Ma ® chiodimpresa.it Presen ta:. Il Signor marchiodimpresa… … e la scelta di un nuovo marchio in 6 semplici passi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Secret of success.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il rinnovo della
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
Capitolo 3 Risorse e Stallo 3.1. Risorse 3.2. Introduzione
© - QMark – Viale Lunigiana, Milano - tel fax – LISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE.
By REGISTER.IT E IL.EU Claudio Corbetta, AD Register.it SpA – Gruppo DADA.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
esponente del radicando
(se a = 0 l’equazione bx + c = 0 è di primo grado)
1 POLITICHE INDUSTRIALI PER LO SVILUPPO Augusto Ninni Università di Parma a.a
Codice della proprietà industriale Art.1 Diritti di proprieta' industriale 1. Ai fini dei presente codice, l'espressione proprieta' industriale comprende.
DOMANDA UFFICIO A.M.I esame degli impedimenti assoluti alla registrazione respinta accettata redazione di una relazione di ricerca m.comunitari m. nazionali.
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
Gestione collettiva del risparmio
Risorse e Stallo.
Il nome a dominio Università degli studi di Roma Tre Ingegneria Informatica 27 marzo 2006 Prof. Pieremilio Sammarco.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Il diritto dei marchi in Internet
CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
OPERAZIONI CON TRINOMI DI II° GRADO
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
IMQ :PROVE E CONTROLLI PER LA QUALITA' E LA SICUREZZA 1 PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITA : DIRETTIVA DI BASSA TENSIONE NOTA : presentazione realizzata.
INTRODUZIONE ALLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
…un mondo di servizi per il golf...
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
Analisi delle conversazioni on line Referendum Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011.
Leonardo Ambrosi & Partners
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
LUNEDI 25 FEBBRAIO 2008 FIERA DI RIMINI - SALA RAVEZZI 1 leuropa è sempre più blu Quale futuro per i prodotti ittici italiani nel mercato europeo? Presentazione.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
21 ottobre Un’interessante opportunità per le S.p.A. esportatrici!!!
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
SCREENING CURRICULA.
Il Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione HORIZON 2020 SFIDE PER LA SOCIETÀ 1 ©Copyright I.S.P.E.F. - E.C.E. Tutti i diritti.
{ 14 è il risultato di 12- { [ 39 – ( – 8 ) – 4 ] } =
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
Bilancia dei pagamenti e tassi di cambio
OPERAZIONI CON TRINOMI DI II° GRADO
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
NUTRIRE IL MONDO, TUTELARE LA QUALITA’ maggio 2015 – Nutrire il mondo, tutelare la qualità - Milano Le possibilità di marketing e licensing di DOP.
Idoneità alla registrazione TITOLO II DIRITTO DEI MARCHI SEZIONE 1 Definizione e acquisizione del marchio comunitario Articolo 4 Segni atti a costituire.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
MARCHI: I MARCHI: come e quando utilizzarli correttamente anche sulla rete 2011 © Studio Torta Dott. Faggioli Federico Bologna, 22 settembre 2011.
IL RAPPORTO TRA DENOMINAZIONE VARIETALE E MARCHIO D’IMPRESA Innovazione in agricoltura La protezione delle nuove varieta’ vegetali per la competitivita’
Marchio non registrato Norme che regolano i rapporti con il marchio di fatto Tutela in base ad art Requisiti corrispondenti a marchio registrato.
Transcript della presentazione:

ma ® chiodimpresa.it Presen ta:

Il Signor marchiodimpresa… … e la scelta di un nuovo marchio in 6 semplici passi

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati Il Signor marchiodimpresa si trova oggi nella complessa situazione di dover scegliere un nuovo marchio da lanciare sul mercato… Ma come fare a scegliere un marchio che non sia già utilizzato legalmente da unaltra impresa?

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati come essere sicuro di....Non violare altrui diritti di marchio? …Assicurarsi il corrispondente nome di dominio? ….Avere diritto a registrare il marchio scelto?

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati Fortunatamente il Signor marchiodimpresa conosce bene la normativa di riferimento che regola luso del marchio e prima di investire sul marchio e di pubblicizzarlo esegue le opportune verifiche…

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati …cioè verifica che: 1. lelemento denominativo del marchio è disponibile 2. lelemento grafico del marchio è disponibile 3. Il nome a dominio in Internet è libero 4. Non vi siano proibizioni legali per luso del marchio 5. Il marchio non abbia connotazioni negative 6. Il marchio sia fruibile nel marketing

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 1.lelemento denominativo del marchio è disponibile Controlla.. …attraverso una ricerca nella banche dati ufficiali, che la parte verbale del marchio scelto non sia identica e/o simile ad un marchio già registrato per prodotti identici e/o simili, e ad una ragione sociale identica

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 2. lelemento grafico del marchio è disponibile Controlla.. …attraverso una ricerca nella banche dati ufficiali, che il logo del marchio scelto non sia identico e/o simile ad un logo già registrato come marchio per prodotti identici e/o simili

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 3.Nome a dominio libero Verifica.. …attraverso una ricerca nelle banche dati ufficiali dei Register accreditati, che il nome a dominio in Internet non sia già stato registrato

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 4.Assenza di proibizioni legali Verifica.. …che il marchio non sia contrario ai requisiti previsti dalla legge

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 5.Assenza di connotazioni negative Controlla.. …che il marchio non abbia connotazioni negative in Paesi esteri nei quali è prevista una futura commercializzazione dei prodotti e/o servizi con il marchio

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati 6.Fruibilità nel marketing Si assicura.. …che il marchio sia facile da leggere, scrivere, ricordare, e che sia utilizzabile attraverso i diversi canali di marketing

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati …a questo punto il Signor marchiodimpresa è sicuro che… 1. Lelemento denominativo è disponibile 2. Lelemento grafico è disponibile 3. Il nome a dominio in Internet è disponibile 4. Il marchio non incorre in proibizioni legali 5. Il marchio non ha connotazioni negative 6. È fruibile nel marketing

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati …Avrà il diritto esclusivo di: Utilizzare il proprio marchio registrato senza violare altrui diritti di marchio Registrare il proprio marchio Impedire l'uso del proprio marchio ad altre imprese

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati Il Signor marchiodimpresa… Continua …

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati Per informazioni e consulenza:

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati Dove ci troviamo? Via del Caucaso, 21 Tel.: Fax: STUDIO LEGALE SILENZI & PARTNERS Clicca quì per vedere dove siamo

2008 © marchiodimpresa.it tutti i diritti riservati ma ® chiodimpresa.it Entra