LA LEPRE E IL LEONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Il leone e il topo.
LA STORIA DI MOSE’.
Solennità della Santa CROCE
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
GLORIA TE PRESTO VERRAI
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Il leone e il topo Realizzato da Laura e Francesco IVD.
La giraffa vanitosa Realizzato da Federica e Dario 1.
Galilea IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il giardino degli specchi di.
Laboratorio sulla cultura bengalese
METODO USI E COSTUMI DEL TEMPO (PALESTINA, I sec d. C.)
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
LIBERA... PER VOLARE.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Chattando con il Signore
Unità di apprendimento
Uscire con un altra donna
Il dono di nozze da parte di Dio
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
La leggenda dei tre alberi
Indovinelli Realizzato dall’ins. Katia Roberto.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Il Gatto con gli stivali.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
Saper volare con le ali della vita…
12°incontro
Cristo è risorto veramente
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
QUESTI È IL FIGLIO MIO, L’AMATO SIATE COSTANTI AD ASCOLTARLO
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
Profumo di saggezza Profumo di saggezza.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
La via della Luce.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
alla persona che mi ha rubato il cuore
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
La Messa per bambini.
ARTURO.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
1° incontro di catechesi
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Giubileo della Misericordia
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
"Voi (…) siete stati chiamati a libertà" (Gal 5, 13).
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

LA LEPRE E IL LEONE

IL LEONE MALVAGIO Introduzione Nel cuore della foresta viveva un grosso leone malvagio e crudele. Faceva a pezzi ogni animale che incontrava e gli abitanti della foresta erano terrorizzati dalla sua presenza. Introduzione

LA SUpPLICA DEGLI ANIMALI. Un giorno decisero di implorare pietà . L’ elefante, la scimmia, la lepre e tutti gli altri andarono dal leone, si inchinarono e dissero: “Salve, potente re del mondo degli animali perché ci uccidi quando ci incontri? Hai già decimato la foresta. Cosa mangerai quando saremo tutti morti? Abbi pietà di noi e non ucciderci più. Noi ti promettiamo che ogni giorno ti porteremo una creatura da sbranare.” Il leone accettò la loro offerta. Il primo giorno gli mandarono per pranzo un elefante e il leone se lo divorò tutto. Il giorno seguente una scimmia poi il pappagallo e infine venne il turno della lepre. Quest’ ultima non voleva sottoporsi a questo triste destino ed escogitò un piano per salvarsi. Raccontò dell’ esistenza di un altro leone più forte , tanto più forte che presto lo avrebbe fatto a pezzi. Il primo leone si arrabbiò e lo volle incontrare. La lepre lo condusse ad un pozzo. Qui lo invitò a guardarci dentro. Sviluppo

Lo strano destino del superbo... Il leone guardò giù nel pozzo e vide effettivamente un altro animale simile a lui . Digrignò i denti, lanciò un terrificante ruggito e vi si tuffò dentro e annegò.Cosi l’ abile lepre ingannò il potente leone e salvò tutti gli altri animali della foresta. Conclusione

Raccontiamo...con il fumetto. Dialogo tra la lepre e il leone. “Salve,potente re degli animali, perché quando ci incontri ci uccidi? Hai già decimato tutta la foresta!Cosa mangerai quando saremo morti tutti?Abbi pietà di noi e non ucciderci più e noi ti promettiamo che ogni giorno ti manderemo una creatura da divorare. Ma attenzione , perché gira voce che ci sia un leone più forte di te.” “Cosa? Un leone più potente di me? Portami subito da lui.”

‘…un leone più potente di me?Grrrr… gli daro’ una bella lezione…!’ ‘… e adesso scatterà il mio piano, pagherà a sue spese…’ ‘…un leone più potente di me?Grrrr… gli daro’ una bella lezione…!’

andiamo subito alla fonte!” “Sire,il leone manda a dire di raggiungerlo alla fonte, perché lì ci sarà la sfida! Inoltre mi ha incaricato di dirti che quando ti incontrerà ti farà a pezzi e ti divorerà.” “Brutto presuntuoso…, andiamo subito alla fonte!”

“Potente re degli animali, guarda in questo pozzo, perché l’altro leone vive qui…” Fu così che il leone pagò i suoi misfatti: annegò nella fonte, vittima della sua stessa superbia e presunzione.

FINE