Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Benvenuti alle “Giornate Tecnologiche della
Advertisements

HORN Giornate Tecnologiche
SERRAMENTO ! Il software Grafico - Semplice - Parametrico - Veloce - Flessibile Dedicato al … SERRAMENTO !
INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE DELLE MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO
Le proprietà meccaniche le attitudini che ha un materiale a resistere a sollecitazioni o azioni esterne che tendono a deformarlo.
Scelta dei dati di lavoro
La velocità di taglio Vt dipende:
NEOX™ Rivestimento specifico per per Bagni, Cucine, Toilettes.
Fibra ottica Gennaio 2004 Fibra Ottica.
Esercizio 6 Ciclo lavorazione
1 Introduzione Ottimizzazione di un sistema (per es. di calcolo) (1) Analisi dellimpatto delle varie soluzioni possibili (2) Legge di Amdhal (3) Scelta.
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ. Introduzione SISTEMA DI CALCOLO Valutazione delle prestazioni Metriche oggettive di analisiRisultati oggettivi.
Tipo Documento: unità didattica 0 Modulo 0 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
IL SISTEMA DI GESTIONE UTENSILI
Descrizione del sistema NOVATEK
WATER JET MACHINING Prof. Gino Dini – Università di Pisa.
TAGLIO CON GETTO D’ACQUA
PROGRAMMAZIONE DI UN CENTRO DI LAVORAZIONE A CONTROLLO NUMERICO
Valutazione funzionale Per gli atleti: specifica per specialità Per tutti: generale Modello: Reazione dallarme: aggiustamenti funzionali Resistenza: adattamenti.
ONDE ELETTROMAGNETICHE
C N C Prof. Paolo Nicolia.
ELECTRO CHEMICAL MACHINING
CICLO DI LAVORAZIONE ALLE MACCHINE UTENSILI
Analisi della performance fisica in relazione alla partita.
LE CONDOTTE IN GRES CERAMICO *
Prove di durezza La durezza è una misura della resistenza del materiale metallico alla deformazione plastica permanente. Viene misurata comprimendo un.
più di un semplice rivestimento
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
Abbinamento di macchine
LA PROVA DI TRAZIONE OBIETTIVI
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI QUADRI E RETTANGOLI
Per tutti i tipi di terreno
Frattura Ogni processo di rottura avviene in due stadi : la formazione e propagazione della cricca Sono possibili due modi di rottura: duttile e fragile.
FRESATURA è una lavorazione per asportazione di truciolo tramite un utensile rotante intorno al proprio asse , a taglienti multipli (FRESE).
DEFINIZIONE ACCIAI Tipologia di leghe:
TECNOMATIC PRESENTA LA NUOVA SERIE DI FRESE: MEGAMASTER.
Geometria dell’utensile
Presentazione per gli odontotecnici
Curiosità di Mercato.
Il tornio parallelo Tecnologia Meccanica 2
IDENTIFICAZIONE E CLASSIFICA DELLE TERRE ESERCITAZIONE
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
PROVA DI DUREZZA Prova di durezza Brinell Prova di durezza Vickers
Candidato: John Matteo Menei Relatore: prof. Marco Bernasconi
Uso della Fresa a Candela
Collegamenti smontabili filettati
Tecnologie di Lavorazione Meccanica ad asportazione di truciolo
Elementi di Metrologia I micrometri
Dinamica dei manipolatori in contatto con l'ambiente Relazione sul A.A Giacomo Ziliani Dottorato di ricerca in Meccanica Applicata XIX ciclo.
PARAMETRI DI TAGLIO Per l’animazione utilizzare la barra spaziatrice, un click del mouse, le parole calde, i bottoni, i tasti freccia e fino alla comparsa.
Università degli studi di Pisa Facoltà di Ingegneria
Tecnologie e Sistemi di Lavorazione
Meccanica Musso Via Silvestrini, Villanova Mondovì (CN)
LE PROVE DI DUREZZA.
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
Prove Meccaniche sui materiali metallici
DURATA INTERVENTO 30 minuti Telo ad U 147x195,5 cm 2.Med. assorbente con foro a spacco centrale 3.Spugne x disinf. 4.Vaschetta 5.Tamponi.
LE FONDAZIONI Superficiali e profonde
Water Jet Machining (WJM) Fonti: Benedict G.F., Nontraditional manufacturing processes, CRC Press Cap. 3 “Water Jet Machining (WJM)”
Corso di Tecnologie Speciali I – prof. Luigi Carrino I Materiali Compositi FORMATURA PER CENTRIFUGAZIONE o CENTRIFUGAL MOLDING Tecnologie a Stampo Aperto.
Vittore Carassiti - INFN FE1. asportazione del truciolo. 3 Vittore Carassiti - INFN FE2 FORMAZIONE E DISTACCO DEL TRUCIOLO TRUCIOLO.
Asportazione del truciolo - 5 Vittore Carassiti - INFN FE1.
La classificazione dei metalli Durante l’esperienza con il PLS abbiamo avuto modo di classificare i metalli secondo i nostri sensi. E’ possibile effettuare.
Tecnologie e Sistemi di Lavorazione
FIBRE OTTICHE “DI PLASTICA” POF (Polymer Optical Fibre) Le plastiche adatte per fare le fibre sono quelle che non hanno idrogeno nella struttura e che.
Utensili per il taglio dei metalli
Filament Winding Tradizionale
Vittore Carassiti - INFN FE1. asportazione del truciolo - 4 Vittore Carassiti - INFN FE2 DURATA DEL TAGLIENTE INTRODUZIONE La velocità di taglio e gli.
La geometria degli utensili a punta singola
Transcript della presentazione:

Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK Frese a 4 taglienti ad elica differenziata e divisione irregolare Carmon, dopo un lungo studio e varie prove di validazione ha inserito in produzione una nuova gamma di frese a 4 taglienti in HM ad elica differenziata e divisione irregolare. I vantaggi sono: una notevole riduzione delle vibrazioni un miglioramento sulla produttività su quasi tutti i materiali di lavorare a velocità di avanzamento più elevate nello stesso tempo migliorare notevolmente la qualità dei pezzi lavorati una lunghezza di taglio di circa due volte il diametro un’ottima resistenza all’abrasione e ad un’eccellente durata grazie ai 4 taglienti, alla speciale geometria ed al rivestimento Sapphire Sleek. Queste frese sono destinate soprattutto a dei lavori di contornatura Sotto sono riportati alcuni dei test fatti

Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK scopo prodotto tipo prova su parametri comuni Ricerca e sviluppo; comparazione con concorrenza; validazione prodotto Frese a 4 taglienti con elica differenziata e divisione irregolare CL21ED comparativa vs prodotti della concorrenza durata (nr. passate) finitura Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 risultato Dopo 3 passate profonde 8mm la fresa taglia bene e non vibra. Non sono presenti scheggiature sui taglienti. La finitura è ottima. Test 1 scopo prodotto tipo prova su parametri comuni Ricerca e sviluppo; comparazione con concorrenza; validazione prodotto Frese della concorrenza a 4 taglienti con elica differenziata e divisione irregolare comparativa vs prodotti della concorrenza durata (nr. passate) finitura Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 risultato Dopo 3 passate profonde 8mm la fresa taglia bene ma vibra un p'ò. Non sono presenti scheggiature sui taglienti.La finitura è buona. Test 2 scopo prodotto tipo prova su parametri comuni Ricerca e sviluppo; comparazione con concorrenza; validazione prodotto Frese della concorrenza a 4 taglienti con elica differenziata e divisione irregolare comparativa vs prodotti della concorrenza durata (nr. passate) finitura Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 risultato Dopo una passata profonda 8mm la fresa si rompe in uscita. Test 3

Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK PARAMETRI: Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 Materiale da lavorare: K 720 Dopo 3 passate profonde 8mm la fresa taglia bene e non vibra. Non sono presenti scheggiature sui taglienti. Ottima finitura

Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK PARAMETRI: Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 Materiale da lavorare: K 720 Dopo 3 passate profonde 8mm la fresa taglia bene ma con leggera vibrazione. Non sono presenti scheggiature sui taglienti. Buona finitura

Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK PARAMETRI: Vt=220MT/MIN N=3715 G/MIN A=1486 MM/MIN Ap=8MM MATERIALE K720 Materiale da lavorare: K 720 Dopo una passata profonda 8mm la fresa si rompe in uscita.