ISTITUTO PROFESSIONALE LUIGI EINAUDI LODI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La cooperazione sanitaria internazionale a Verona: incontro con MSF Verona, 14 settembre 2011.
Advertisements

Liceo Scentifico A. Oriani E. Casali & G.Cirilli
V. Galli-F.Fronzoni Liceo Scientifico A. Oriani
IL PROGETTO DEL SACRO ROMANO IMPERO
La politica interna di Cavour
Seminari Gestione Sovvenzioni Distretto 2060
Seminari Gestione Sovvenzioni Distretto 2060
Iniziative Europee legate al Digitale Terrestre ed il Ruolo Italiano Iniziative Europee legate al Digitale Terrestre ed il Ruolo Italiano Com Pa 3 Novembre.
Riscoperta del Carisma attraverso la storia dei Settori giovanili
LE SCOPERTE GEOGRAFICHE
RELAZIONI TRA ESECUTIVO E LEGISLATIVO
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
La Seconda guerra mondiale: la guerra perfetta 1.
Da Lamarck al DNA, così il cerchio si stringe.
Di Santi Giulia e Capelli Eleonora
Chiara Fiammenghi Beatrice Ravani
06/02/2014Fusconi_ Manzelli_ Mongardi Liceo Scientifico A.Oriana RA 1 A. Mongardi, R. Fusconi, V.Manzelli.
Liceo Scientifico A.Oriani - Ravenna - Mazzotti Filippo e Masoli Carlo
DI Andrea Guberti e Pierluigi Pittin
L’uomo e l’ambiente.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
LA RIVOLUZIONE AMERICANA
LA SECONDA METÀ DEL ‘ Filippo II
Unione Economica e Monetaria: Zona Euro 1999: Belgio, Germania, Irlanda, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Olanda, Austria, Portogallo, Finlandia 2001:
La Spedizione dei Mille
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
2 APRILE 2008 FESTA DELLA PACE.
Lo sfruttamento del Lavoro minorile.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
Istituto Professionale Luigi Einaudi Lodi Maria Leoni Federica Morzio.
Il carrellino rosso.
Politica estera di Luigi XIV, il Re Sole.
Lo Stato.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
20 aprile Assemblea FLC-CGIL ISS Riordino dellISS: un argomento di cui si parla dal 2007 Disegno di legge per gli interventi per la qualit à e la.
La rivoluzione americana
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
Medici Senza Frontiere
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Due poli estremi nel rapporto con il consumo: a. il rifiuto ideologico b. ladesione incondizionata Terza opzione: una prospettiva analitica che ne ricostruisca.
L’Idea socialista (pag )
Equo & Solidale.
GLI AVVENIMENTI DELLA STORIA
Comunità Isolotto Gruppo ragazzi Storie di libertà – 16 dicembre 2012
STORIA DEGLI STATI UNITI D’AMERICA
GLOBALIZZAZIONE Flavia Giattini.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
L'impero di Carlo Magno.
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Regressione del Sud Progresso del Nord
Persone e gruppi diversi intendono opporsi alla decisione di alcuni stati Nato di scatenare un conflitto armato con azioni di tipo molto diverso tra loro.
VISIONE FUTURA Anno Secondo Distretto Novembre 2014 Cantina Borgo Rocca Sveva- Soave Gianni Pretto Presidente Commissione Distrettuale.
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
GREEN PEACE.
‘600 Crisi e sviluppo degli stati europei
CHARILIE HEBDO è un periodico settimanale Francese
Europa e Stati Uniti d’America dal 1850 al 1900
IL GENOCIDIO IN RUANDA Per non dimenticare…...
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
STORIA ISTITUZIONI ECONOMIA
COME FUNZIONA L’UE.
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
GIOCO D’AZZARDO GUIDA PRATICA DI INTERVENTO
Distretto 2072 Governatore Paolo Pasini Emilia Romagna – Repubblica di San Marino IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario Rotary.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie. L’esperienza dell’associazione “Avviso Pubblico” A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore.
La teoria dello stato moderno
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
In Italia nell’agosto 1924 fu costituita l’URI (union radiofonica Italiana) che dette inizio alle trasmissioni radiofoniche il 6 ottobre dello stesso.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO PROFESSIONALE LUIGI EINAUDI LODI SELENE ESPOSITO, OLIVARI GIULIA

GREENPEACE Greenpeace è un'organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. È famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dai test nucleari e dell'ambiente in generale. Negli ultimi anni l'attività dell'organizzazione si è rivolta ad altre questioni ambientali come il riscaldamento globale, l'ingegneria genetica e la pesca a strascico.

Greenpeace basa la propria testimonianza su: azione diretta e non violenta manifestando direttamente in luoghi ritenuti importanti per i messaggi che vuole trasmettere, ma senza l'uso della forza in parte rifacendosi alle teorie del Mahatma Gandhi scientificità in quanto ogni dossier, report o altra documentazione sono basati su una precedente ricerca scientifica commissionata in maniera indipendente indipendenza in quanto non riceve cospicui sostegni in denaro da nessun ente governativo o multinazionale privata per evitare possibili manipolazioni dei risultati scientifici o delle attività intraprese.

Col passare del tempo... …Greenpeace migliora la propria tecnica di manifestare introducendo nella propria modalità lavorativa la presenza costante di giornalisti e fotoreporter per documentare le azioni dirette e non violente, l'utilizzo (in mare) di gommoni per spostamenti molto più mirati ed efficaci (spunto preso grazie ai marinai francesi negli episodi legati a Moruroa, nave utilizzata per le spedizioni) e la formazione di equipaggi misti.

Rainbow Warrior

L’evoluzione del Greenpeace Nel 1977 nacque Greenpeace UK da un legame di Mc Taggart con amici della terra. Nel 1978 fu fondata Greenpeace Olanda e la filiale olandese del WWF, accordò una sovvenzione per finanziare una campagna contro la caccia alle balene in Islanda. Si comprò così una nave: Rainbow Warrior. Nel Nord America Greenpeace stava andando in pezzi, i debiti aumentavano. Nel 1977 Robert Hunter diede le dimissioni da presidente. L’ufficio di Vancouver fece causa all’ufficio di S.Francisco per violazione del marchio di fabbrica. Mc Taggart giunto in America fece da pacere. Greenpeace Europa accettò di pagare i debiti di Vancouver, tutti i gruppi si unirono sotto il nome di GREENPEACE INTERNATIONAL, e Mc Taggart fu eletto presidente e capo esecutivo della fondazione.

GREENPEACE ADESSO… Gli ambientalisti scelgono una nuova piattaforma collaborativa online completamente open source, basata su Django e Python. La speranza degli attivisti: coinvolgere nella loro battaglia tutti gli sviluppatori di buona volontà

GREENPEACE