Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

Rispondere a Messa.
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
IV° Domenica di Avvento
Le preghiere della sera
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Le preghiere del mattino
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
La porta sempre aperta della Fede.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Santo Natale 2013 Ciascun confusamente un bene apprende
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
6.00.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Sacramento della Iniziazione cristiana
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
9.00.
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Mese della Vergine Maria
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Sacramento della Iniziazione cristiana
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Tempo di attesa e di speranza
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Basilica della Sagrada Familia a Barcellona nella XXXII c Domenica del.
11.00 Cammino di Avvento Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Immacolata.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
09.00.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
8.00 Allelúia, allelúia. Dóminus regnavit, Alleluia, alleluia. Il Signore regna, decórem índuit: si ammanta di maestà:
8.00.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
luce di pace, gioia e amore.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Messa in Piazza San Carlo a Torino nella V c Domenica di Pasqua.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
10.00 Prope est Dóminus ómnibus invocántibus eum: Il Signore è vicino a quanti lo invocano: ómnibus qui ínvocant eum in veritáte. a quanti lo invocano.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e.
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Transcript della presentazione:

Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio." Credere come Marie ed Elisabetta. Questa domenica è quella della chiamata alla fede. La preghiera d inizio (apertura) sottolinea il percorso di questa fede: incarnazione, passione, risurrezione. Noi aderiamo proclamando il Credo.

L Avvento ci fà vivere uno dei componenti più dinamici della fede: la certezza di incontrare il Signore al termine dell'attesa.

Fin dall'istante dellarrivo di Maria, Elisabetta percepisce il mistero : Maria porta in lei Colui che è " il suo Signore." Mistero di fede! Ogni credente può chiamare Cristo " il mio Signore! " Come Elisabetta, come Tommaso si esclama: " Mio Signore e mio Dio! " Il nostro Signore ed il nostro Dio, è proprio Lui, il Verbo fatto carne.

P oiché Dio si è fatto bambino, vuole essere primariamente conosciuto ed adorato da un bambino, ed è una delle prime emanazioni dell'infanzia di Dio, manifestando sé stesso nell'universo. Dio è bambino, ciò che il mondo Ignora, è questo che il cielo adora, ed un bambino è il primo che lo riconosce ed adora nell'universo...

E così opera la più alta provvidenza di Dio sui i due più alti soggetti che abbia al mondo, su Gesù e sulla Vergine: sul Figlio di Dio fatto uomo, e sulla Vergine fatta Madre di Dio. Pietro de Bérulle (XVI –XVII secolo) Opuscolo di pietà

La parola del Papa

Per fede Maria accolse la parola dellAngelo e credette allannuncio che sarebbe divenuta Madre di Dio nellobbedienza della sua dedizione. Visitando Elisabetta innalzò il suo canto di lode allAltissimo per le meraviglie che compiva in quanti si affidano a Lui. Con gioia e trepidazione diede alla luce il suo unico Figlio, mantenendo intatta la verginità

Affidiamo alla Madre di Dio, proclamata beata perché ha creduto, questo tempo di grazia. (Benedetto XVI)

A qualche ora della '' visita '' di Dio da noi, preghiamo per le popolazioni in guerra che sperano la pace, e per le famiglie in lutto o che attraversano una prova. Per queste e quelli che rispondono generosamente alla chiamata di Cristo, e perché le comunità cristiane si lascino rinnovare dal Vangelo.

Il Verbo di Dio, Figlio di Dio, era al principio vicino a Dio; per lui tutto si è fatto; senza lui niente si è fatto. Ed ecco che per rilasciare l'uomo della morte eterna, si è fatto uomo. Senza perdere niente della sua maestà, ha sposato la nostra povertà. San Leone il Grande (V secolo) Sermone 21 per Natale

È Natale e Dio è tra noi. Avviciniamoci ed adoriamo, Confidiamogli la nostra preghiera per tutti coloro dai quali è ascoltata la parola: i vescovi, responsabili dell'annuncio della Parola, i catechisti, i genitori ed educatori, gli insegnanti, i giornalisti. Preghiamo anche per quelli che faticano a credere nella Parola.