Www.gascornedo.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
International Organization for Diplomatic Relations
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Pps Sogni II.
Ciao! Questo giochino ti consentirà di fare una profonda analisi della tua personalità. Più nel concreto ti aiuterà a capire il vero senso che vuoi dare.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
E' DIO....
E’ DIO E’ DIO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
L’ACCOGLIENZA.
Routine.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Musicale e automatico.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012

Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
SPESSO MI CHIEDO.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
NON PENSARCI… FALLO !!.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Forse domani
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
21° incontro.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dio.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
Dio ha posto la sua dimora…
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Tu sai chi sono ? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Antonietta Meo.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Parrocchia San Paolo apostolo
Routine
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
Da’ questo cuore a tutte le persone
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Quando mi corico la sera
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
diapositive dell’intervento:
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

www.gascornedo.it

GREST 2010 parrocchia di s.Giovanni Battista 17 giugno - 16 luglio

up & down stimolare la curiosità eccoti, aspettavo te! voglio affascinarti ti aspetto domani! ti presento un amico farsi coinvolgere, sempre! ti dono il mio tempo

pagellina del <<Sono qui per te! >> Prove Arrivi Accoglienza Storia Preghiera Gruppo Bricolages Merenda Giochi Saluti 3a media Gita

il quizzone  LA PREGHIERA Chissà come mai alcuni animatori devono sempre allestire il campo per i giochi o le attività della giornata e quindi hanno sempre una scusa per saltare la preghiera. Sono poi quelli che sbuffano se si propone la messa per gli animatori e magari le confessioni per tutti. Queste proposte vengono sempre accuratamente motivate, ma non si sa perché c’è sempre qualcuno che in certi momenti è introvabile… Casa fai? mi dispiace per i miei amici animatori che non sentono il bisogno di affidarsi a Dio, io faccio il possibile per essere sempre presente alla preghiera. sono d’accordo con la proposta della preghiera, ma a volte è troppo lunga e mi stanco. Vedo però che si stancano anche i ragazzi. io sono uno di quelli che se può fare qualcos’altro durante la preghiera lo fa, senza farsi troppi problemi.

il quizzone  LA PREGHIERA mi dispiace per i miei amici animatori che non sentono il bisogno di affidarsi a Dio, io faccio il possibile per essere sempre presente alla preghiera. Partecipare ai momenti di preghiera non è per te un obbligo ma un modo di vivere in pieno il tuo essere animatore. Bravo! Hai capito che il tuo è un servizio fatto a nome di Dio e per questo ritieni importante affidarti a Lui. Prova ad aiutare tu gli altri animatori a comprendere il valore della preghiera all’interno di un grest.

il quizzone  LA PREGHIERA B. sono d’accordo con la proposta della preghiera, ma a volte è troppo lunga e mi stanco. Vedo però che si stancano anche i ragazzi. Sei un animatore che cerca il meglio nelle cose che vengono proposte. Può essere che a volte non sia adatto il modo in cui si propone la preghiera. Prova a dare tu qualche idea per renderla più fresca, più partecipata, più adatta al momento che state vivendo. L’importante è che si senta viva la presenza di Gesù e che questa dia energia a tutta la giornata

il quizzone  LA PREGHIERA C. io sono uno di quelli che se può fare qualcos’altro durante la preghiera lo fa, senza farsi troppi problemi. Si vede che sei una persona molto attiva e che sei responsabile dei compiti che ti sono affidati. Non dimenticarti però di guardare il cielo, di fermarti di fronte a Dio assieme ai tuoi ragazzi, infondo siamo Sue creature. I ragazzi hanno bisogno di vedere anche in te una persona che crede. In questo senso hai una certa responsabilità

il quizzone  IL MOMENTO FORMATIVO L’accoglienza è andata bene ed è andata bene anche la storia fatta dai nostri bravissimi animatori. Adesso è l’ora di ritrovarsi nei gruppi per il momento formativo. La storia ci ha dato l’argomento su cui riflettere oggi: la sincerità. La traccia del lavoro di gruppo c’è, già stabilita dalla programmazione, ma succede sempre qualcosa di inedito… sei il tipico animatore che improvvisa. Non si cura della traccia, tanto in qualche modo se la caverà. sei il tipico animatore meticoloso che ha studiato a fondo la proposta formativa e che è sicuro della riuscita del suo gruppo. sei il tipico animatore creativo. Hai in mente bene il gruppo e il messaggio che vuoi lasciare. Hai preparato il materiale, ma sei pronto a tutto.

il quizzone  IL MOMENTO FORMATIVO sei il tipico animatore che improvvisa. Non si cura della traccia, tanto in qualche modo se la caverà. Che dire… auguri! se vai a braccio vuol dire che sei sicuro di te stesso, ma attento che non sempre si azzecca. Non sempre quello che viene in mente al momento è la cosa giusta da dire. Ti conviene prepararti bene perché ogni messaggio deve lasciare una traccia nei ragazzi. Siamo animatori per questo.

il quizzone  IL MOMENTO FORMATIVO B. sei il tipico animatore meticoloso che ha studiato a fondo la proposta formativa e che è sicuro della riuscita del suo gruppo. Sei un animatore molto diligente e preparato, ma non essere troppo sicuro del risultato. Se hai troppo in mente le cose che hai preparato tu e guardi poco in faccia ai tuoi ragazzi, rischi di passare sopra le loro teste. Preparati sempre bene e soprattutto fai diventare tua esperienza le cose che dici. Ogni bel discorso va a braccietto con la propria testimonianza di vita.

il quizzone  IL MOMENTO FORMATIVO C. sei il tipico animatore creativo. Hai in mente bene il gruppo e il messaggio che vuoi lasciare. Hai preparato il materiale, ma sei pronto a tutto. Ecco un vero animatore con il cuore di don Bosco. Appassionato della sua missione e pronto sempre a cercare il meglio per i suoi ragazzi. Se hai assimilato bene il messaggio che vuoi lasciare, non hai paura di affrontare il gruppo con tutta la tua grinta e la tua fantasia. Complimenti, trasmetti con le tue parole e la tua vita le cose in cui credi.

l'oratorio di don Bosco