Servizi Finanziari alle filiere distributive

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Giochi Sportivi Studenteschi
1 E-learning publishing Presentazione allUniversità IUAV di Venezia 19 marzo 2004.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Conservazione Sostitutiva a Norma
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
la gestione delle scorte di magazzino
Gruppo di lavoro Basilea 2
PROGETTO SECURITY ROOM
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni.
IL NOLEGGIO OPERATIVO DEGLI IMPIANTI I.T.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Webmobili c.so Venezia, MILANO le-commerce.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Modello di Business Gruppo Sintesi
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
M.a.x. ® Management accounting for open system
La gestione informatica dei documenti
La nostra struttura è snella e dinamica, calibrata per esaudire al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo in grado di assecondare.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
I canali di distribuzione
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
La piattaforma tecnologica che ti permette di utilizzare le tue risorse ed i tuoi dati in ogni momento, ovunque ti trovi e su ogni device © 2014 Smartech.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
I processi di vendita.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
Sandro Antidormi Sistema informativo Istituto Nazionale di Fisica Nucleare 1.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
I HAVE A DREAM SI PUO’ AVERE UN SOGNO Congresso UNACMA Bologna 25 ottobre 2008.
Transcript della presentazione:

Servizi Finanziari alle filiere distributive B2F/StarTradeFinancial services

Sviluppare benefici tangibili Distributore Rivenditore Utente finale

LISCOR spa e B2F srl LISCOR Spa è una società presente nel mercato italiano ed estero da moltissimi anni con la missionproduct di servizi informatici destinati ai procedimenti di credito di importanti istituti finanziari Per questo motivo nel 2005 costituisce una società distaccata che gestisce una piattaforma tecnologica B2F business tofinance B2F è destinata a mettere in relazione il mercato della rivendita di beni strumentali (in specifico IT/ITC e office automation) in genere, con i deliberanti di istituti finanziari e società di noleggio snellendo qualsiasi procedura gestionale e creando in outsourcing i servizi finanziari ai canali distributivi

La mission di B2F è creare liquidità I RIVENDITORI beneficeranno di questa partnership disponendo di servizi finanziari on-line sia per la rivendita dei lori beni (sell out) sia per l’assortimento dei loro magazzini (sell in) Distributori Finanziarie Tecnologia

La tecnologia utilizzata ed i servizi applicati Una piattaforma appoggiata ad un server-farm funzionante 24 al giorno x 365 giorni all’anno Personalizzata e legata al nome del distributore il quale avrà la supervisioni di tutte le operazioni e di tutto il mercato fino all’end-user Servizi sell out:Finanziamento Finalizzato/microleasing/microlocazione(noleggio a lungo termine) Servizi sell in:Finanziamento Finalizzato alla liquidazione immediata della fattura emessa dal distributore verso il rivenditore

Gli effetti di miglioramento Rivendita dei beni all’utente finale scaricando il rischio di credito sulle finanziarie. MIGLIORA IL CASH FLOW La liquidità acquisita dalla filiera genera sicurezza al DISTRIBUTORE Il RIVENDITORE può utilizzare il Finanziamento finalizzato a spot per dilazionarsi il pagamento fino ad 1 anno Il DISTRIBUTORE può aumentare il fido al RIVENDITORE usufruendo di strumenti di controllo e di cessione del rischio di credito Il mercato degli END-USER sarà fidelizzato al RIVENDITORE grazie a strumenti come Locazioni Operative (noleggi) oppure finanziamenti che mettono a scadenza l’utilizzo dei beni

Cosa richiede il mercato Velocità nelle risposte Strumenti di credito flessibili Utilizzo dei beni senza averli in carico Facile accesso alla sostituzione per adeguamenti tecnologici ed obsolescenza Servizi totali sulla fornitura come assistenza e manutenzioni

DISTRIBUTORI RESPONSABILI Filiera Prodotti Servizi finanziari Riduzione dei Rischi

La Mission Creazione e gestione piattaforma B2F Creazione e gestione piattaforma StarTradeFinancial Supervisione dell’operatività e gestione dell’ informazione ai rivenditori Distributore Vantaggi e benefici riflessi su tutto il canale fino all’end user

L’unione fa la forza