RISULTATI PROVE INVALSI a.s.2011/2012
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI TERZE
Distribuzione degli studenti per livelli di apprendimento ITALIANO Livello 1 <75% media naz. 16% Livello 2 >75% e <95% med.naz. 13% Livello 3 >95% o <110 med.naz. 29% Livello 4 >110% o <125% med. naz. 37% Livello 5 >125% media naz. 5% Distribuzione degli studenti per livelli di apprendimento MATEMATICA Livello 1 <75% media naz. 53% Livello 2 >75% e <95% med. naz. 13% Livello 3 >95% o <110% med.naz. 13% Livello 4 >110% o <125% med. naz. 8% Livello 5 >125% media naz. 13%
Correlazione tra risultati INVALSI e voto di ammissione allesame di Stato CLASSEITALIANOMATEMATICA ^A scarsamente significativamedio-bassa ^B media ^A (SA) medio-bassascarsamente significativa
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI PRIME
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 9%26%37%26%2% Lazio 13%20%24%27%16% Centro 13%19%25%26%17% Italia 16%20%24%25%15% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO ITALIANO
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 30%33%17%7%13% Lazio 30%18%15%11%26% Centro 28%17%16%11%29% Italia 31%16% 11%27% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO MATEMATICA
Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Italiano alla Prova INVALSI 1 Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Matematica alla Prova INVALSI MEDIO-BASSA SCARSAMENTE SIGNIFICATIVA SCARSAMENTE SIGNIFICATIVA MEDIO-BASSA MEDIO-BASSAMEDIA MEDIO-BASSAFORTE 1 Voto di italiano/matematica (media scritto e orale) assegnato dal docente nell'ultimo scrutinio intermedio. Correlazione tra risultati INVALSI e voto di scuola
SCUOLA PRIMARIA CLASSI SECONDE
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 4%19%30% 19% Lazio 17%19%18%25%20% Centro 16%20%18%26%21% Italia 18%22%18%24%18% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO ITALIANO
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 2%13%25%33%27% Lazio 21%20%17% 26% Centro 21%20%17%16%26% Italia 24%20%16%15%25% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO MATEMATICA
Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Italiano alla Prova INVALSI 1 Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Matematica alla Prova INVALSI media medio-bassa medio-bassascarsamente significativa scarsamente significativa 1 Voto di italiano/matematica (media scritto e orale) assegnato dal docente nell'ultimo scrutinio intermedio. Correlazione tra risultati INVALSI e voto di scuola
SCUOLA PRIMARIA CLASSI QUINTE
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 19%13%31%33%4% Lazio 7%21%37%34%1% Centro 7%20%37%35%1% Italia 9%20%36%33%1% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO ITALIANO
Percentuale studenti livello 1 Percentuale studenti livello 2 Percentuale studenti livello 3 Percentuale studenti livello 4 Percentuale studenti livello 5 RMIC89600A 21%18%9%11%42% Lazio 27%16%14%12%30% Centro 27%16%14%13%30% Italia 29%16%13%12%29% DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI PER LIVELLI DI APPRENDIMENTO MATEMATICA
Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Italiano alla Prova INVALSI 1 Correlazione tra voto 1 della scuola e punteggio di Matematica alla Prova INVALSI media medio-bassa medio-bassascarsamente significativa scarsamente significativa 1 Voto di italiano/matematica (media scritto e orale) assegnato dal docente nell'ultimo scrutinio intermedio. Correlazione tra risultati INVALSI e voto di scuola