I CAPI DELLA ZONA DI ANCONA HANNO DECISO ! VOGLIONO GIOCARE !!!!!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ForTIC II edizione Piano nazionale di formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Anno Scolastico 2006/07 Savioli.
Advertisements

referendum popolare per salvare la SARDEGNA I sardi protagonisti del proprio ambiente Conferenza stampa 21settembre 2007 Villacidro - Aula consiliare.
Il clima e le sue variazioni
Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
Elementi e casistica che determinano IL FUORI GIUOCO
Ministero della Salute Servizi di consulenza direzionale a supporto della Cabina di Regia per la realizzazione del NSIS Mattone Classificazione delle prestazioni.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Corso di qualificazione alla funzione di
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
REFERTO DI GARA PALLAVOLO INDOOR.
Verona – Palazzetto dello Sport
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
La Prevenzione e i primi 20 minuti di gara ____ R.T.O. 06/12/2007.
Racconto.....
Un Natale differente.
10 ROSE PER TE.
“L’incontro di catechesi si organizza, si vive, si verifica”
CONSIGLIO DI SQ. Martedì 20 febbraio ci siamo riuniti per fare il consiglio di sq. Il capo ci ha raccontato brevemente le quattro storie e qualera la sua.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
BENVENUTI NELLA NOSTRA
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 7/10
Member of Swiss Olympic Association Schweizerischer Schwimmverband Fédération Suisse de natation Federazione Svizzera di Nuoto Corso Giudici e Arbitri.
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Di: Alberto rossi, Greta Orlandi, Letizia Landi & Lorenzo Flamini
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
squadriglia PIPISTRELLI - FR1 Intenzione del Capo Squadriglia:
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno arbitri
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Il Metodo Scientifico.
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
22 MARZO al 22 GIUGNO SUPER SOCCER WORLD 2014 IL TORNEO SI SVOLGE DAL: 2014.
Agesci Lazio CONSIGLIERI GENERALI
Corso per Arbitro di Calcio Regola 14 - Il calcio di rigore
LA LEGGENDA DELLA MATITA
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
Giornata di formazione per volontari
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione INCUBO !!!
Regolamenti 10years boulder contest 1 Regolamenti di gara.
1 Aéro – Poli 22 settembre 2006 A – NPA Una occasione da non perdere: la proposta del Politecnico di Milano Alberto Folchini Dipartimento di Ingegneria.
E’ ORGOGLIOSA DI PRESENTARE…. Busto Arsizio Girone AGirone B AbbiategrassoSaronno Pinerolo Domodossola Como Monza Sondrio Gallarate La Spezia Milano.
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
LA REGATA E I SUOI SEGNALI LA PARTENZA
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Settore Tecnico A.I.A. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
Settore Tecnico A.I.A.. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 SETTORE TECNICO CPA1314
C.N.Ar. - COMMISSIONE NAZIONALE ARBITRI - Gruppo Tecnico Arbitrale Direttore di Raggruppamento Il Direttore di Raggruppamento è il responsabile UNICO dell'attività.
UN MODELLO DI PERCORSO LUDICO-MOTORIO NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma, Auditorium San Paolo V.le Ferdinando Baldelli, 38 Indirizzo per la corrispondenza Cognome / Nome ………………………………………………
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Piano Lauree Scientifiche Il laboratorio di autovalutazione per gli studenti per Fisica Laura Perini.
Transcript della presentazione:

I CAPI DELLA ZONA DI ANCONA HANNO DECISO ! VOGLIONO GIOCARE !!!!!!

DOMENICA 26 SETTEMBRE VI ASPETTA UNA GIORNATA UNICA E IRRIPETIBILE FATTA DI GIOCO E DI DIVERTIMENTO, DI AGGREGAZIONE E DI APPROFONDIMENTO DI COMPETIZIONE E DI RIFLESSIONE SE PENSI DI NON RIENTRARE NELLA CATEGORIA DEL CAPO GIURASSICO, SE RITIENI CHE GLI ACCIACCHI PER UN GIORNO TI POSSANO LASCIARE IN PACE, SE VUOI CONOSCERE MAGARI LA TUA ANIMA GEMELLA VIENI ANCHE TU E … GIOCA LA SFIDA

Tutte le Comunità Capi. Partecipano attivamente al gioco. Se le Co.Ca sono numerose,ognuna di esse si dividerà in squadre con un massimo di 10 componenti. Si avranno così più squadre del numero di gruppi esistenti in quanto ci saranno, ad esempio, An8-A e An8-B e via dicendo. Ogni squadra provvederà a nominare un Giudice che dovrà rimanere sulla prova per tutta la durata del gioco. Il giudice può cambiare nel corso della gara per dar modo a tutti di partecipare alle sfide o può rimanere sempre lo stesso, questa decisione può essere presa in totale libertà da parte della squadra stessa.

GIOCA LA SFIDA

Ogni squadra preparerà: 1.Una Prova della durata di circa 15 minuti su un tema/argomento ricevuto in precedenza dal Comitato. Questo ci permetterà di garantire una equità fra prove pratiche e teoriche e fra prove inerenti alla metodologia delle varie branche. Se per lo svolgimento della prova deve essere preparato del materiale, questo è a carico della squadra organizzatrice. 2. Uno Stendardo di riconoscimento da piantare sulla postazione in cui si terrà la suddetta prova 3. Un Urlo di squadriglia da presentare quando si partecipa ad una prova.

GIOCA LA SFIDA

Si può fare: La partecipazione alle prove è in totale libertà. La squadra può scegliere di saltare un giro o altro, avendo preparato una prova per squadra ed essendo le sfide fra due squadre alla volta, è chiaro che E IMPOSSIBILE non trovare una prova libera. Scegliere chi sfidare Scegliere dove fare la prova Non si può fare: Partecipare alla prova che la squadra ha preparato Lasciare la postazione della propria prova priva di giudice

GIOCA LA SFIDA Punteggio: Per ogni prova vinta si riceverà un punto che verrà trascritto su apposito cartellino ricevuto ad inizio gara. Interferenze: Il giudice di gara potrà decidere di far sfidare tutti capi allalce rossa. Nel momento in cui verrà suonata una tromba(o similare avviso acustico) questa segnalerà linizio di un combattimento Tutti contro Tutti. Sarà ammesso coprire il numero Alce appoggiando la testa sul terreno o su di un albero e aspettare. Non sarà ammesso coprire il numero con le mani!! I feriti(chi viene scoperto) rimarranno chiusi in un apposito recinto per la durata di un tempo Y da stabilire (5 minuti… 10 minuti… la durata di 1 prova?)

GIOCA LA SFIDA Solo il giudice può dichiarare la fine del gioco e delle sfide. Per il pranzo ogni Comunità Capi provvederà a preparare una pietanza da mettere in condivisione con gli altri in un grande banchetto comunitario. Alle ore è previsto un intervento del Presidente dell Agesci o altro ospite sul tema Gioca la Sfida. Alle ore è previsto la Santa Messa con sua Eccellenza il Vescovo di Ancona. Alle ore tutti a casa.

GIOCA LA SFIDA Prossimi passi Declinare il tema delle sfide e inviarle ai gruppi per la preparazione. Invitare sia il rappresentante Agesci che il Vescovo. Verificare il posto dove svolgere lincontro ( Abazia di Fiastra?). Preparare il materiale per Lalce rossa. Informare Stampa Associativa e Media. Prevedere ricordino e quantificarne il costo. Prevedere costi per Cd fotografico da donare ai singoli capi(o 1 a Co.Ca). ECC…

GIOCA LA SFIDA

OGNI SQUADRA DOVRA COSTRUIRE IL PROPRIO GUIDONE IL FORMATO DA RISPETTARE E: 30 CM DI ALTEZZA X 40 CM DI LUNGHEZZA BASTONE DI LEGNO CON PUNTALE BANDIERINA BIANCA CON RILIEVI IN BLU AGESCI

FAC SIMILE CARTELLINO RENDICONTO PUNTEGGIO SFIDE GIOCA LA SFIDA