ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Equinozio d'Autunno - 23 settembre Inizia l'autunno nell'emisfero boreale e la primavera in quello australe. Al polo Nord inizia la notte polare, mentre.
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
ALTRI USI DEL CONGIUNTIVO CONGIUNZIONI
Gli Sport Sports.
Too / Too much / Too many Enough Click here to enter Exercises.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Capitolo 12 Espansione grammaticale: Imperfetto e Passato Prossimo di conoscere, sapere, potere, dovere, volere.
Water is life - Water, our lives
Chi trova un amico.
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
How can you know when to use the subjunctive in Italian???
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
Imparate le seguenti preposizioni
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
GLI INDEFINITI.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I verbi regolari: -are.
Modi di tradurre il verbo DIRE
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
Must (dovere) Funzione e uso.
IL CONGIUNTIVO.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
I Want To Hold Your Hand Beatles.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Ontologia AA F. Orilia. Lez. 16 Discussione dell'approccio controfattualista di lewis condotta da Antonio De Grandis.
By The Beatles. Yesterday, all my troubles seemed so far away, Now it looks as though they're here to stay, Oh I believe in yesterday. Suddenly, I'm not.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
BOOTS OF SPANISH LEATHER – Written by Bob Dylan, performed by Nanci Griffith.
Ris# 61martedì16/12/14 Tempo:___________________ Che tempo fa?
BHOPAL 02/12/1984 Il più grande disastro chimico della storia
I VERBI MODALI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Futuro, Condizionale, Dovere, Potere e volere
Jojo was a man who thought he was a loner But he knew it wouldn't last. Jojo left his home in Tucson, Arizona For some California grass. Get back, get.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
IL CONDIZIONALE.
BE GOING TO.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
IL PERIODO IPOTETICO.
PRESENT PERFECT Il PRESENT PERFECT si forma con
IL PERIODO IPOTETICO.
THE PASSIVE Verbs with DOUBLE OBJECTS.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Simple Sentences in Italian
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Il passato prossimo contro l’imperfetto
la giornata: stresses the period of day prima di + infinitivo: before -ing tengono: they keep (or hold) inf. tenere.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
AffermativeNegativeInterrogative Subject + had + participeSubject + had not (hadn’t) + participe Had or hadn’t + subject + participe.
CONDIZIONALE “would …. ”. Ripasso dei cambiamenti  Cambiamenti per i verbi “are” -drop the final e, make the a an “e” tornare  torner__  -ciare and.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
INFINITE OF PURPOSE INFINITO DI SCOPO: dove in Italiano molte forme col verbo all’infinito hanno una preposizione, in inglese essa sparisce in quanto viene.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
FUTURI FUTURO PRESENT CONTINUOUS TO BE GOING TO WILL SIMPLE PRESENT.
Lezione 8 la mia famiglia. Chi vuole una bella famiglia comincia con una figlia …. If you want a wonderful family, start with a daughter… A son is a son.
The PRESENT CONTINUOUS
Transcript della presentazione:

ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE VISITACI SU: http://englishclass.altervista.org/ ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE ARGOMENTO: MIXED EXERCISES

TRADUCI LE SEGUENTI FRASI IN INGLESE/ TRANSLATE THE FOLLOWING SENTENCES INTO ENGLISH 1) Se avessi saputo che il biglietto costava così caro non lo avrei prenotato: ora che l’ho prenotato, devo per forza comprarlo.   2) Non avresti dovuto dire a quella persona che ci dovevamo incontrare alla stazione alle cinque: è probabile che voglia venire anche lui e quindi non potremo parlare di tutti gli argomenti. 3) I ragazzi furono visti attraversare la strada proprio mentre un camion sopraggiungeva: grazie al cielo nessuno si fece male. 4) La penna di quella ragazza era stata trovata vicino alla cattedra: può darsi che ella l’abbia prestata all’insegnante che aveva dimenticato il suo astuccio a casa. 5) Mi piacerebbe che tu comprassi quella rivista: mi è stato detto che in essa vi sono alcuni articoli particolarmente interessanti. 6) Ciò che non era stato capito era che l’insegnante voleva cominciare subito la sua spiegazione senza nessuna perdita di tempo.

CLICCA SULLO SCHERMO PER LEGGERE LE SOLUZIONI: FRASE 1:   Se avessi saputo che il biglietto costava così caro non lo avrei prenotato: ora che l’ho prenotato, devo per forza comprarlo. PERIODO IPOTETICO   Oppure: “I’m forced to buy it”.   If I had known that the ticket was so expensive I wouldn’t have reserved it: now that I have reserved it I have to buy it. FRASE 2:   Non avresti dovuto dire a quella persona che ci dovevamo incontrare alla stazione alle cinque: è probabile che voglia venire anche lui e quindi non potremo parlare di tutti gli argomenti. COSTRUZIONE: SHOULD + PARTICIPIO PASSATO   COSTRUZIONE: TO BE LIKELY + INFINITO   Oppure: “we had to meet”.   You shouldn’t have told that person (that) we were to meet at the station at five o’ clock: he’s likely to want to come too and then we won’t be able to talk about all the subjects.

VERBO DI PERCEZIONE + INFINITO COSTRUZIONE PERSONALE CON “MAY” FRASE 3:   I ragazzi furono visti attraversare la strada proprio mentre un camion sopraggiungeva: grazie al cielo nessuno si fece male.   VERBO DI PERCEZIONE + INFINITO   The boys were seen crossing the street right in the moment (that) a lorry was coming over: thank Goodness noone was harmed. FRASE 4:   La penna di quella ragazza era stata trovata vicino alla cattedra: può darsi che ella l’abbia prestata all’insegnante che aveva dimenticato il suo astuccio a casa. SAXONE GENITIVE   COSTRUZIONE PERSONALE CON “MAY”   That girl’s pen had been found near the teacher’s desk: she may have lent it to the teacher who had forgotten his pen-case at home.

COSTRUZIONE COMPL OGGETTO + INFINITO COSTRUZIONE PERSONALE INGLESE FRASE 5:   Mi piacerebbe che tu comprassi quella rivista: mi è stato detto che in essa vi sono alcuni articoli particolarmente interessanti. COSTRUZIONE COMPL OGGETTO + INFINITO   COSTRUZIONE PERSONALE INGLESE   I’d love you to buy that magazine: I have been told that in it there are some particularly interesting articles. FRASE 6:   Ciò che non era stato capito era che l’insegnante voleva cominciare subito la sua spiegazione senza nessuna perdita di tempo. FORMA PASSIVA   Notare: “without any” oppure “with no” per evitare la doppia negazione   What hadn’t been understood was that the teacher wanted to start (with) his explanation at once, withouth any waste of time.