storia del cavaliere che salva la dama dalla morte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTA TERESA.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Il senso della revisione di vita:
QUARESIMA 2010 DIO, IL MALE E IL DOLORE la causa più frequente della PERDITA DELLA FEDE.
il progetto di Dio sugli uomini
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
“Nessuno ha amore più grande di
9.00.
Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Fai clic con il mouse per andare avanti
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Il treno della vita.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
AVVENTO.
Testi di PAPA FRANCESCO
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
11.00.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
(Annuncio: Costanza G. 5°)
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
13° incontro.
21° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
13.00.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Che cos'è la Quaresima.
La figura dell’Animatore
QUARESIMA.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Il cammino verso Pasqua che intraprendiamo il mercoledì delle ceneri è un percorso verso la gioia: la gioia pasquale che solo Dio sa dare. Gioia che.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
«Preparate la via al Signore, appianate (...) la strada per il nostro Dio» (Is 40,3)..
9,00.
Parola di Vita Parola di Vita Dicembre 2011 Dicembre 2011.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I b domenica di Quaresim.
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIII Domenica del Tempo.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella I Domenica di Quaresima /
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Quando desidero parlare con Dio
ANIMATORI SI NASCE….
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
«Se qualcuno vuol venire dietro a me» (Marco 8,34-38) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
“Ministri della Consolazione” Ufficio di Pastorale della Salute Diocesi di Cremona Vicino al morente: dal curare al prendersi.
Ti diedi la vita, ma non posso viverla per te. Posso insegnarti molte cose, ma non posso obbligarti ad apprenderle. Posso dirigerti, ma non posso assumermi.
Transcript della presentazione:

storia del cavaliere che salva la dama dalla morte storia del cavaliere che salva la dama dalla morte. il cavaliere, la dama, il drago interpretano questa scenetta, da cui si prende spunto per riflettere sul fatto che questa cosa è accaduta veramente. Il cavaliere infatti è Gesù che ha liberato l’umanità (la dama) dalla morte. Gesù combatte contro la morte per liberare ciascuno di noi.

storia del cavaliere che salva la dama dalla morte storia del cavaliere che salva la dama dalla morte. il cavaliere, la dama, il drago interpretano questa scenetta, da cui si prende spunto per riflettere sul fatto che questa cosa è accaduta veramente. Il cavaliere infatti è Gesù che ha liberato l’umanità (la dama) dalla morte. Gesù combatte contro la morte per liberare ciascuno di noi.

Il cavaliere è Gesù che ha liberato l’umanità (la principessa) dalla morte. Gesù combatte contro la morte per liberare ciascuno di noi. La Pasqua è la vittoria di Gesù sulla morte. la Quaresima è il tempo per prepararsi alla battaglia decisiva contro la morte. La battaglia è operata da Gesù per salvare l’umanità. E la quaresima è il tempo in cui Egli si prepara ad essa. È UN CAMMINO DI 40 GIORNI.

BATTAGLI SALVA E PR C UARANTA MANITA’ PARAZIONE ORTE MMINO Q U A R E S

E’ quindi il tempo in cui chiede la nostra prova d’amicizia nello stargli vicino nei momenti difficili. MENTRE LUI CAMMINA e si prepara alla battaglia finale, NOI GLI CAMMINIAMO VICINO E mentre noi gli stiamo vicino, in realtà è Lui che ci illumina con la sua presenza al nostro fianco, ci ricolma di grazia e ci aiuta nelle nostre battaglie quotidiane contro il male in noi e fuori di noi. Infatti chi sta alla presenza del sole si abbronza. Così quando stiamo accanto a Gesù, la nostra anima si “abbronza”.

BATTAGLI SALVA E PR A C UARANTA MANITA’ PARAZIONE OLE COMPAGN ORTE Q U A R E S I M UARANTA MANITA’ BATTAGLI SALVA E PR PARAZIONE OLE COMPAGN A ORTE C MMINO

Gesù è nostro amico e un amico non si abbandona nei momenti difficili Gesù è nostro amico e un amico non si abbandona nei momenti difficili. Ora, Egli si prepara al sacrificio per noi e ci chiede allora di stargli più vicino. Ma non perché abbia bisogno di noi per vincere la sua battaglia (infatti è Dio ed è onnipotente), ma piuttosto perché ci ama e ci vuole accanto nel dolore, per poter condividere con noi anche la vittoria finale.

Come fare compagnia a Gesù in questo tempo di preparazione? Nello stesso modo in cui si fa compagnia ad un amico: Parlandogli Facendo qualcosa che gli fa piacere Eliminando le cose che lo possono far dispiacere Immaginiamo infatti il paragone con un nostro amico che si sta allenando per la finale di campionato. E allora noi gli alleviamo la fatica, facendogli compagnia nella corsa d’allenamento… facendo ciò che gli fa piacere (portandogli una bibita fresca) ed eliminando ciò che a Lui non fa piacere (le pietre sulla strada). La quaresima è il tempo dell’allenamento per la finale. E’ il tempo fatto di tante piccole attenzioni e cure per Gesù… cerchiamo di capire cosa può fargli piacere (così da realizzarlo) e cosa invece può dispiacergli (così da evitarlo o farlo evitare). 

…parlandogli… la preghiera

…facendo le cose che gli fanno piacere… La carità

…eliminando le cose che lo possono affaticare Il peccato da evitare