LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un addio trionfante.
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Gesù compie dei miracoli
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Ascoltando Dio Colacio.j.
Due Uomini.
HO IMPARATO.....

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi di circa.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
LEZIONE DI BUON COMPORTAMENTO.
10 regole… contro lo stress.
Lettera di un padre triste....
Un gruppo di giovani laureati affermati nella propria carriera, andarono a trovare il loro vecchio professore, punto di riferimento per tutti loro. Si.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
HO IMPARATO.....
Clicca per andare avanti
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
4 Marzo 1947 “Una voce! Il mio Diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline… Eccolo, Egli sta dietro.
IL FORNO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
13.00.
terminó un pò più tardi del previsto,
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
“Prova a Pensare...” La tua vita te ne sarà grata...
Da un racconto di Bruno Ferrero
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
E allora uno studioso chiese: «Parlaci della Parola».
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
La gioia di amare.
8^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/A
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
LA SAGGEZZA IN UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulla loro vita durante una riunione.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Ho imparato dalla vita.
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
Transcript della presentazione:

LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO

Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.

Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava il loro lavoro, vite e relazioni sociali.

Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura. Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato.

Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo, il professore espose le sue considerazioni.

“Noto che sono state prese tutte le tazze più belle e care, mentre sono state lasciate sul tavolinio quelle di poco valore.”

“La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio.”

“La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella e alcune nascondono anche quello che bevete.”

“Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo “Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza . . . Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori.”

“E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri.”

“Ora amici, vi prego di ascoltarmi . . .

“La vita è il cioccolato caldo “La vita è il cioccolato caldo . . . Il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze.”

“Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita.”

“la tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo.”

“Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che Dio vi ha dato.”

Ricordatevi sempre questo Ricordatevi sempre questo . . . . . . . . . . Dio prepara il cioccolato caldo, Egli non sceglie la tazza.

La gente più felice non ha il meglio di ognicosa,

ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha!!

Vivere semplicemelte. Amare generosamente. Preoccuparsi profondamente Vivere semplicemelte . . . Amare generosamente . . . Preoccuparsi profondamente . . . Parlare gentilmente . . .

Lascia il resto a Dio. ~ e ricordatevi ~ La più ricca persona non è quella che ha di più, ma quella che ha bisogno del minimo. Godetevi il vostro caldo cioccolato!! C I A O