FESTA DI COMPLEANNO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… Cera anche nostro figlio!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Intervista al genio della porta accanto.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
Piccole strategie di apprendimento
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
E invece non finisce mai
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
TU SEI SPECIALE.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
E' DIO....
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Tre storie di una lattina
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Buon compleanno, amico!. Buon compleanno, amico!
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
La sofferenza più grande della vita
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.

Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… C’era anche nostro figlio!
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Voglio vedere se la rimandi
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“13 consigli per la vita".
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Le cose che ho imparato nella vita
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
TEMPO.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Consegna piantine Quaresima 2014.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
W la mamma I bambini della III^ A.
Un giorno:.
La preghiera di un cane.
ARTURO.
Dolcissima Maria.
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
... perchè vi voglio bene!.
FESTA DI COMPLEANNO AVANZAMENTO MANUALE
Transcript della presentazione:

FESTA DI COMPLEANNO

Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno. Tutti gli anni si fa una festa in mio onore, e vedo che anche quest’anno sarà lo stesso.

In questi giorni la gente fa molti acquisti (li chiamano regali di Natale), ci sono annunci pubblicitari per radio e tv, e quasi non si parla d’altro.....

La gente si riunisce, si diverte, ma non sa di che si tratta.... E’ consolante pensare che almeno un giorno all’anno qualcuno pensa anche un po’ a me. Come tu sai, cominciarono a festeggiare il mio compleanno già parecchio tempo fa; all’inizio sembravano comprendere e gradire l’avvenimento….. ma oggi si direbbe che nessuno più sappia perché si celebra questo compleanno. La gente si riunisce, si diverte, ma non sa di che si tratta....

Ricordo bene come andò l’anno scorso: per il giorno del mio compleanno fecero una gran festa in mio onore, con tanti pranzi. C’erano tavole imbandite, ambienti pieni di decorazioni, e c’erano tanti regali. Però... sapete cosa è successo? Nessuno mi ha invitato, io ero il festeggiato, la festa era per me, ma non hanno pensato di invitarmi. . . .

Infatti quando arrivò il gran giorno mi lasciarono fuori, mi chiusero la porta...  

A dire il vero il fatto non mi sorprese, perché …. …negli ultimi anni quasi tutti mi chiudono la porta. Visto che non mi avevano invitato, entrai di soppiatto e mi misi in un angolo ad osservare… Stavano tutti brindando, qualcuno anzi era un po’ brillo, chiacchieravano, ridevano, insomma una festa alla grande …

E al culmine della festa arrivò E al culmine della festa arrivò.... un vecchio paffuto, con una tuta rossa e la barba bianca, che gesticolava e rideva.... sembrava un po’ troppo allegro... Si lasciò cadere pesantemente su una poltrona e tutti gli corsero incontro salutandolo ... ..”Babbo Natale”, ... come se la festa fosse in suo onore!

A mezzanotte tutti si abbracciarono, e anch’io stesi le braccia, ma.... niente abbracci per me. Poi tutti si scambiarono regali e aprirono i pacchetti.. Guardai se per caso ci fosse qualcosa anche per me... ma niente!

Come ti sentiresti se il giorno del tuo compleanno tutti si scambiassero regali, senza dare nulla a te?   A questo punto, visto che ero di troppo, chiusi la porta e uscii senza far rumore. Ogni anno è peggio, la gente si ricorda solo del cenone, dei regali e della festa, di me pochi si ricordano.

. Chissà che questo Natale non possa entrare nella tua vita… forse ti ricorderai che sono venuto su questo mondo duemila anni fa, per dare la mia vita per te e rinnovare la tua vita.

Ho pensato che, poiché molti non mi hanno invitato alla loro festa, farò io stesso una festa grandiosa, spettacolare come nessuno mai ha immaginato.  

. Inviterò tutti, compreso chi non vuole venire perché troppo impegnato con la ‘sua’ festa, ma specialmente chiamerò quelli che mai nessuno invita, quelli che più sono soli, rifiutati, malati, quelli che si sentono non amati, …perché gioiscano con me al mio banchetto.

Sto inviando gli ultimi inviti, e naturalmente ce n’è uno speciale per te. …Ti attendo alla festa, sarai il più atteso!

E mi riconoscerai facilmente: un bambino, che ha bisogno di tutto…

Rielaborazione da un originale in spagnolo Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia (Luca 2,12) Buon Natale 2009 P.Renato Rielaborazione da un originale in spagnolo