1 AGGIORNAMENTO DELEGATI FISI SCI ALPINO 24/10/2009 Passo del Tonale Cronometraggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lezione tecnica annuale
Advertisements

UN COMITATO AZIENDALE EUROPEO A COSA SERVE ?
IO E IL COMPUTER Cesaron Novella.
Sito della palestra judo Murano.
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
Le salute organizzativa (case study) La nuova sede della
Fondamenti della Misurazione
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
IPSIA “Ambrosoli” Codogno
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA CONTROLLORE TECNICO Corso per Arbitri.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA ottobre 2004.
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
COMITATO TRENTINO FISI Federazione Italiana Sport Invernali Nuove procedure per la richiesta delle gare dei circuiti regionali stagione
1 FARE CRESCERE il coinvolgimento e la formazione dei collaboratori Genova, 20 febbraio 2009.
A PROPOSITO DI…. gioco di squadra
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Aggiornamento tecnico Ufficiali di Campo 2007
Alpine Technical Delegates Update 2013 Aggiornamento Giudici di gara FISI - Comitato Regionale FVG INTERNATIONAL SKI FEDERATION.
Mi dichiaro vivo! Chamalú Indio Quechua cliccare.
LE CAUSE D’ERRORE ARBITRALE
Andy Frötscher In rappresentanza dell'Italia, il pilota altoatesino ha partecipato alla fantastica gara in parapendio (e a piedi quando la meteo non permetteva.
SPORT INVERNALI ASSOCIAZIONE “G. VERGANI” DI MANTOVA
ASSOCIAZIONE “G. VERGANI” DI MANTOVA
Marco Busi Alex Fiaschi Misura del Tempo.
Corso Allievi cronometristi - nuoto A cura di Andrea Pederzoli
IL REFERENDUM DEL 2 GIUGNO 1946
Sintonizzazione colletiva
PRECAUZIONI La distanza delle abitazioni dalle linee elettriche ad alta tensione deve essere valutata di volta in volta dagli esperti ricorrendo al VIA.
LA BIRRA TI FA DIVENTARE DONNA
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
ASSOCIAZIONE “G. VERGANI” DI MANTOVA
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Risoluzione dei Problemi e Analisi del Traffico.
CORSO PER ALLIEVI Cronometristi
A cura Andrea Pederzoli Scuola Federale di Cronometraggio - Struttura Periferica Lombardia ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011.
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Scuola Federale di Cronometraggio - Struttura Periferica Lombardia NOVEMBRE 2011 ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA IL CRONOMETRO MECCANICO IL CRONOMETRO.
Ricerca sui fattori di scelta dellistruzione Formazione per le scuole superiori sui metodi della ricerca sociale: il questionario e il questionario online.
BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI.
DISPOSITIVI MEDICI Gestione delle attrezzature di lavoro e delle apparecchiature biomediche.
riservata ai soci Cral AOP Padova
Proposta AC per FISI Vision Il CR Alpi Centrali ripropone la propria idea di Federazione, che in primis deve assolutamente EVITARE : – Gestione.
L’AZIONE PASTORALE deve essere sempre risposta delle comunità parrocchiali alla volontà di Dio.
IL PARAFULMINE Para-: primo elemento di parole composte, tratto da parare; indica riparo, protezione rispetto a ciò che è espresso nel secondo elemento.
Titre Date midas.it Convenzione aziendale riservata ai soci FNA midas.it.
La rete di messa a terra.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
USO DELL’ARTVA Aggiornamento Neve e Valanghe novembre 2009
Innovarsi nella tradizione:
Lo scorso week-end si discuteva di birra fra amici.
La Libertà Libertà e Felicità Liberi con… Liberi da… Liberi per…
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 - I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
GestEnergy48V Energia in autonomia.
Scuola Federale Cronometraggio
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Un alimentatore Un voltmetro con fondo scala 15 V (classe di precisione 2) Un circuito elettrico composto da un condensatore piano (di capacità 2700μF),
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
La valutazione dei tempi di reazione nel portiere di calcio d’élite : una revisione della letteratura Tesi di laurea di :Roberto Micela Relatore Prof.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA C RONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI B OLZANO Z EITNEHMER A MATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ B OZEN a cura di Sante.
R.S.P.P. Alessandro Maianti STRESS LAVORO - CORRELATO Ministero del lavoro e delle politiche sociali, prot.15segr./00236)92 del 18/11/2010 Accordo Europeo.
Se ne parla tanto ma succedono ancora molti incidenti … per … “ DISTRAZIONE ” … PER EVITARE TALI INCIDENTI ECCO ALCUNE REGOLE DA TENERE PRESENTE A cura.
GPS. Orbite ellittiche – leggi di Keplero (valide per masse a simmetria sferica – soddisfatte approssimativamente)
Transcript della presentazione:

1 AGGIORNAMENTO DELEGATI FISI SCI ALPINO 24/10/2009 Passo del Tonale Cronometraggio

Il tempo deve riflettere la prestazione di un atleta e non deve essere un risultato casuale prodotto da un cronometro malfunzionante. Il malfunzionamento può essere causato da: Cavo diffettoso Cancelletto rotto Fotocellule montate male Batterie scariche, mancanza di corrente altro....

Cronometraggio Per questa ragione è stato stilato il regolamento internazionale del timing, che ogni cronometrista dovrebbe conoscere. La maggior parte di noi delegati non è esperto nel cronometraggio e perciò dobbiamo avere anche la fiducia nei nostri colleghi cronometristi.Nonostante il fatto che non siamo esperti, credo che siamo comunque in grado a controllare i seguenti punti basilari: Dati generali della gara (codex,data, tipo di gara, sesso, luogo) Installazione dell attrezzatura. Set up. Omologazione degli apparecchi usati Gli apparecchi devono essere accesi almeno 30 minuti prima della sincronizzazione Problemi di cronometraggio Errori di sincronizzazione Time of day(orario del giorno) deve esssere espresso in 1/1000sec Errori del sistema B e del cronometro a mano Controllo della sincronizzazione....

Cronometraggio

Tuttofare…

Cronometraggio