DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IO E IL COMPUTER Cesaron Novella.
Advertisements

Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
SCUOLA E NUOVE TECNOLOGIE testi di Mario Rotta
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
Possesso di prodotti tecnologici D: All'interno della sua famiglia possiede...? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
Uso straordinario di software ordinario:
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
“EASY STUDIO 2.0” RICERCARE E SCOPRIRE IL PROPRIO METODO DI STUDIO
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Nuovi scenari formativi in una scuola inclusiva
Unità didattica «Scienza e Fantascienza»
Un approccio costruttivista alla geometria
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
La macchina di von Neumann
Piano Didattico Personalizzato
SUI LIBRI E SUL WEB I VARI MONUMENTI DI ROMA
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
Come è fatto un computer
I blocchi fondamentali dell’elaborazione Componenti e funzionamento del calcolatore I blocchi fondamentali dell’elaborazione.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Qualità dellapprendimento mediato dalle risorse didattiche digitali fruibili tramite tablet PC A cura di F. Pennarola e Stefano Renzi Gruppo di Lavoro.
Matematica Studio delle funzioni Autore: Baluta Gabriel
Software educativo.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
Bisogno progetto APPRENDERE CON NUOVI ACCESSI SOCIALI DI CONOSCENZA, USARE LA LIM E GLI STRUMENTI DEL WEB 2.0 IN CLASSE Analisi di contesto Pratiche nuove.
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Lacqua risorsa da preservare Progetto multidisciplinare Target: alunni del biennio del secondo ciclo Discipline coinvolte: Scienze naturali Matematica.
PROGETTO a.s
III Giornata OASI 29 Novembre 1997 Progetto per la rete informatica del Liceo scientifico F.Vercelli.
ECDL Patente europea del computer
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
…lavoriamo insieme per acquisirla…
1 PROGETTO SCIENZA e TECNOLOGIA DIDATTICA e METODOLOGIA LABORATORIALE Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
L’occasione per risparmiare tempo
Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale.
UNITA’ DI APPRENDIMENTO La parabola
sistemi1 Sistemi Che bella materia!!! sistemi2 Si occupa di: Internet ed aplicazioni Microsoft office Tipi di reti.
Glossario d’ informatica Dargenio Michelangelo 3^ AP.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Caso studio Tipologia 1 Piano di lavoro. Materia : Matematica Tipo di scuola :Liceo Scientifico Classe :2° Periodo:2° Quadrimestre Modulo:Disequazioni.
La variabile casuale poissoniana nell'ambito degli arrivi dei raggi cosmici Obiettivo: verificare che gli arrivi dei raggi cosmici seguono una distribuzione.
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Esperienze didattiche con la LIM
2.0 Modello di progettazione condiviso … per una didattica inclusiva…  
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.
Le TIC nella didattica appunti-spunti di riflessione
Giuseppe Marucci LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE.
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
IIS «G.B.PENTASUGLIA» - MATERA PROGETTO CLASSE 2.0 CLASSE 1A INF. A.S. 2014/2015 HW E SW PER UNA DIDATTICA PIÙ COINVOLGENTE.
“Field Trip, esperienza di innovazione tecnologica nelle discipline giuridico- economiche e non solo. a cura della Prof.ssa Lorena Pini.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI NELL'AMBITO DEL PNSD 64 risposte / 98 docenti = 65%
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Corso per la classe di concorso A033 Utilizzazione dei computer posti in rete per la didattica.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Transcript della presentazione:

DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.

Nel tuo tempo libero utilizzi?

Con quale frequenza?

Nel tuo tempo libero ( a casa) navighi in internet?

Se navighi in internet a casa lo fai per:

UTILIZZO TECNOLOGIE A SCUOLA NOTEBOOK IN CLASSE = apprendimento più facile, veloce e innovativo UTILIZZO SMARTPHONE= sempre al passo con la tecnologia IMMAGINE

Pc a scuola Sviluppo ed elaborazione dei dati ottenuti sperimentalmente Impiego di software didattici di apprendimento, che permettono di acquisire competenze nel mondo del lavoro tramite l utilizzo di: GEOGEBRA DERIVE MICROSOFT EXCEL AUTOCAD

Smartphone a scuola Calcolatrice scientifica, diario, tavola periodica e software matematici sempre in tasca con noi sul nostro smartphone!