabina di Regia.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
trasferimento tecnologico
Tavolo «ambiti tecnologici» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad.
La Pubblica Amministrazione e lo sviluppo delle reti locali. Nuovi modelli organizzativi Fabio Campetti Linnovazione delle politiche pubbliche: lesperienza.
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Sustainable development Sviluppo sostenibile Definizione – Quello sviluppo che consente alle presenti generazioni di soddisfare i propri bisogni senza.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Dall’Accademia all’Impresa:
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
14 febbraio 2014 “Azioni di sistema per la promozione dell’Accessibilità e della Domiciliarità – ASPAD”
PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.
Assessorato della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali Incontri informativi con i distretti.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
Riunione operativa Milano, 18 Febbraio Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
POLITECNICO CALZATURIERO
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
9 maggio 2005 Forum P.A. Fiera di Roma E- Democracy: tra community building e partecipazione ai processi decisionali locali Il progetto e – dem ps e -
ENTE STANZIAMENTI ENTI PARTECIPANTI OPERATIVITÀ Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoResiduo 2012 € € Area province di Padova.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
PROGETTO InnovEdil Settembre PREMESSE DI SETTORE : I dati presentati lo scorso 13 luglio 2015 dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili)
L’analisi delle rappresentazioni sociali per la comunicazione pubblica e il marketing L e rappresentazioni sociali per la comunicazione pubblica Marina.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Piano formativo FSE 2009 I progetti per le imprese Parma, 1 aprile 2009.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
1 Piano di zona per i servizi sociali dell’ambito distrettuale di Tradate.
Transcript della presentazione:

Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014

Public Housing Premessa Public Housing Premessa Mirare a politiche del welfare per migliorare la qualità di vita dei cittadini I Paesi dellEst Europa, a cui si rivolge il nostro programma 2014, hanno piani di sviluppo edilizio in grado di soddisfare le esigenze derivanti dallincremento dei salari e del benessere acquisito negli ultimi anni Le reti di impresa sono uno strumento utile per presentarsi in modo più forte e unitario su questi Paesi cercando in tal modo di contrastare la concorrenza e offrire un prodotto/servizio chiavi in mano

1. Offrire soluzioni chiavi in mano alle istituzioni di questi Paesi Public Housing P ERCHÉ Public Housing P ERCHÉ 2. Trasferire know-how e cooperare con imprese e istituzioni locali 3. Favorire la presenza stabile delle imprese italiane su questi mercati e la collaborazione continuativa con i soggetti locali 4. Fornire proposte agli enti locali nellutilizzo di soluzioni di edilizia pubblica ad alto contenuto qualitativo

Modalità di recupero di strutture e aree dismesse su cui realizzare interventi residenziali e centri di servizio sociale quali scuole, ospedali, cliniche, etc Permettere lutilizzo razionale delle risorse sia in fase di pianificazione del territorio che di gestione degli interventi Public Housing P ERCHÉ Public Housing P ERCHÉ

Gli attori da parte italiana sono: Camera di Commercio Italo-Ceca (Ente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico) Imprese italiane operanti nel settore delle costruzioni con diverse specializzazioni e complementari tra loro Public Housing G LI ATTORI DA PARTE ITALIANA Public Housing G LI ATTORI DA PARTE ITALIANA

Reti e Social Housing COSÈ UNA RETE DI IMPRESE Reti e Social Housing COSÈ UNA RETE DI IMPRESE E una sorta di contratto di collaborazione tra imprese introdotto dalla L. 122/2010 senza dover andare a costituire una nuova società E un atto legalmente riconosciuto che permette alle imprese che condividono degli obiettivi di fare economie di scala condividendo risorse, competenze e know- how

Public Housing D OVE E QUANDO Public Housing D OVE E QUANDO Russia (missione seconda metà di marzo) Bielorussia (missione prima metà di aprile) Repubblica Ceca (missione seconda metà di maggio) La proposta progettuale si riferisce ai seguenti Paesi:

Public Housing I SETTORI Public Housing I SETTORI Materiali tradizionali e innovativi per esterni e interni Tecnologie per le costruzioni Arredamento interni ed esterni Complementi darredo Impiantistica Sistemi di sicurezza Sistemi di controllo Tecnologie e materiali per il risparmio energetico Know-how per la progettazione e lengineering La proposta progettuale si riferisce ai seguenti settori:

Public Housing C OME Public Housing C OME Raccolta informazioni dettagliate sulle imprese italiane partecipanti Definizione obiettivi assieme alle imprese italiane Traduzione profili aziende italiane e creazione scheda presentazione generale con obiettivi Definizione data bank interlocutori esteri da contattare Contatto diretto interlocutori esteri con trasmissione scheda obiettivi e presentazione aziende italiane/prodotti Creazione agenda incontri con controparti estere prevedendo visite dirette nelle sedi delle controparti con incontri personalizzati Organizzazione missione Post - evento: selezione degli interventi proposti e controparti maggiormente interessanti

Public Housing I TEMPI Public Housing I TEMPI Raccolta nominativi imprese partecipanti entro 75 giorni antecedenti la data prevista di partenza Raccolta presentazioni imprese italiane e relativo questionario entro 60 gg antecedenti la data prevista di partenza Comunicazione nominativi persone partecipanti per ciascun impresa entro 40 giorni antecedenti la data prevista di partenza Trasmissione documenti identità e relativi dati necessari per la richiesta dei visti entro 30 giorni dalla data prevista di partenza Public Housing I TEMPI Public Housing I TEMPI

Meccanica – un incoming + una missione nel 2014 Agroalimentare - un incoming + una missione nel 2014 Altre iniziative S ETTORI E ATTIVITÀ Altre iniziative S ETTORI E ATTIVITÀ