P e r i f e r i c h e d i o u t p u t.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

Il microscopio elettronico a scansione
GUIs, the user’s perspective
L’Architettura del Sistema di Elaborazione
Tutte le componenti non facenti parte dellunità centrale, unità di I/O, memorie di massa, dispositivi come stampanti, scanner ed in generale tutte le apparecchiature.
L’evoluzione dei monitor
Struttura del computer
IL PICCOLO SCHERMO SI FA GRANDE SCHEDA TECNICA SULLALTA DEFINIZIONE Sebastiano Trigila Fondazione Ugo Bordoni IL PICCOLO SCHERMO SI FA GRANDE SCHEDA TECNICA.
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
Lettore DVD-VHS recorder
Computer, ergonomia e salute
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
L’elaboratore elettronico
Sistema Operativo Preparazione e prima fase di installazione del sistema Reperite tutti i driver più aggiornati per il vostro hardware scaricandoli da.
Luglio 2004Generalità Hardware1 UNITA DI I/O (o periferiche) Unità di entrata tastiera mouse memoria di massa (in sola lettura) Unità di uscita stampante.
LA COLONNA PER LA CHIRURGIA ENDOSCOPICA
Architettura hardware
Il clock clock principale Sulla scheda madre esiste un circuito che genera il clock principale; un tick di questo clock rappresenta la più piccola unità
Introduzione ai calcolatori
PIXEL & DPI.
@2000 R. Bisiani1 R. Bisiani2 Dischi u Piatti multipli coperti da materiale magnetizzabile.
ERGO…NOMIA RIMEDI Usare sedie regolabili in altezza
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
NORMATIVA PER LACQUISIZIONE DIGITALE DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE ICCD, 1998.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Movimenti rotazione dell’alidada attorno all’asse principale consente di ottenere una direzione arbitraria della proiezione dell’asse di collimazione.
…IL DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO…. LA GAMMA COMPLETA EASYVIEW ( VHS & DVD ) FLEXI-VIEW TOPVIEW WIRELESS.
COMPUTER GRAPHIC. La computer graphic si occupa della creazione o manipolazione di immagini digitali. Le immagini digitali possono essere di due tipi:
SCHEDE Audio e Video.
2. Hardware Componenti di base di un computer
E.T.R. ELETTRONICA I.T.I. OMAR Novara Dipartimento di Elettronica
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
1 Corso Informatica base hardware PC Unitre Anno
LE PERIFERICHE TEDESCHI ALESSIO DORJAN MUSABELLIU.
Come è fatto un computer
ECDL Patente europea del computer
Le unità periferiche Prof. Vinicio Salvato.
..
MONITOR LA STAMPANTE PERIFERICHE DI OUTPUT GLI ALTOPARLANTI.
Iniziamo a usare il computer
Digitale : la tecnica.
12. Le onde elettromagnetiche
Le unità di ingresso/uscita
ClickShare CSM e CSC: come scegliere?. Clickshare: CSM o CSC ? 2 Set CSM: CSM Base Unit + 2 ClickShare Buttons Set CSM: CSM Base Unit + 2 ClickShare Buttons.
I componenti del computer
GUIs, the user’s perspective Antonio Cisternino. Architettura di base  Semplificando al massimo in ogni sistema che può fare della grafica l’architettura.
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
Istituto Superiore Statale “Oscar Romero”
INFORMATICA APPLICATA
Benvenuti nel mondo dei Proiettori Data/Video
Canvass 2013 –promotion Lactoflorene Canvass 2013 –promotion Lactoflorene.
Messaggi multimediali caratteristiche e produzione Testi scritti brani musicali Immagini fisse sequenze video.
Evoluzione tecnologica Tecniche di ricezione Tv digitale.
Il PC multimediale di: Letteria Guglielmo Giansante Biserni Francesco Monti PROGETTO DOCENTE 2002.
Ho scattato la foto, e adesso? 3° Giornata Autuno 2014.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
ESPERIMENTO DI RÜCHARDT
1 Informatica Generale Marzia Buscemi Ricevimento: Giovedì ore , Dipartimento di Informatica, stanza 306-PS o per posta.
Ergonomia: Il monitor del pc.
La struttura di un computer
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Architettura del computer Il computer menù I L C O M P U T E R Il computer, quindi, é una macchina programmabile, cioè una macchina che può essere utilizzata.
Marco Lazzari – Informatica generale 1 LE PERIFERICHE l dispositivi di input/output (I/O) l realizzano interazione fra uomo e macchina l controllati dal.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

P e r i f e r i c h e d i o u t p u t

Schermo tradizionale = monitor CRT = tubo catodico come TV (ma risoluzione molto più alta): cannone elettronico che spara elettroni contro lo schermo lo schermo è rivestito di fosfori che si illuminano quando vengono colpiti (generando un'immagine) l'immagine non è fissa ma è determinata da una sequenza di flash frequenza /s di questi flash = refresh rate

Monitor LCD Schermi LCD = a cristalli liquidi tecnologia TFT (a matrice attiva): ogni pixel è acceso o spento da un singolo chip (circuito integrato) favorendo la nitidezza e il contrasto preferibili ai tubi catodici: immagine stabile, nitida in ogni sua parte, estesa a tutta la superficie; assenza di curvatura, assenza di brillio (nessun bombardamento), assenza di riflessi; risparmio di energia si perde qualcosa con le immagini in movimento (a meno che non ci sia un "tempo di risposta" al segnale bassissimo); l'angolo di visualizzazione è ridotto; si può adottare una sola risoluzione

Stampante Tipologia sommaria: aghi desuete (tranne che per le procedure che devono produrre copie conformi su moduli ecc.) ink-jet ('getto d'inchiostro') normalmente a colori economiche (ma la frequente sostituzione delle cartucce d'inchiostro determina alti costi di stampa)

Stampante laser Laser (di solito in bianco e nero) qualità e velocità di stampa superiori minori costi di gestione

Stampante

Proiettore L'ultima release in casa Sharp in ambito di proiettori video full-HD 1080p è il nuovo XV- Z21000, un DLP con pannello da 0.95 pollici full hi-vision image con risoluzione 1920x1080, zoom ottico 1.35x, F2.5-F8, in grado di consentire una superficie di proiezione della dimensione di 100 pollici a una distanza di 4.1-5.5m. Altre specifiche: contrast ratio di 12000:1, interfacce HDMI (x2) e HDCP DVI-I, S-image. Dimensioni: 475x410.2x172.5mm per 9.5Kg di peso

Casse stereo Casse stereo per ascoltare musica MP3 MP4 DVD CD ecc. Dal design accattivante e sottilissimo, sono in grado di sprigionare una potenza di 560W. La loro particolarità è che sono autoalimentate dalla porta USB di qualsiasi computer o notebook, non hanno bisogno di una rete da 220V, quindi sono ottime per chi viaggia e vuole ascoltare musica .

Plotter VALUEJET 1204 è l'ultimo nato EcoUltra di MUTOH: disponibile nel formato 51-1300 mm, equipaggiato con 4 colori CMYK, è indirizzato ad applicazioni di grafica per interni ed esterni su materiali non trattati quail vinile, PVC, banner, backlit, carta fotografica etc. Può stampare fino alla velocità di 14 mq/h alle risoluzioni 540x720, 720x720, 1440x720 e 1440x1440.

realizzato da: Barbero Andrea & Torchia Alberto