AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota Lesperienza di Glaux al servizio del Territorio Qualità per il cittadino e sviluppo delle attività turistiche Premere PAG per andare avanti
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota IL PROGETTO È un progetto che mira a valorizzare una porzione di territorio garantendo: il rispetto dellambiente la cura delle risorse naturali e storiche lospitalità offerta ai turisti la qualità dei prodotti locali caratteristici elementi di un sistema tenuto costantemente sotto controllo e certificati da un marchio di qualità
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota Valorizzare e qualificare il territorio nella sua offerta di servizi, ambiente, prodotti Offrire agli investitori una garanzia data dal monitoraggio costante della qualità dei servizi Contribuire a creare professionalità qualificando risorse umane Accrescere la visibilità e la capacità attrattiva del territorio (marketing territoriale) Alberghi e ristoranti, mostre e fiere di paese, parchi e musei, prodotti artigianali e industriali, percorsi culturali e opere darte, sono tutti elementi che fanno parte dellofferta di un territorio e quindi certificabili e valorizzabili. IL PROGETTO
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota LE FASI OPERATIVE Si individua la porzione di territorio che sarà interessata dal progetto e quindi dal marchio ( per es. La Val Comino oppure LAlta Sabina oppure La Valle del Tevere ecc. ecc.) si coinvolgono i Comuni compresi nellarea interessata e, in particolare, se ne individua uno tra tutti che farà da capofila si avviano le attività, a partire dal capofila, per dotare i Comuni individuati della certificazione ambientale ISO (che testimonierà la sensibilità dichiarata delle Amministrazioni Pubbliche verso le tematiche ambientali) le Amministrazioni Comunali inviteranno le realtà socioeconomiche presenti sul territorio ad aderire alliniziativa (le ass. di categoria, i sindacati, i principali imprenditori, ecc. ecc.) si individuano gli elementi più significativi del territorio cui affidare il lancio dimmagine si fissano le linee guida e i parametri da rispettare per aver diritto a fregiarsi del marchio di territorio si sviluppa il marketing territoriale e si imposta la campagna per promuovere il marchio
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota Individuazione porzione di territorio ISO per i Comuni Istituzioni e realtà socioeconomiche Elementi significativi del territorio MKT Territoriale e campagna comunicazione Linee guida e parametri per il marchio VALORIZZAZIONE E QUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota QUALIFICAZIONE DELLOFFERTA FORMAZIONE E PROFESSIONALITA VISIBILITA RICHIAMO INVESTIMENTI VAL CONOSCIUTA VALORIZZAZIONE RISORSE COMUNICAZIONE GLI STRUMENTI MARCHIO RICONOSCIUTO
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax erre in quota IL RISULTATO PRIMA DOPO