Save the environment ! Via della Polenta, 20 Porto Corsini (RA) Tel. 0544/987415.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cosa sono e come funzionano le lobby europee
Advertisements

Presentazione del MASTER UNIVERSITARIO ESPERTO IN EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LA SOSTENIBILITÀ DEL TERRITORIO.
I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
Attività privata a catalogo allievi formati: circa tra titolari e dipendenti di imprese Di cui: 80% formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
PREMESSA: SU 26 MILIONI DI TONNELLATE ALLANNO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, 8 MILIONI DI TONNELLATE SONO RIFIUTI DI IMBALLAGGIO CHE, PER IL 60%, VENGONO ANCORA.
Offerta speciale di appartamenti in Sardegna per il CRAL delle Università Federico II e della Seconda Università di Napoli.
QUALE GESTIONE RIFIUTI?
INCENERITORI Perché no
GReening business through the Enterprise Europe Network
UNIONE TERRE DI CASTELLI Comuni di: Castelnuovo Rangone Castelvetro di Modena Savignano sul Panaro Spilamberto Vignola.
Provincia di Bologna Agenda 21L e Registrazione EMAS: il Green Sustainable Procurement Albertini Lia Settore Provveditorato – Prov. Bologna - certificata.
Iniziative del Ministero dell’Ambiente sugli acquisti pubblici verdi
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Conferenza Internazionale sul TURISMO SOSTENIBILE
Teleriscaldamento da solare termico
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
I gestori Confservizi Emilia – Romagna È lassociazione regionale delle Società, Aziende, Enti pubblici e privati che gestiscono i servizi pubblici locali,
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel - Carta per copia e grafica Relatore: Dott.sa Barbara Dal Sasso.
L'abc degli Acquisti Verdi Pubblici Le categorie di prodotto Michela Di Matteo Quarrata - 20 Novembre 2007.
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
HOTEL IN ITALIA: RESORT IN ITALIA: Prossime aperture:
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
1 APAT APAT Agenzia per la Protezione dellAmbiente e per i Servizi Tecnici Il Sistema volontario Ecolabel: Il Sistema volontario Ecolabel: uno strumento.
Lesperienza di Confindustria Puglia con la Regione Puglia su Energia e Ambiente Seminario dei Direttori Confindustria Piero Conversano Sanremo, 7 Nov.
Laboratorio acquisti verdi e consumi responsabili Ufficio Agenda 21 e Sviluppo Sostenibile.
Dell’importanza dell’ambiente e della sua conservazione:
Turismo Responsabile Organizzato
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Paolo Fabbri Comune di Portomaggiore Serata di Ecologia Domestica 18 Novembre 2003 I prodotti a marchio ambientale e le etichette energetiche.
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
IL MERCATO ELETTRICO COMUNE
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
Videoconferenza del 4/12/2013 Valutazione tecnica per la concessione del finanziamento Incentivi INAIL, bando 2013.
La nuova legge sullimprenditoria giovanile e femminile Livorno, 26 marzo 2012.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
Analisi dei mezzi e target
Nome scienziato A cura di: Nome Alunno Nome Alunno Scuola: Nome Scuola Città Classe: Classe.
Archimede A cura di: Aldo Rossi Bianca Neri Scuola: ITIS Volta Como Classe: 2°B.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Edifici Europei non-residenziali “al microscopio” Analisi del mercato terziario Europeo.
Michele Polo (Università Bocconi) Roma – 10 novembre 2011.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
09/05/12. IMU con la deliberazione 154 del della Giunta comunale veniamo a conoscenza dell'esistenza di una bozza di bilancio in cui l'Amministrazione.
Povere donne... Attente al portafoglio Retribuzioni senza parità Commissione pari opportunità Roma, 9 dicembre 2008.
METROPOLITANA DI PARMA
I NOSTRI PRODOTTI SI DIVIDONO IN:  Prodotti autunnali  Prodotti invernali  Prodotti primaverili  Prodotti estivi  Miele  Confetture I.F.S. BioITALY.
Veterano del Digital Marketing, Internet Marketing e Marketing Multilevel. Conta un team che insieme hanno 50 anni di esperienza nel mercato. Ha collaborato.
1 Acquisti verdi nella pubblica amministrazione COMUNE DI COLORNO Assessorato Attività Formative ed educative.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Enjoytour Vacanze Vacanze al mare 2003 Vacanze in montagna 2003 Vacanze all’estero 2003 PRESENTA:
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI VIAGGI RISTORATIVE.
Francesca Giarè1 Responsabilità Sociale: il ruolo dei servizi di sviluppo Francesca Giarè Roma, 14 febbraio 2006.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
I^ Seminario nazionale Verso un Sistema integrato di Progetti di Eccellenza Per una nuova offerta turistica italiana Sostenibile & Competitiva Firenze.
Acquisti verdi: il Piano d’Azione Nazionale Il Piano d’Azione Nazionale per il GPP è stato recepito con Decreto Interministeriale n. 135 dell'11 Aprile.
L’integrazione della componente ambientale nei PIT Autorità Ambientale Basilicata Seminario 23/6/2003 Matera.
Verso il Piano d’Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile degli agrofarmaci: il punto di vista del C.O.N.A.F. Portici, 20 gennaio 2010 Enrico Antignati.
Transcript della presentazione:

Save the environment ! Via della Polenta, 20 Porto Corsini (RA) Tel. 0544/987415

Soci Arianna Fabbri - Presidente Nadejda Buga Thomas Bianco Veronica Tarzioru Carlotta Cola Daniela Quercia

Obiettivo sociale La Cooperativa è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha per scopo: di progettare e gestire strutture ricettive per un turismo alternativo con utilizzo di materiali riciclabili con un minimo di impatto ambientale. Fornisce servizi e consulenze per la tutela dellambiente. La Cooperativa può operare anche con terzi.

Descrizione struttura Reception Camere: 7; 3 doppie, 2 singole, 2 triple. SaloneCucinaLavanderiaTerrazza Posto auto Giardino

Listino Prezzi Stanza tripla al giorno a persona Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e prima colazioneBassa 50,00 50,00 45,00 45,00 35,00 35,00 Alta stagione 60,00 60,00 55,00 55,00 45,00 45,00 Stanza doppia al giorno a persona Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e prima colazione 40,00 40,00 35,00 35,00 25,00 25,00 50,00 50,00 45,00 35,00 35,00 Stanza tripla al giorno a persona Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e prima colazione 30,00 30,00 25,00 25,00 15,00 15,00 40,00 40,00 35,00 35,00 25,00 25,00

Ruoli e funzioni del personale Addette alla reception : Nadejda Buga e Arianna Fabbri Addette alle pulizia : Daniela Quercia e Carlotta Cola Cameriera: Daniela Quercia e Carlotta Cola Addetti alla cucina : Thomas Bianco, Veronica Tarzioru Portiere notturno : Thomas Bianco

Costi Costruzione struttura in legno Arredamento interno Arredamento esterno Utenze Promozione (depliant informativi e sito internet) Totale ,00

Ipotesi dEntrata n. 10 medio di persone con una media di 50,00 al giorno (alta stagione) ,00 n. 6 medio di persone con una media di 40,00 al giorno (bassa stagione) ,00 Capitale sociale ,00 Finanziamento Coopfond ,00 L.R. 6/ ,00 Totale ,00

Analisi della concorrenza Nel Comune di Ravenna è presente solo lHotel Diana con certificazione Ecolabel europea. Il Fiore è il marchio di qualità ecologica europeo per le strutture ricettive e rappresenta lo standard più alto in Europa per una gestione aziendale attenta all'ambiente. Il nostro Hotel mira a questa certificazione in quanto i nostri obiettivi rispettano i criteri Ecolabel relativi alla protezione ed alla qualità ambientale, come l'utilizzo di energie rinnovabili, l'uso attento di energia, acqua e sostanze chimiche, misure di riduzione dei rifiuti e politiche di smaltimento degli stessi e la somministrazione di alimenti provenienti da produzioni locali. Altre misure importanti sono le informazioni date ai clienti ed il loro coinvolgimento per l'attuazione della politica ambientale della struttura.

Promozione Siamo entusiasti di ospitarvi nel nostro EcoWorld Hotel Via della Polenta, 20 Porto Corsini (RA) Tel A 300 metri dalla spiaggia ! Divertimento e rilassamento sono garantiti !