«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
del fango sopra gli occhi,
Dialogando con il Padre nostro.
Un Uomo venuto da lontano
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Annunceremo Che TU.
Il mio compleanno.
E' DIO....
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Uscire con un altra donna
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Io sono con voi!.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
DEDICATO Automatic slide.
la piccola Figlia della Divina Volontà
È stata una bella esperienza!
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Dedicato all'amica FATIMA
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
Pregare...? Io pregare?.
Dio.
Omelia inizio 2° anno triennio di preparazione al Bicentenario.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Dedicato all'amica FATIMA
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Ho sentito tanto parlare di Te per questo oggi sono qui. Ho sempre avuto tutto ciò che desideravo ma ti confesso, non sono felice.
Veglia Pasquale.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Decisione di abortire.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
La via della Luce.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Parrocchia San Paolo apostolo
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
Transitivo/Intransitivo
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Dolcissima Maria.
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
Quando mi corico la sera
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Transcript della presentazione:

«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno di sogni senza essere ingenuo! Lo vedevo, anzi lo sentivo passare ore e ore sull'harmonium; però mai avrei potuto immaginare che il suo futuro sarebbe stato... un canto! Sì, la vita di don Giosy non poteva essere semplicemente parlata, non poteva essere un racconto in prosa: aveva bisogno di canto! Quando l'ho rivisto, ormai adulto e con qualche capello bianco, ho provato una grandissima gioia: ho visto meravigliosamente sbocciati i semi della giovinezza, ho rivisto lo stesso entusiasmo della stagione dell’adoloscenza, ho sentito subito che il suo cuore non era vecchio, non era stanco, non era annoiato, ma era pieno di stupore e capace di trasmettere stupore. Don Giosy è felice di essere prete: e si vede! E’ felice di essere prete, perché crede: crede che Gesù è la realizzazione del sogno che l’umanità porta nel cuore; crede che Gesù è la felicità che tutti cerchiamo: crede che Gesù è la mano divina che ci tira fuori dal fango e ci restituisce dignità e bellezza. Mons. Angelo Comastri … Tutti si domandano chi è questo don Giosy Cento, innanzitutto perché c’è un don davanti, poi perché c’è una Y su Giosy; può sembrare un nome d'arte, alcuni lo scambiano per questo. “Realmente è il nomignolo che mi hanno sempre dato da bambino. Mi chiamo Giuseppe e sono prete da tanti anni e ho scoperto questa chiamata a cantare una sera che non avevo voglia di pregare tanti anni fa. Spero che succeda a tutti di non aver voglia di pregare e di prendere una chitarra e cantare al proprio Dio, nel modo che ti viene più spontaneo e più bello. Quella sera non so se Dio è rimasto sorpreso, io ero più sorpreso di Lui perché insieme al sacerdozio mi aveva fatto nascere una canzone…”

Due giorni con Don Giosy Sabato 16 Gennaio ( ISTITUTO SACRO CUORE - Novara ) Ore 14.30 Lectio Divina musicale Don Giosy “cantautore di Dio”: Ascolto - dialogo - risonanze (Nel corso della lectio i bambini saranno intrattenuti con giocolerie ed animazione con un super Mago ) Ore 16:30 saluti e congedo da Don Giosy VERSO CAVALLIRIO…. Ore 18:00 celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale Ore 19:30 Cena di fraternità Ore 21:00 Don Giosy in concerto Incontro con i giovani del vicariato della Valsesia e del Borgomanerese. Presentazione dell’associazione "PICCOLI, GRANDI PASSI” Domenica 17 Gennaio 0re 10.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giosy Ore 12:00 Pranzo di fraternità e conclusione della “due giorni” GOOD BYE, DON GIOSY, IN…. INDIA! Due giorni con Don Giosy 16-17 gennaio 2010 “ I GIOVANI SONO GIOVANI, TU SEI IL LORO DIO GIOVANE. TU LI AMI IMMENSAMENTE O SIGNORE! E NOI?” Don Giosy

“PICCOLI GRANDI PASSI” 16-01- 2010 PRESENTAno: “PICCOLI GRANDI PASSI” I piccoli applaudono, ridono e cantano perché sono certi che diventeranno grandi, a piccoli passi