QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Il piccolo principe.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
DIALOGARE CON I FIGLI.
…il maestro è qua, ti benedirà
Celebrazione della Prima Confessione
Gli atteggiamenti e le doti
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Verso le altezze della mistica paolina
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Cosa vuol dire “educare”?
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….

Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Materiali didattici (D7)
Tu puoi essere santo. É facile!
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Buongiorno! Anche oggi, come sempre, ti sei svegliato scazzato e non ti va di affrontare la tua pallosissima giornata di lavoro in ufficio? Prova ad immaginare.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV

L’ACCOGLIENZA.
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Dedicato all'amica FATIMA
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
PRESENTE INDICATIVO.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
La figura dell’Animatore
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Formazione Educatori ACR
Buono come il pane.
TEMPO.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
DIO e la FEDE dei nostri RAGAZZI
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Transcript della presentazione:

QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?

ANIMAZIONE

Perché fai l’animatore? A. Perché se no il don non sa come fare B. Per trovare il/la ragazzo/a C. Per fare un servizio per gli altri e per crescere D. Perché non ho trovato niente di meglio da fare

Sono animatore del Grest se… A. Non mi vergogno di stare al centro dell’attenzione B. So utilizzare le tecniche di animazione C. Sto volentieri in compagnia dei più piccoli D. Non vedo l’ora di stare con gli altri animatori per divertirmi con loro

Per diventare animatori occorre: A. La patente A B. Una chiamata dall’ “alto” C. Disponibilità a formarsi D. Tanta buona volontà

Quali sono le caratteristiche fondamentali per l’animatore del Grest: A. Disponibilità, pazienza, capacità di ascolto B. Attenzione all’altro, dinamismo, simpatia C. Intelligenza, forza fisica, abilità manuale D. Carisma, bellezza, positività

Essere animatore mi piace perchè: A. Mi ascoltano quando parlo B. Mi sento utile C. Mi diverto D. Mi sento importante

ARTE

Un giorno qualsiasi di Grest, ti trovi davanti a questa situazione: Sei da solo e l’animatore che ti aiuta arriva fra due ore per un piccolo contrattempo. Davanti ai tuoi occhi si presenta questa scena: due bambini stanno incidendo un pezzo di legno, ma non è in corso il laboratorio di “falegnameria” e il pezzo di legno che stanno intarsiando è un banco della scuola che vi ospita; altri due ragazzi stanno giocando a tiro alla fune, incitati dai compagni con cori da stadio… peccato che la fune sia un bambino pelle e ossa, ormai cianotico. Che fai?

A. Inizi a pregare il rosario B. Ti butti dalla finestra ma sei al piano terra C. Corri dal coordinatore e ti dimetti D. Cerchi di prendere in mano la situazione

Hai risposto D? Come fai? A. Blocchi le belve e urli come un forsennato B. Vai avanti solo con chi ti segue C. Provi a ragionare con i ragazzi D. Prendi l’occasione al volo e organizzi un torneo di tiro alla fune

SPORT

Fa caldo… è appena iniziata la prima manches dei giochi. Tu che fai? A. Vai a comprarti un ghiacciolo B. Ti siedi all’ombra e scruti la situazione: “Ehi tu, torna in campo!” C. Segui i tuoi giocatori e li inciti a squarciagola D. Ti spendi a favore della squadra: a quell’arbitro meglio dirgliene quattro!

GEOMETRIA

Siamo in cerchio con i ragazzi. Sta per partire l’inno. Dove ti metti? A. Fuori dal cerchio a controllare che tutti ballino B. Stai nel cerchio e guidi le danze con tanta energia C. Non balli perché poi sudi e ti cola il trucco D. Lasci il campo offeso: tu balli solo musica heavy rock!

MUSICA

La colonna sonora del Grest deve essere: A. La canzone più cantata dai ragazzi B. L’inno del Grest C. Il tormentone dell’estate D. Il ban dell’estate

P.R.

I genitori sono: A. Dei rompi…. B. Da tenere alla larga! C. Da coinvolgere nei laboratori D. Un riferimento con cui confrontarsi

In caso di lite fra animatori: A. Scappo B. Chiamo il parroco C. Distraggo i ragazzi e cerco di fare da mediatore D. Sto dalla parte di quello che mi è più simpatico

PROVA PRATICA PER I CAMPIONI

Tocca a voi dare la giusta carica al gruppo Siete in un afoso pomeriggio di GREST. La vostra squadra, gli squali di Porto S. Giorgio, sono classificate al secondo posto a pochi punti di distanza dalla prima (le Torri di Fermo), ma per arrivare alla meta tanto ambita, occorre davvero vincere le ultime sfide pomeridiane. Tocca a voi dare la giusta carica al gruppo per prepararlo alla battaglia. Ricordatevi che nella vostra squadra ci sono ragazzi che non hanno mai avuto tanta voglia di giocare, ma ve ne sono anche altri che vorrebbero sempre correre per primi e fare i capitani… per vincere, però, c’è bisogno di tutti!!!

Siete gli animatori responsabili dei giochi a squadre del pomeriggio. È giunto il grande momento: dovete spiegare un nuovo attesissimo gioco a 200 ragazzi delle medie e delle elementari. Ma prima, dovrete riuscire a farli stare in silenzio e a far fare loro un unico originale urlo di inizio sfide. Ora tocca a voi!