Automazione della Segreteria Didattica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Modulo 5 - posta elettronica
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
DBMS ( Database Management System)
Istruzioni d’uso per invio telematico
e per generare Bibliografie
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Usare la posta elettronica con il browser web
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
Iniziamo a usare il computer
DAGLI ARCHIVI AI DATABASE
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
La nostra esperienza al vostro servizio
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
ECDL Patente europea del computer MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dellinformazione.
Protocollo Informatico Trentino
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Programma di Informatica Classi Seconde
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Il software semplice e completo per aziende e cooperative per gestire i dipendenti, la fatturazione, la prima nota, con un occhio sempre vigile alla produttività.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
IV D Mercurio DB Lezione 1
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
1 Il Servizio di Posta Elettronica Relatori Gianpiero Guerrieri Francesco Baldini S.C. Information and Communication Technology.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Le basi di dati.
COMPONENTI DI UN SISTEMA INFORMATICO HardwareSoftware Parte fisicaComponenti logiche Componenti fisiche (elettroniche e meccaniche) di un computer Istruzioni.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Automazione della Segreteria Didattica Software per la “Centralizzazione ed Automazione dei documenti” e “Protocollo Informatico” con “Sissi in Rete”

Obiettivi della Segreteria Automatizzata Avere a disposizione uno strumento che “piloti” l’ operatore nella creazione e classificazione dei documenti. Riaprire immediatamente un documento archiviato, usando facili strumenti di filtraggio, evitando di “sfogliare” le cartelle e cercando il “nome di file” tra centinaia di documenti Poter lavorare direttamente sul Database Sissi in Rete, potendo utilizzare, in tempo reale, tutti i dati contenuti, senza doverli riscrivere Avere finalmente a disposizione uno strumento software per il Protocollo Informatico, semplice e potente, automatizzando e velocizzando le procedure, evitando quindi possibili errori Assolvere a tutte le norme sulla sicurezza e privacy dei dati personali, utilizzando il server per l’archiviazione automatica dei documenti, potendo automaticamente effettuare tutte le “copie esterne” (del database Sissi, documenti archiviati, ed eventuali cartelle scelte manualmente) Sissi.Doc

Esigenze Operative Automazione al 100% Semplicità e Velocità Sicurezza Punto primo: la praticità e semplicità d’uso del software Velocità di creazione e recupero documenti senza pericolo di cancellazioni e doppioni Operare in regola con la legge sulla Sicurezza e Privacy dei Dati, utilizzando un solo pc per l’ubicazione di tutti i doc. (solitamente il server di Sissi, già oggetto di backup periodico) Utilizzare tutti i tipi di documenti creati dai vari programmi, scaricati (Internet) o ricevuti (posta elettronica, etc.) Integrazione Completa con Sissi in rete utilizzando ed aggiornando direttamente tutti i dati in esso contenuti Protocollo Informatico su Database Sissi in Rete, e Protocollo Automatico in Entrata (posta elettronica, scanner, etc) 100% compatibile con altri sw: dati elaborati all’interno del DB Sissi in Rete Semplicità e Velocità Sicurezza e Privacy Automazione al 100% Integrazione Sissi in Rete Protocollo Informatico Compatibilità con altri sw Sissi.Doc

Soddisfare le esigenze Soprattutto per i meno esperti, semplicità e logica sono elementi fondamentali. Per “Riaprire” documenti salvati o “crearne” di nuovi in modo completamente automatico, bastano 2 “clic” del mouse! E bastano altri 2 “clic” x creare e rileggere un documento o un Protocollo L’utilizzo contemporaneo delle principali tabelle “SiSSi in Rete”, permette l’associazione dei documenti a qualsiasi soggetto (persone fisiche, aziende, Enti) in esso archiviati, senza dover “reinserire” alcun dato manualmente (intestazione automatica dei doc.) Apertura e creazione documenti con 2 soli “clic” Protocollo Informatico con 2 soli “clic” Integrazione SISSI in Rete AUTOMAZIONE = SODDISFAZIONE La scarsa esperienza informatica mi obbliga a: 1) ricercare i documenti salvati 2) rivedere più volte gli stessi dati commettendo errori Sissi.Doc

Analisi dei costi Abbiamo pensato alla formula di Noleggio a costo fisso annuale, comprendente tutta l’assistenza ed aggiornamenti periodici durante l’anno, con l’abbattimento dei costi iniziali di un classico acquisto. Sissi.Doc

La Schermata Iniziale di Sissi.Doc Scelta Ambiente di lavoro Scelta Tabella Mittente/Destinatario Apri Documenti del Mitt./Dest. scelto Mittente/Dest. scelto Elenca Documenti in base alle scelte Scelta Tipologia Documento Interrogazione e Apertura immediata del Protocollo Sissi.Doc

Gestione Documenti del Mitt./Destinatario scelto Doppio clic del mouse: Apertura Protocollo Doppio clic del mouse: Apertura o Creazione Documento Inserimento nuovo Documento Sissi.Doc

Gestione Documenti in base alle scelte fatte Doppio clic: Apre Protocollo Doppio clic : Apre Documenti Mitt/Dest Doppio clic : Apre il documento Sissi.Doc

Creazione e Apertura Automatica del Documento Esempio di Documento Microsoft Word creato automaticamente dalla carta intestata dell’Istituto - CON 1 DOPPIO CLIC DEL MOUSE - Sissi.Doc

Automazione Documenti in Entrata Scelta del Mittente Doppio clic: Crea Protocollo sono stati salvati 2 messaggi di Posta elettronica: Scegliendo il Mittente e 1 doppio clic sulla casella Protocollo, i documenti vengono immediatamente protocollati In tempo reale, i documenti “Salvati” in 1 cartella prescelta, saranno immediatamente archiviati: Sissi.Doc

Punti di forza Facilità Sicurezza Risparmio Funzionalità Apre tutti i Doc Generazione Doc Colleg. Sissi in Rete Protcollo Automatico Facilità Intuitività Automazione 2 click: fatto Risparmio Tempo Noleggio Assistenza Aggiornamenti Sicurezza Tutto sul server Backup unico Pc Clients “puliti” Sissi.Doc

Fasi successive Come tutte le procedure software elaborate su misura, più utenti (segreterie didattiche) utilizzeranno la procedura, più esigenze potranno essere soddisfatte, condividendo fra tutti le migliorie apportate dietro ogni richiesta, creando un vero e proprio gruppo di lavoro. Sissi.Doc