Anteprima su CEP Le seguenti diapositive sono tratte da un Workshop CEP.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P O W E R P O I N T che cosè è un software che consente di costruire una serie di diapositive....
Advertisements

Laboratorio della mano dei
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
PERMETTERE….. NOI DOBBIAMO FACLITARE, AIUTARE, AGEVOLARE I VOLONTARI AD AGIRE. AD AGIRE NELLE PROPRIE COMUNITA. ……ecco il service territoriale A SODDISFARE.
Le basi del Fundraising
La Comunicazione: essere i messaggeri della notizia di un suicidio.
Il ruolo delle Società Medico Scientifiche in una sanità che cambia BENVENUTO E INTRODUZIONE Prof Gino Luporini SANIT FEBBRAIO 2006.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
Azione Pubblico Interesse Uno sguardo sull... Quando i rotariani procurano opportunità per servire gli altri, lo fanno attraverso le cinque vie di azione:
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
PRESENTAZIONE.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
COMITATO GMT – GLT DISTRETTO 108 Ia3
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
2nd Vice District Governor Online Training
Lions Clubs International
Formazione delle squadre dei Vice Governatori Distrettuali.
Descrizione sommaria Un passato di cui andare fieri I successi attuali Un futuro brillante.
Gli strumenti bibliografici per gli ingegneri clinici 22 giugno 2012,
Percorso di preparazione al matrimonio
Percorso 1 ORAL INTERACTION
12°incontro
Organizzare un nuovo Club
Un Corso per il Successo
Club Excellence Process
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.
Didattica on line.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
Prima di cominciare Questa presentazione deve essere visualizzata come Presentazione in PowerPoint. Per visualizzarla come presentazione: 1. Fare clic.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Prima di cominciare Questa presentazione deve essere visualizzata come Presentazione in PowerPoint. Per visualizzarla come presentazione: 1. Fare clic.
COMUNICAZIONE = COMPORTAMENTO
GESTIONE AMMINISTRATIVA E ORGANIZZAZIONE. IL SEGRETARIO E’ PARTE FONDAMENTALE DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DI UN CLUB COME DI UN DISTRETTO.
LA LEADERSHIP NEI LIONS DI OGGI
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
LA LEADERSHIP NEL ROTARY
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
 Progetto Sistema di Servizio Unità di supporto ai gruppi.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 p.d.g. Pier Luigi Pagliarani ASDI Assemblea Distrettuale La vocazione.
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
Prepararsi al Centenario
ROTARY INTERNATIONAL - DISTRETTO 2071 GOV. MAURO LUBRANI SINS Seminario Nuovi Soci (Prato – 10 Ottobre 2015) VALORI, REGOLE, COMPORTAMENTI A.
Distretto 108 YB.  Favorire la Crescita associativa: a)Estensione dei club lions nel territorio b)Reclutamento nuovi soci c)Soddisfazione dei soci 
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
IL RACCONTO DI UN’IDEA LUNGO UN PERCORSO TUTTO ITALIANO.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Doti di comunicazione Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
PROGRAMMA LION GUIDA CERTIFICATO Un corso per il successo.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Costruire la consapevolezza Ampliare la conoscenza e la comprensione tramite la condivisione di informazioni o esperienze 1 Formazione dei Coordinatori.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
INDAGINE DI CLIMA ORGANIZZATIVO DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA.
La scuola che fa crescere Grottamare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione Insegnanti: DE CAROLIS LILIANA – MICALONI ANTONELLA.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Parliamo di vacanze In gruppi di tre persone raccontate di una vacanza che avete fatto Dove Quando Per quanto Con chi Motivo del viaggio.
Transcript della presentazione:

Anteprima su CEP Le seguenti diapositive sono tratte da un Workshop CEP.

Benvenuti al Club Excellence Process!

3 Siamo qui perché noi serviamo

4 Panoramica del programma Fase 1: Perché siamo qui? (45-60 minuti) Si scoprono le esigenze della comunità e completate una Valutazione delle esigenze della comunità Si discute su come i Lions lasciano il segno Si parla delle realizzazioni dei Lions Si confrontano le idee sulle realizzazioni future dei Lions Fase 2: Cosa rende un club eccellente? (75-90 minuti) Determinare le caratteristiche di un club eccellente Parlare degli ostacoli che ci impediscono di raggiungere leccellenza Discutere su come migliorare l'efficacia dei vostri club Scoprire come è valutato il vostro club utilizzando il sondaggio Qual è la vostra valutazione del club? Fase 3: Come possiamo determinare le nostre esigenze? (45-60 minuti) Esaminare la Valutazione delle esigenze della comunità Esaminare i risultati del sondaggio Qual è la vostra valutazione del club? Individuare le risorse disponibili per migliorare l'eccellenza Fase 4: Cosa possiamo fare in futuro? (45-60 minuti) Definire gli obiettivi Creare piani d'azione Revisione del programma

Attività di gruppo Elencate sul vostro eserciziario 3 esigenze che ritenete abbia la vostra comunità

6 E se... …il vostro club contasse 10 soci in più quest'anno? Quali ulteriori esigenze potreste soddisfare? Quanto denaro in più potrebbe raccogliere il vostro club? Quante persone in più potrebbe aiutare il vostro club?

7 Risorse per la comunicazione Pubbliche relazioni Modelli di comunicati stampa Annunci di servizio pubblico Annunci pubblicitari stampabili Corso on-line sulle pubbliche relazioni Risorse per la comunicazione interna e-Clubhouse

8 Applicate ciò che avete appreso Decidete come club quali obiettivi e piani d'azione corrispondenti potete portare a termine. Create il vostro club eccellente!

9 Ci auguriamo che questa presentazione del CEP sia stata di vostro gradimento. Vi invitiamo a contattare il vostro leader GMT di area o il vostro governatore distrettuale per ricevere ulteriori informazioni sul CEP.