Presente verbo -ESSERE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

Pronomi personali Cosa sono? Perché si usano? Quando si usano?
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Nuovi verbi ! Che cos’è un verbo? È una parola d’azione!
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Come ti chiami? Mi chiamo
+ Ciao Capitolo Uno IN CENTRO + OGGI LILIANA E LUCIA SINCONTRANO IN CENTRO.
+ Ciao Capitolo 1.1 compito essere. + Pratica Esempio: Los Angeles ______in America. Los Angeles è in America.
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
IL PASSATO PROSSIMO indica un’azione del passato, ma che perdura anche nel presente. Il passato prossimo si forma con il presente del verbo ausiliare essere.
Il passato prossimo con avere
The passato prossimo vs. the imperfetto
Fra moglie e marito By Bluette.
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
I pronomi doppi.
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
ZELIG.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Essere (e i luoghi).
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Comodus! Ho amato tuo padre!
I verbi regolari: -ere.
Io sono con voi!.
Elementi di Grammatica
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
+ Ciao Capitolo 2.3 AVERE. + avere hoabbiamo haiavete hahanno.
Ciao Capitolo 2 Persone e personalità.
+ Ciao Capitolo 2.4 Pratica p Marcello _____un bel cane nero. E tu? ha Io ____un vecchio bassotto. ho.
L’ Imperfetto.
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
Italiano 3,4 L’esercizio 1 27/1/14
Pronomi di Oggetto Diretto
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
RIPASSO L’ Imperfetto. tu / andare noi / bere io / dare.
I pronomi doppi.
Laura Pausini: le emozioni
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
La mia famiglia.
L’ Imperfetto.
Lei come si chiama? Mi chiamo Marco Casciani e sono italiano. Sono di Verona. Ho venti anni e sono un studente universitario. Frequento l’universita di.
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
La biblioteca: La mensa: L`ufficio: Singolare: Plurale:
I giorni della settimana
Una scuola grande come il mondo!
10. Complementi di specificazione, partitivo, denominazione
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Objective: Ask and answer the question: 1.Che lavoro fa tuo padre? 2.Che lavoro fa tua madre? Fare Adesso: 1.Com’è la giornata di tuo padre?
Pronomi. Pronomi Personali Io tu lui lei noi voi loro Singolare Plurale Maschile/ Femminile Maschile Femminile Maschile/ Femminile.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Lezione 2 Essere e andare.
Transcript della presentazione:

Presente verbo -ESSERE io sono tu sei lui/lei/Lei è noi siamo voi siete loro Rispondete le seguenti frasi usando il verbo -ESSERE. Io _______ portoricano/a. Io _______ uno studente/ studentessa. Tu ______ il mio migliore amico. Noi ______ amici. Lui _______ dottore. Lei _______ famosa. Voi ______ belli. Loro ______ molto simpatici.

Practica del verbo -ESSERE Ognuno nel suo posto. Dove loro sono? Noi siamo di Bologna. (Antonella e Laura/ tu/ la signora Ermini/ Emilio) Io sono al liceo. (voi/ la professoressa/ lo studente/ noi) Sei in ritardo? (io e Tina/ tu e Giovanna/ Marcella/ Marcella e Luisa) Con un compagno di classe leggete le seguenti frasi e se è vera andate alla prossima. Se è falsa fatela negativa usando non? Questo libro d’italiano è un libro di matematica. Io sono uno studente dell’università. La Sicilia è una città. Gli Appenini sono montagne. Cristoforo Colombo è spagnolo. Jim Carrey è presidente degli Stati Uniti. Dov’è? Ho bisogno di incontrare! ... il libro? (nella mesa) ... il cappello? (nella mia testa) … il denaro? (nella borsa) … il bicchiere? (nella cucina)

Presente verbo -AVERE AVERE Espressioni con -AVERE ho tu hai lui/lei/Lei ha noi abbiamo voi avete loro hanno Espressioni con -AVERE In questo esercizio dovete dire una cosa che ha una persona della colunna A e altra cosa che non ha della colunna B. Esempio- Marco e Lucia hanno una radio ma non hanno uno stereo. A mia sorella gli studenti voi io e Lucia Marco e Lucia tu la professoressa B un dvd un CD un computer un motorino un giornale un televisore una penna uno stereo una rivista un telefonino una radio

Trova nell’aula chi di tuoi compagni ha bisogno di una cosa in particolare. calendario A- Hai bisogno di un calendario? B- Sì, ho bisogno di un calendario. A- Hai bisogno di un calendario? B- No, non ho bisogno di un calendario calcolatrice studiare oggi lavorare bicicletta computer orologio andare al supermercato zaino telefonare a tuo padre parlare con la professoressa

In gruppi di 3 o quattro fatevi domande sulle cose della aula. Esempio- Chi ha uno zaino? Io ho uno zaino/ Io non ho uno zaino In pari domandate ad un altro compagno su questi personaggi italiani, l’altra colunna ha la data di nascita di loro. Esempio- Andrea Bocelli 1958 - Quanti anni ha Andrea Bocelli? - Ha cinquantadue anni. Gianluigi Buffon 1978 Laura Pausini 1974 Sylvester Stallone 1946 Roberto Benigni 1956 Monica Bellucci 1964