LA BILANCIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
“Un bicchiere di latte”
L’amore o è gratuito o non è amore Conto pagato.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
3 di Pasqua C.
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
Beata colei che ha creduto!
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
A rapporto!.
mentre la mamma preparava la cena,
INNO ALLA CARITA’ 1 Corinti 13,1-7
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Una storia per riflettere
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA BILANCIA.
Cagnolini in vendita.
Lacrime di Donna.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Uscire con un altra donna
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Un angelo travestito da donna..
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
L’albero dei problemi.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal vangelo secondo Giovanni
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Il valore della preghiera
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino.
terminó un pò più tardi del previsto,
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
(Un padre e una madre francesi)
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
La pietra azzurra.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Preghiera a Dio.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
LA BILANCIA.
LA BILANCIA.
LA BILANCIA.
Transcript della presentazione:

LA BILANCIA

Una donna, vestita sobriamente, con il volto triste, entrò in un negozio, si avvicinò al padrone e umilmente gli chiese se poteva prendere alcuni alimenti a credito. Con delicatezza gli spiegò che suo marito si era ammalato in modo serio e non poteva lavorare e i loro figli avevano bisogno di cibo. Il padrone non accettò e le intimò di uscire dal negozio.

Conoscendo le necessità reali della sua famiglia la donna supplicò: «Per favore, signore, glielo pagherò non appena posso» Il padrone ribadì che non poteva farle credito e che lei poteva rivolgersi ad un altro negozio. In piedi, vicino al banco, si trovava un cliente che aveva ascoltato la conversazione tra il padrone del negozio e la donna.

Il cliente si avvicinò e disse al padrone del negozio che avrebbe pagato quello che la donna avrebbe preso per il bisogno della sua famiglia. Allora il padrone, riluttante, chiese alla donna: «Ha la lista della spesa?» La donna disse, «Si, signore». «Bene!» disse il padrone. «Metta la sua lista sul piatto della bilancia e le darò tanta merce quanto pesa la sua lista».

La donna esitò un attimo e, chinando la testa, cercò nel suo portafoglio un pezzo di carta, scrisse qualcosa. Poi posò il foglietto su un piatto della bilancia. Gli occhi del padrone e del cliente si dilatarono per lo stupore, quando videro il piatto della bilancia dove era stato posato il biglietto, abbassarsi di colpo e rimanere abbassato. Il padrone del negozio, fissando la bilancia, disse: «E’ incredibile!».

Il cliente sorrise e il padrone cominciò a mettere sacchetti di alimenti sull’altro piatto della bilancia. Pur continuando a riempirlo, il piatto della bilancia non si muoveva, fino a quando fu colmo del tutto. Il padrone rimase profondamente stupito. Alla fine, prese il foglietto di carta e lo fissò ancora più stupito e confuso....

Non era una lista della spesa! Era una preghiera, che diceva: «MIO DIO, TU CONOSCI LA MIA SITUAZIONE E SAI CIO’ DI CUI HO BISOGNO : METTO TUTTO NELLE TUE MANI!» Il padrone del negozio, in silenzio, consegnò alla donna tutto ciò che aveva messo nel piatto della bilancia. La donna ringraziò e uscì dal negozio. Il cliente, consegnando una banconota da 50 dollari, disse al padrone: «Ora sappiamo quanto pesa una preghiera.»

La preghiera è uno dei doni più belli che riceviamo gratuitamente. Non costa nulla, ma assicura abbondanti benefici.