LIKES AND DISLIKES Click here to enter Exercises.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

I verbi riflessivi in italiano….
The Present Simple Form Use.
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Università degli Studi di Cassino Corso di Laurea in Fisioterapia a. a
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
I verbi italiani Italiano e inglese. parlare To speak.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Il verbo piacere significa to be pleasing to, si usa i pronomi indiretti. There are 2 ways to express the same thing. Pratichiamo!
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Re-write using an object pronoun (vocabulary: alzare – to lift; svegliare – to wake) 1.Io alzo il bicchiere. 2.Io sveglio la bambina. 3.La bambina sveglia.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.10A.1-1 Punto di partenza Infinitive constructions consisting of a conjugated verb and an infinitive are common.
Must….
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Il present perfect.
work - worked - worked go - went - gone
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Emma Project INCONTRO
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
fare una richiesta offrire qualcosa Click here to enter Impariamo a…
Making suggestions ovvero… Fare proposte Click here to enter Exercises.
I verbi regolari: -ire.
ENGLISH VERB TENSES: REVISION
The PRESENT CONTINUOUS
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
+ Ciao Capitolo 15.4 larticolo determinativo. + i nomi che hanno significato generale o astratto, compresi i colori: Mi piace il rosso I like red L'amore.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
True friends always pop up to say Hello....
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
INCONTRO 2 Emma Project. What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) 1. We review some topics of Unit 1.4 e 1.5 (ripassiamo); 2. We do some exercises (facciamo.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Countable and Uncountable Nouns
IL GIUDIZIO FINALE THE LAST JUDGMENT Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua Gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
THE IMPERATIVE FORM.
-ING FORM (forma in –ing) Ai verbi viene aggiunto-ing per ottenere un tempo presente che indica un’azione in corso di svolgimento -ing -ando/-endo.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
PAST CONTINUOUS.
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
In my free time I like….
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
My hobbies Cosa ti piace fare nel tempo libero? By Michelle Zheng.
CAN Potere/Essere capace. YOU CAN SWIM CAN I GO TO THE TOILET, PLEASE? HE CAN'T SPEAK ENGLISH!
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
The PRESENT CONTINUOUS
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Il condizionale.
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
Past continuous.
Transcript della presentazione:

LIKES AND DISLIKES Click here to enter Exercises

Mi piace il calcio I like football Mi piace molto la nutella I love Non mi piace la matematica I don’t like Maths Da questi esempi vediamo che espressioni come LOVE / LIKE / DON’T MIND / DON’T LIKE / HATE, ecc. sono di solito seguite da…… un nome. Detesto cucinare I hate cooking Mi piace guardare la TV I like watching TV MA può anche capitare che LOVE / LIKE / DON’T MIND / DON’T LIKE / HATE, ecc. siano seguite da….. un verbo.

ING I hate tidying my room. I don’t like reading the newspaper. Come si scrive il verbo che viene dopo LOVE / LIKE / DON’T MIND / DON’T LIKE / HATE, ecc.? Guarda gli esempi I hate tidying my room. I don’t like reading the newspaper. She loves talking on the phone. I don’t mind waking up early. Do you like cooking? ING Il verbo si scrive alla forma in ….. Un errore comune: I love sleep. Forma corretta: I love sleepING.

ING SINGING TIDYING STOPPING READING COOKING DOING WAKING TALKING Ma come si scrive la forma in ING del verbo? Guarda gli esempi SINGING TIDYING STOPPING READING COOKING DOING WAKING TALKING SHOPPING ING Nella maggior parte dei casi basta aggiungere….. ….. alla forma base del verbo. TIDY ING READ ING DO ING COOK ING SING ING TALK ING Ci sono poi dei casi particolari……

Esempi: Casi particolari della forma in ING Se un verbo finisce con la E…. Allora togliamo la E prima di scrivere ING Esempi: WAKE ING WRITE ING

1 SOLA VOCALE + ESEMPI: STOP STOPPING RUN RUNNING MA CLEAN CLEANING Casi particolari della forma in ING Se un verbo di una sillaba finisce con 1 SOLA VOCALE + CONSONANTE Allora si raddoppia la consonante finale ESEMPI: STOP STOPPING RUN RUNNING MA CLEAN CLEANING Perché CLEAN non raddoppia? Perché finisce con…. 2 VOCALI + CONSONANTE

ESEMPI: LIE LYING DIE DYING TIE TYING Casi particolari della forma in ING Se un verbo finisce con IE la IE diventa Y davanti a ING ESEMPI: LIE LYING DIE DYING TIE TYING

Ora sei pronto per fare qualche esercizio CLICK HERE