Le Dune del Delta Il Regolamento di Igiene del Comune di Ravenna impone limitazioni precise a tutte le attività, allevamenti compresi. Per l'articolo 95.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“GESTIONE DEI REFLUI ZOOTECNICI,
Advertisements

1 Seminario di formazione Controlli e Sanzioni nellattuazione dei PSR Torino, Marzo 2002.
Il Verde pubblico attrezzato
Legge regionale 26 marzo 1990, n. 13 Art.14. (Classificazione degli scarichi civili) 1 Agli effetti della presente legge gli scarichi degli insediamenti.
UNIVERSITA’ degli STUDI di BOLOGNA
I progetti dellotto per mille RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF a gestione statale Le attività finanziate: fame nel mondo calamità
I prodotti biocidi: peculiarità dellapplicazione della direttiva 98/8/CE nel sistema normativo italiano Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche.
Barcellona U.B.. Siti Utili Università : Affittare casa,comprare qualsiasi cosa vi possa essere utile(bicicletta,motorino.
Barcellona U.B.. Siti Utili Università : Affittare casa,comprare qualsiasi cosa vi possa essere utile(bicicletta,motorino.
Toyota Production System
Si parte per andare a porto Caleri e raggiungere il Parco!!
Biodiversità in Emilia Romagna
Stima delle aree edificabili
Art.10. Versamenti e dichiarazioni (versione in vigore sino al ) Comma 6 Per gli immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta.
Art. 2 Definizione di fabbricati e aree. Testo: in vigore dal 01/01/1993 Definizione di fabbricati e aree 1. Ai fini dell'imposta di cui all'articolo 1:
Art. 8 Riduzioni e detrazioni dell'imposta. 1. L'imposta e' ridotta del 50 per cento per i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
IL TRAFFICO GIORNALIERO MEDIO
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
La tutela dei dati personali
Decreto interministeriale “ANTI-INCHINI”
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
Futuro Cereali nelle Marche
DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2007/2013
A cura del Servizio Ambiente - Comune di Fabriano D.Lgs. 42 del articolo 146 comma 7 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
LA PROGETTAZIONE URBANISTICA NEL DRAG PUE (DGR n. 2751,
Seminario Progettare dopo il Terremoto Facoltà di Architettura di Pescara Pescara, li 10 novembre 2009 Piano C.A.S.E. e M.A.P. Prof. Arch. Paolo Fusero.
Banca di Credito Cooperativo
SETTORE AMBIENTE E TERRITORIO
SUBENTRO IN AGRICOLTURA (D.Lgs. 185/2000 Titolo I Capo III)
Marco Pozzati, Roberto Ferrari
Parco nazionale degli Iblei Studio di coerenza del territorio ragusano con le norme istitutive previste dalla legge quadro sulle aree naturali protette.
Gruppo di lavoro: Polis e-inquiry Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e lAmbiente Corso Laboratorio di.
G.A.T. PARCO DELLA MAREMMA
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:IMPRENDITORE.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:COMMERCIO.
Cartelli e ... Regole Stradali Francesco Buttinelli.
OPERAZIONI IMMOBILIARI DOPO LA LEGGE 248/2006 Viareggio – 22 settembre 2006 COMMISSIONE CULTURALE RAGIONIERI DELLA TOSCANA.
Progetto ValorE Sistemi esperti per la valorizzazione degli effluenti di allevamento, la salvaguardia ambientale e la tutela del territorio della Lombardia.
LA QUALITÀ DEL TURISMO NELLE AREE PROTETTE?
Le acque di restituzione
Progetto Reduce Digital Divide (RDD). Il contesto Protocollo d’Copertura ADSL del 96% della popolazione telefonica piemontese entro la fine del 2008 Protocollo.
Un raggruppamento di oggetti individuati OGGETTIVAMENTE
Un raggruppamento di oggetti individuati OGGETTIVAMENTE INSIEMI - definizione Un raggruppamento di oggetti individuati OGGETTIVAMENTE (= in modo.
Un raggruppamento di oggetti individuati OGGETTIVAMENTE
INCONTRO DIBATTITO: «Acqua: Risorsa o Rischio per la Salute?» RELAZIONE “I CONTROLLI SULL’ACQUA DESTINATA AL CONSUMO UMANO: IL RUOLO DELL’AZIENDA SANITARIA»
Il Dipartimento di Prevenzione C. Quercioli C.I. Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie CL. Ingegneria Gestionale a.a.2013/14.
IMPRONTA ECOLOGICA IMPRONTA DELLA CO2.
Come riconoscere la carne
PRODOTTI BIOLOGICI La parola biologica presente in agricoltura "biologica" è in realtà un termine improprio: l'attività agricola, verte sempre su un processo.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Seminario MISURE DI CONSERVAZIONE PER LA RETE NATURA 2000 IN PIEMONTE
Diritto Stato, servizi, imprese.
TITOLO VIII D.L.VO 626/94 AGENTI BIOLOGICI. DEFINIZIONE DI RISCHIO BIOLOGICO Nel D.Lvo 626/1994 il legislatore ha classificato i diversi agenti biologici.
Norme e procedure per la gestione del territorio
SC IGIENE ALLEVAMENTI e PRODUZIONI ZOOTECNICHE ATTIVITA’ 2012 La Struttura complessa Igiene Allevamenti Produzioni Zootecniche svolge attività di controllo.
Piano di Sviluppo Rurale GAL APPENNINO BOLOGNESE.
INTERPRETAZIONE CTBN ART.62 OVVERO, COME SIAMO ARRIVATI A DEFINIRE CON CERTEZZA IL TERMINE CORRETTO DI PAGAMENTO BUDELLA NATURALI.
(Direttore tecnico / Operatore Necroforo)
ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI VETERINARI NEL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO NAZIONALE Dott. Alberto Marzollo.
Comune di Ercolano (NA) Località San Vito ARTICOLATO RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.
"La condizionalità in agricoltura: principi, norme e applicazione” Laboratorio di consulenza partecipata Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari.
Il Regolamento CEE n. 2081/92 Il Regolamento CE n. 1107/96 Regolamento CE n. 510/06 ( nuovo simbolo DOP )
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
ZPS-SIC IT “Lago di Mezzola e Pian di Spagna” Dossier 2012 – Valutazione di incidenza.
PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA SANITA’ ANIMALE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL’AZIENDA USL VALLE D’AOSTA a cura di Sonia Demontis.
Il SISTEMA DELLE LE AREE PROTETTE DEL VENETO Le aree naturali protette nel Veneto sono state istituite da un quadro normativo avente come riferimento Legge.
Transcript della presentazione:

Le Dune del Delta Il Regolamento di Igiene del Comune di Ravenna impone limitazioni precise a tutte le attività, allevamenti compresi. Per l'articolo 95 del regolamento di igiene... per allevamento zootecnico si intende qualsiasi concentramento di animali, finalizzato alla produzione di alimenti, beni o servizi destinati al mercato Quindi anche uno zoo

Le Dune del Delta In particolare l'art. 95, ai commi a), b), c) prescrive vincoli e distanze minime necessarie per autorizzare lubicazione di allevamenti ed attività equiparate da fabbricati e centri abitati mentre al comma d) si prescrivono le distanze minime dalle zone di tutela ambientale. Distanza minime da case singole ( m) Distanze minime da nuclei abitati ( m) Distanze minime da zone di tutala ambientale ( m)

Le Dune del Delta A pochi metri dallo Zoo ci sono: Due abitazioni singole Un insediamento abitato L'area SIC-ZPS IT Pineta di Classe Se si applicassero le distanze minime previste dal Regolamento per categoria di animali e aree di rispetto, NESSUNA ZONA DEL PARCO POTREBBE OSPITARE ANIMALI. Molto semplicemente, il Comune NON PUO' AUTORIZZARE l'insediamento di animali in quell'area, in base ai suoi regolamenti