Australia 1952 Italia 1575 Giappone 1952 Cina 1926 Taiwan 1958 Filippine 1983.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
S. Annibale Maria Di Francia
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Istituto Sorelle della Misericordia
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
Le preghiere della sera
ASSEMBLEA FORANEALE - settembre
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
DIO PAPA VESCOVI CLERO RELIGIOSI FEDELI LAICI Chiesa gerarchica.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Oggi ci riuniamo per il fine settimana mondiale di preghiera per i bambini a rischio, organizzato dall’organizzazione Viva, per pregare per i bambini di.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Dio vuole salvare tutti gli uomini : Manda i suoi apostoli Manda tutti noi ma con caratteristiche ed espressioni differenti per venire incontro ad esigenze.
E’ TEMPO DI RELAZIONI Scheda Titolo Tema
“PURO AMORE …”.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
19 Dicembre 2011 Iddio con te usa la tenerezza di un padre, il quale in ogni tempo ed in ogni occasione educa il figlio suo.
In Charitate Christi.
VITA DI DON GUANELLA Don Luigi Guanella.
8.00.
“L’icona della vita” La pentecoste
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica del Tempo.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
12° incontro.
Se vuoi, vieni e seguimi! Di quale volto di Dio sei innamorata? Madre Elena, innamorata del mistero dellIncarnazione...
VERGINE Madre di DIO.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Messaggio del Santo Padre Francesco
Santo Rosario meditando la regola di vita di Madre Antonia.
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
L’OPERA CARITATIVA E ASSISTENZIALE DI GIUSEPPE COTTOLENGO LA PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA L’AZIONE EDUCATIVA DI GIOVANNI BOSCO DON BOSCO E I SALESIANI.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Tempo di attesa e di speranza
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
9,00.
I SANTI SOCIALI -l’opera caritativa di Giuseppe Cottolengo
11.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
11.00.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
... e piantò la sua tenda tra noi
La Speranza della Croce
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
San Luigi Guanella nacque a Fraciscio, una frazione del comune di Campodolcino (Sondrio), in Valle Spluga, il 19 dicembre 1842 e morì a Como il 24 ottobre.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Don BOSCO Prete dei giovani Avvenimenti fondamentali nella sua vita.
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
La classe 3° della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Littardi Imperia presenta:
Transcript della presentazione:

Australia 1952 Italia 1575 Giappone 1952 Cina 1926 Taiwan 1958 Filippine 1983

Parma, Italia – 1575 Il canonico di Santa Maria della Steccata, Don Giovanni Vairo, un giorno, trovò una bimba muta e piangente, abbandonata sulla strada. Don Vairo la prese e la affidò ad una povera vedova.

Presto il numero delle bambine bisognose aumentò e alcune giovani ragazze della città offrirono spontaneamente il loro aiuto alla vedova per educarle. Don Vairo le chiamò: Figlie del soccorso

Tra queste giovani dedicate, a questa opera di carità, spiccò la personalità di Maddalena Molinari. Fu la prima a dedicarsi -per sempre- alla educazione delle bimbe abbandonate e, seguendo il suo esempio, altre giovani la seguirono.

Così, in modo molto semplice, nacquero le Orsoline.

Madre Lucrezia Zileri ( ) fu uno strumento della Maggior Gloria di Dio a servizio della Chiesa. Dopo essersi unita al gruppo delle Orsoline, aprì diverse case in Italia, dedicandosi alla educazione della gioventù, aprendo corsi per giovani operaie e preparando la Congregazione all'apostolato missionario. Il suo grande sogno era di portare Cristo a tutto il mondo.

Cina 1926 Il sogno di Madre Zileri si avverò nel 1926, quando le prime Orsoline partirono per la Cina. Anche in quella terra la gioventù fu il primo campo di apostolato. Fu in Cina che le Orsoline iniziarono a occuparsi dei malati aprendo il primo dispensario.

Giappone1952 Qui le Orsoline si dedicarono alleducazione della gioventù, aprendo scuole. Memori delle esperienze e del successo del dispensario in Cina, si dedicarono alla cura dei bambini handicappati, aprendo per loro un ospedale.

Australia 1952 Anche qui le Orsoline si misero all'opera con la scuola, rivolgendo lo sguardo ai tanti immigrati italiani che lavoravano in terra straniera, per aiutarli a rimanere fedeli alla loro fede.

Taiwan 1958 Lo zelo missionario, dopo alcuni anni, portò un altro gruppo di Orsoline a lavorare in Taiwan, la terra in cui molti cinesi del continente si erano rifugiati.

Filippine 1983 Quando la Chiesa, nel dopo-Concilio, invitò gli istituti religiosi a portare l'aiuto spirituale ai paesi meno fortunati, le Orsoline scelsero -come nuovo campo di lavoro- le Filippine. Qui pure, l'educazione dei giovani ottenne il primo posto, ma l'attenzione fu volta anche ai poveri e ai malati con l'apertura di un dispensario e poi di un ambulatorio gratuito.

E adesso? adesso? Adesso lo zelo missionario non si è spento e si attendono i segni dei tempi della Provvidenza per andare in altre terre lontane e portare Cristo al mondo.

Viviamo e siamo nutrite dallamore di Dio che ci è dato per mezzo dello Spirito di Gesù. Impariamo ad amare Dio come Egli ci ha amate. Viviamo uno stile di vita che prova che noi apparteniamo solo a Gesù e che il nostro spirito non è altro che lo Spirito di Gesù Cristo. (Ven. Madre Zileri)

Fine