VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI Via A. Pende, 2 - Tel. e Fax CASAMASSIMA C.F – t
Distribuito a genitori: C D 1-2 E I PERVENUTI 102 MODULI COMPILATI
ORGANIZZAZIONE
Rapporto utenza-personale di segreteria
Disponibilità
Esattezza e completezza informazione
Efficienza, rapidità e competenza
RAPPORTO GENITORI- PERSONALE AUSILIARIO
Soddisfazione dei servizi amministrativi
Disponibilità e gentilezza
ORGANIZZAZIONE INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA
In qualità di genitore è stato coinvolto dalla scuola:
Nello svolgimento delle varie attività formative
Nella partecipazione agli organi collegiali (consigli di classe, distituto)
Nel seguire landamento di suo figlio
COMUNICAZIONE E RELAZIONI
Ruolo dei genitori nellambito degli Organi Collegiali
Efficacia strumenti di comunicazione scuola-famiglia
Colloqui individuali con i singoli docenti
Colloqui individuali con il gruppo docente
Assemblee genitori-insegnanti a richiesta
Assemblee alla presenza del Capo dIstituto
Per segnalare le problematiche scolastiche di suo figlio/ sua figlia preferisce parlare con :
Rapporti con i docenti
Ritiene che la valutazione degli alunni venga svolta in maniera chiara?
DIDATTICA
Attività didattica e formativa
Efficacia degli interventi educativi del curricolo obbligatorio :
Efficacia attività laboratoriali antimeridiane opzionali:
Efficacia attività proposte nei laboratori pomeridiani
Efficacia rappresentazioni teatrali
Efficacia visite guidate
Efficacia viaggi distruzione
Autonomia degli alunni livello percepito dai genitori
Disponibilità degli alunni verso gli altri livello percepito dai genitori
Sicurezza nelle conoscenze livello percepito dai genitori
Rapporto alunno insegnante
Piacere frequenza scolastica livello percepito dai genitori
Interesse per il lavoro scolastico livello percepito dai genitori
Stimolazione e incoraggiamento nel lavoro livello percepito dai genitori
Comprensione da parte degli insegnanti livello percepito dai genitori
Equilibrio quantità di compiti a casa livello percepito dai genitori