GESTIONE DEL PERSONALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuovo Ambiente Halley H2006
Advertisements

NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE SCOLASTICO Giovanni Procopio
Contabilità del personale
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 2 3° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Indennità di disoccupazione 2009 (scheda aggiornata con le modifiche apportate dalla Legge 247/07 di attuazione del protocollo sul Welfare del 23 luglio.
Presentazione curata da Giorgio Perina
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
GE730Web Utente dipendente
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Apindustria Padova Area Tributi SCADENZIARIO LUGLIO 2010 In collaborazione con Studio Commercialista Dott. Rag. Stefania Bellavere Area Tributi Dott. Rag.
Rendiconti (8) Cartolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini (*) Amministrazioni.
Nuova procedura di denuncia, riscossione e versamento delle rate di ammortamento dei prestiti erogati da INPDAP.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
La gestione assistenza
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
La contabilità del personale
GESTIONE DEL PERSONALE
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Processo di consolidamento del Debito
PROCEDURA PAGHE S4NET Entrerete in un mondo nuovo della gestione paghe, tutto in soluzione web, dove gestire il mondo complesso dell’amministrazione.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Software per la rilevazione delle presenze
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Fisioterapia e libera professione
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
LAVORO INTERMITTENTE. Che cosè: È un contratto mediante il quale un lavoratore si pone a disposizione di un datore di lavoro che ne può utilizzare la.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
VENEZIA 13 DICEMBRE LE FINALITÀ DELLA CASSA 24/3/1998 ISTITUZIONE DELLA CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA IN FAVORE DI IP.AS.VI. STATUTO.
SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE.
Corso praticanti Consulenti del lavoro di Ascoli Piceno
PROCEDURA PAGHE S4NET Entrerete in un mondo nuovo della gestione paghe, tutto in soluzione web, dove gestire il mondo complesso dell’amministrazione.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
PROF.SSA A.M. CERVONI DIRIGENTE SCOLASTICO PISTOLIN EMANUELA MINCIELI ROSAGASBARRA GIULIAZAZZA AUGUSTA C.T.P. SANNA LUISA DOTT.SSA. SILVIA MARCHEGIANI.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Fase dell’accertamento
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
I passaggi che portano alla compilazione di un 770 sono riassumibili in : - produzione di mandati a dipendenti o a terzi sui quale l’Ente agisce come sostituto.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
La Retribuzione. Elementi Normativi … Stabiliti da norme di legge. Elementi Normativi Elementi Contrattuali … Stabiliti dal CCNL e contratto integrativo.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

GESTIONE DEL PERSONALE presenta LA NUOVA PROCEDURA GESTIONE DEL PERSONALE

Gentili Amministratori, . DM10, F24, cartolarizzazione INPDAP, DMA, EMens, CUD, assistenza fiscale, modelli 770 semplificato e ordinario, autoliquidazione INAIL, conto annuale, TFR/1, TFR/2…… Queste sono solo alcune delle scadenze mensili ed annuali a cui l’ufficio del personale deve far fronte. La nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE HALLEY consentendo una completa gestione della parte economico-previdenziale, permette di ottemperare in modo funzionale a tutti questi adempimenti. GESTIONE DEL PERSONALE è inoltre collegata con gli altri applicativi del pacchetto HALLEY: Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Vediamo piu’ nel dettaglio i vari collegamenti

Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE CONTABILITA’ FINANZIARIA: emissione mandati e reversali, gestione modello 770, calcolo previsione di spesa, verifica disponibilità bilancio, analisi costi del personale. RILEVAMENTO PRESENZE: trasferimento turni e straordinari, trasferimento dati banca ore e reperibilità, trasferimento buoni pasto, gestione conto annuale e rilevazione trimestrale, compilazione indennità di disoccupazione. DOTAZIONE ORGANICA: gestione anagrafiche dipendenti, analisi dei costi.

Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Tutti i dati necessari all’elaborazioni mensili ed annuali sono poi inseriti nell’anagrafica dell’ente, nell’anagrafica dipendente e nelle tabelle contrattuali e retributive, facilmente accessibili e modificabili da parte dell’operatore e predisposte per ricevere gli aggiornamenti trasmessi dalla HALLEY. 1 Esempio: schermata Impostazioni Generali di GESTIONE DEL PERSONALE

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Con la procedura GESTIONE del PERSONALE HALLEY è possibile elaborare le diverse tipologie di personale: dipendenti di ruolo, dipendenti non di ruolo, collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori socialmente utili, amministratori, consiglieri, sindaco, tipologie di redditi assimilati. 1 In automatico vengono calcolati i giorni da retribuire, i giorni INPS, le settimane retribuite e tutte le tariffe orarie e giornaliere. Schermata principale elaborazioni mensili

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE La procedura inoltre permette, con il solo inserimento della data di cessazione, di calcolare automaticamente tutte le competenze spettanti. E’ possibile, infine, controllare l’elaborazione effettuata e correggere eventuali errori di inserimento ricalcolando il cedolino. 1 Schermata: controllare e correggere il cedolino E’ prevista anche la gestione di più periodi lavorativi, che saranno automaticamente cumulati nel cedolino mensile.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE L’applicativo consente inoltre di elaborare, per ciascun mese, due mensilità ordinarie e ben 98 mensilità straordinarie 1 Tramite un'apposita funzione è poi possibile gestire alcune astensioni: maternità facoltativa, malattia figlio, astensione per malattia, congedo per assistenza ai figli con handicap ed altre. L’astensione viene gestita automaticamente fino alla chiusura dell’evento; inoltre, al momento del calcolo della Tredicesima mensilità, vengono conteggiate le eventuali riduzioni.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE E’ disponibile anche una funzione con la quale inserire le voci aggiuntive mensili da corrispondere ai propri dipendenti; il preinserimento può essere effettuato introducendo l’importo del consenso, o le ore con il calcolo automatico dell’importo da corrispondere (straordinario, turno, sciopero, etc.); o trasferendo i dati dalla procedura HALLEY rilevamento presenze. 1 Schermata stampa. 2 Schermata trasferimento dati. I dati della registrazione possono anche essere stampati, ottenendo così un tabulato da allegare alla delibera, e trasferiti in automatico nell'elaborazione mensile, velocizzando notevolmente la fase di caricamento delle voci.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Come potete vedere ulteriori funzioni permettono di eseguire il calcolo automatico degli arretrati di stipendio dovuti per l'applicazione del nuovo contratto o di progressioni orizzontali retroattive, oltre alla rideterminazione delle tariffe (straordinario-turno) erogate nel periodo precedente all'applicazione del contratto o delle progressioni orizzontali. 1 Schermata principale applicazioni contrattuali. I dati relativi al conteggio possono essere stampati e trasferiti sul cedolino.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MENSILE Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE L'operatore ha a disposizione fino a 6000 componenti mensili da inserire nei cedolini. Per ogni voce si può impostare un'ampia gamma di parametri che automatizzano tutte le successive elaborazioni. A partire dal cedolino del mese di luglio è possibile introdurre i dati relativi all’assistenza fiscale: ovvero gli eventuali rimborsi e versamenti comunicati, tramite supporto magnetico o modelli cartacei, dai CAF a cui il dipendente si è rivolto. Schermata iniziale assistenza fiscale 1 Inoltre GESTIONE del PERSONALE HALLEY memorizza tutte le voci del cedolino relative ai mesi precedenti l'ultima elaborazione. Ciò consente di consultare i vecchi cedolini, di gestire automaticamente ogni tipo di conguaglio derivante da disposizioni di legge retroattive e di amministrare nel modo più opportuno i modelli annuali.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI MENSILI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE L’applicativo GESTIONE del PERSONALE permette la gestione dei dati (calcolo, consultazione/modifica e stampa) e la creazione del supporto magnetico necessario alla trasmissione telematica delle denunce DMA, EMENS e della Cartolarizzazione dei crediti, in ottemperanza alla più recente normativa. La circolare n.59 del 27 ottobre 2004 infatti l’INPDAP ha introdotto il modello DMA, Denuncia Mensile Analitica, attraverso il quale, tutti i sostituti d’imposta tenuti al rilascio della certificazione (certificazione unica ai fini fiscali e contributivi), devono trasmettere mensilmente all’Istituto, in via telematica, i dati retributivi e le informazioni necessarie per l’implementazione delle posizioni assicurative individuali e per l’erogazioni delle prestazioni, riferiti ai dipendenti iscritti all’INPDAP. 1 Schermata Gestione Modello DMA.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI MENSILI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Con circolare n.152 del 22 novembre 2004, invece, l’INPS ha introdotto il modello EMENS con il quale vengono comunicati all’Ente Previdenziale i dati retributivi e le informazioni utili al calcolo dei contributi, all’implementazione delle posizioni assicurative individuali e all’erogazione delle prestazioni relative ai dipendenti soggetti alle ritenute INPS. Con circolare n.30 del 26 novembre 2003, inoltre, l’INPDAP ha disposto che, con cadenza mensile, le Amministrazioni versanti sono obbligate a comunicare, tramite formati telematici standardizzati, ovvero tramite un servizio disponibile su web, le informazioni ai crediti e ai piccoli prestiti. 1 Schermata Gestione Modello Emens.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI MENSILI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Infine, nel rispetto da quanto disposto dall’INPDAP con la circolare n.29 dell'8 Giugno 2000 e successive modificazioni, il programma esegue in automatico il calcolo del trattamento di fine rapporto, per il personale di ruolo e non di ruolo, e la gestione dei modelli TFR/1 e TFR/2. 1 Schermata gestione TFR. Tramite l'integrazione dati tra la procedura GESTIONE DEL PERSONALE e la procedura RILEVAMENTO PRESENZE è inoltre possibile gestire i modelli INPS DL 86/88 bis e DS22 necessari alla richiesta per l'indennità di disoccupazione.

Nuova procedura GESTIONE STAMPE MENSILI E DEI RIEPILOGHI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE La procedura, oltre alla stampa del cedolino su laser e su modello prestampato, consente la stampa, oltre che del modello INPS DM10/2 e del modello F24, anche di un tabulato conforme alla Denuncia Mensile e alla Dichiarazione di Pagamento INPDAP, nonché di un riepilogo mensile necessario al controllo della quadratura tra mandati e reversali, e dell’allegato ai mandati. Chiaramente la procedura permette di controllare e correggere i dati da riportare su detti modelli prima di effettuare le stampe. I dati relativi al modello DM10 possono essere trasferiti anche su supporto magnetico. Il cedolino inoltre può essere inviato mensilmente ai propri dipendenti via e-mail, con allegata l'immagine del documento equivalente a quello stampato. La stessa operazione può essere utilizzata per l'invio del modello CUD.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI ANNUALI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE La procedura GESTIONE del PERSONALE HALLEY consente l’adempimento di tutti gli obblighi annuali dell’ufficio del personale, sia in formato cartaceo (stampa su laser con riproduzione dei modelli ministeriali) sia in formato digitale per l’invio telematico. Ad esempio è prevista la gestione della certificazione dei redditi (CUD) per tutti i dipendenti appartenenti all’Ente. Come potete vedere la funzione di calcolo estrae in automatico le indennità corrisposte e le ritenute operate per l’anno selezionato, considerando anche i compensi e le ritenute dell’eventuale precedente Datore di Lavoro. 1 Schermata gestione certificazione dati fiscali.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI ANNUALI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE E’ possibile gestire il modello 770 Semplificato e Ordinario. Le operazioni da svolgere sono ulteriormente facilitate dal collegamento con la procedura “Contabilità Finanziaria Halley”. Le funzioni di gestione del modello 770 Semplificato, oltre a considerare i dati già elaborati con la gestione del CUD, completano il modello riportando i dati relativi alle operazioni di conguaglio, i redditi assimilati (trasferiti dalla procedura Contabilità Finanziaria) e i dati assicurativi INAIL. 1 Modello 770.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ELABORAZIONE MODELLI ANNUALI Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Apposite funzioni consentono poi la gestione, sia automatica che manuale, di tutti i quadri che compongono il modello 770 Ordinario. Sia per il CUD che per il 770 Semplificato ed Ordinario è consentita la completa gestione, compresa la creazione del supporto magnetico e dei modelli relativi agli anni precedenti. La procedura permette poi la gestione dell’Autoliquidazione INAIL necessaria al calcolo del versamento dei premi assicurativi INAIL. Infine consente l’elaborazione del Conto Annuale (dati statistici da comunicare alla Ragioneria dello Stato) e della Rilevazione Trimestrale per i comuni campione. 1 Schermata iniziale elaborazioni annuali: gestione modelli 770.

Nuova procedura GESTIONE FUNZIONI: ALTRE UTILITA’ Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Come sappiamo la mission dell’ufficio del personale non è solo quella di rispettare le scadenze di legge, siano esse annuali o mensili, ma anche quella di fornire più dati possibili utili al monitoraggio del costo dell’organico e della situazione finanziaria dell’ente. La procedura GESTIONE del PERSONALE HALLEY mette a disposizione della propria clientela gli strumenti atti ad aumentare l’efficienza dell’ufficio: La procedura, prendendo come riferimento i dati degli stipendi dell’anno in corso, permette di effettuare la PREVISIONE di spesa del personale anche per l’anno successivo Un’altra utilità produce un tabulato contenente tutte le informazioni relative al COSTO DEL PERSONALE: competenze fisse, competenze accessorie, contributi a carico dell’ente. Inoltre la funzione genera un file in formato DBF esportabile in Excel Per chi ha attivo il collegamento con la procedura contabilità finanziaria, è poi possibile, in qualsiasi momento dell’anno, effettuare una stima della DISPONIBILITA’ DI SPESA DEL PERSONALE, tramite un' elaborazione temporanea dei cedolini dei mesi non ancora calcolati e un successivo controllo sulla disponibilità dei capitoli.

corriere a seconda delle esigenze del cliente. Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Oltre ad una soluzione di qualità, la HALLEY offre un servizio di assistenza in grado di fornire un supporto costante e competente in ogni fase di utilizzo della procedura. Il servizio, affidabile e completo, comprende: assistenza telefonica tramite un call-center dedicato e qualificato che è in grado di cogliere le problematiche e soddisfare al meglio le richieste, sia in fase di installazione sia in fase di utilizzo della procedura aggiornamenti dei programmi e adeguamenti normativi via internet o tramite corriere a seconda delle esigenze del cliente. Il servizio assistenza è garantito anche attraverso una rete di partner qualificati diffusa sull’intero territorio nazionale. Infine, tramite l’apposita icona posta nel menu principale di ogni procedura, è possibile conoscere quali saranno gli argomenti trattati nel prossimo aggiornamento, nonchè lo stato di avanzamento dello stesso accedere all’archivio delle soluzioni ricorrenti e consultare le “note pratiche” per l’indicazione dell’iter da seguire per le diverse operazioni da svolgere.

Nuova procedura GESTIONE DEL PERSONALE Allora gentili amministratori, grazie alla procedura GESTIONE DEL PERSONALE HALLEY, grazie ai suoi dati chiari e sicuri, rappresenta senza dubbio un efficace strumento lavorativo, in quanto permette di gestire l’ufficio del personale senza l’incubo delle scadenze e dei conti che non quadrano mai….

le migliori procedure per un ufficio comunale efficiente! procedura GESTIONE DEL PERSONALE le migliori procedure per un ufficio comunale efficiente! Per acquistare: Tel. 0737-781389 E-mail:direzione@halley.it Per informazioni tecniche: Entri in www.halley.it e compili la cedola di richiesta informazioni