Emma Project Incontro 8.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
Il piccolo principe.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
Dialogando con il Padre nostro.
Amicizia
….Per te…..
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Parrocchia di San Francesco
Emma Project Incontro 10.
Emma Project INCONTRO 3.
Emma Project INCONTRO 4.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Comodus! Ho amato tuo padre!
Io sono con voi!.
Adesso ti faccio una domanda :
DEDICATO Automatic slide.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
S U L L A C R O C E P E R V O L A R E ! B E L L A N O T I Z I A
Forse Dio vuole....
21° incontro.
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Emma Project Incontro 9.
Emma Project INCONTRO 7.
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Clicca per andare avanti
Pronomi di Oggetto Diretto
Da bere? Una guida delle bibite italiane
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Carissimo, mio unico bene,
IL CONGIUNTIVO PASSATO
La via della Luce.
W la mamma I bambini della III^ A.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
La “solita” coppia.
ARTURO.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
Se il chicco di grano….
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Emma Project Incontro 8

Completa le frasi coniugando i verbi! Non è possibile che tu (avere) ancora fame dopo un pranzo così abbondante !  Speriamo che tuo fratello quest'anno (studiare) di più dell'anno scorso. Prima che i vostri amici (partire), fategli visitare la cattedrale.  Tutti si aspettano che tu  (finire) l'università in giugno. Sebbene Luigi non (conoscere) il problema, vuole sempre esprimere la sua opinione. Bisogna che noi (pulire) bene l'appartamento prima di partire. Per prenotare il biglietto, il regolamento vuole che i turisti (pagare) in anticipo. Vogliamo che voi  (ascoltare)  bene quello che stiamo per dirvi.

Rispondi usando secondo me oppure credo: 1. Secondo te, dove va in vacanza il tuo compagno? 2. Secondo te, quanto guadagna un direttore di banca? 3. Secondo te, che lavoro fa il tuo vicino di casa? 4. Secondo te, quanto costa un anello di brillanti? 5. Secondo te, quanto pesce vende il pescivendolo di Campo Santa Margherita in un giorno? 6. Secondo te, quanti turisti ci sono a Venezia in questo momento? 7. Secondo te, che musica ascolta il tuo compagno di banco? 8. Secondo te, quanti ponti ci sono a Venezia? 9. Secondo te, a che ora apre la tabaccheria? 10. Secondo te, quante stelle ci sono in cielo?

What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) We review some topics of Module 1,2,3,4; We do some exercises (facciamo qualche esercizio).

Dove preferisci passare le vacanze? Che cosa ti piace fare? Quali città italiane hai visitato? Conosci la città di Perugia? Usa www.google.it e cerca le seguenti informazioni: In quale regione italiana è Perugia? Quali sono le specialità di questa regione? Che cosa sono i baci Perugina?

Guarda il video! È prodotto dalla Perugina. Quanto scartiamo il cioccolatino per mangiarlo dentro ci troviamo un biglietto con una frase d’amore o di amicizia. http://youtu.be/y8k5-LtlYYA

Leggi il testo. A Perugia c’è un albergo assolutamente unico, che può dare la felicità ai turisti più golosi: l’Etruscan Cocohotel, il primo albergo al mondo dedicato al “cibo degli dei”. Ha 94 camere disposte su tre piani, tutte arredate in onore del cioccolato. Il primo piano è “al latte”, il secondo “al gianduia” e il terzo “fondente”. In ogni camera ci sono quadri che raccontano la storia del cioccolato. Nell’albergo ci sono anche un Chocobazar e una Cioccolateria, dove possiamo comprare del cioccolato. Il ristorante dell’hotel propone anche un menu “tutto cacao” dall’antipasto al dolce.

Rispondi alle domande Come viene chiamato il cioccolato? Quante stanze e quanti piani ci sono nell’albergo? Che cosa si mangia al ristorante? Ti piacerebbe andare in un albergo così? Prenotiamo una stanza! Studente A: telefoni all’albergo e chiedi di prenotare una stanza matrimoniale per te e per tua moglie/marito Studente B: sei il receptionist dell’albergo e rispondi al telefono per prendere la prenotazione. Guardiamo il sito dell’albergo: http://www.chocohotel.it/ita/index.htm

Guardiamo un film! Dopo l’esame di maturità, tre ragazzi partono per un viaggio in Grecia e… Guarda questo video una prima volta e cerca di capire di che cosa parlano i ragazzi con la signora: http://youtu.be/rcIzi51fM5w Quali sono le tre regole che i ragazzi devono rispettare?

Guardiamo un film! Guarda questo video una prima volta e cerca di capire di che cosa parlano i ragazzi sulla spiaggia. http://youtu.be/kES2ozinUsc

I ragazzi provano a pensare a una politica fatta dai giovani I ragazzi provano a pensare a una politica fatta dai giovani. Di che cosa si occuperebbero loro? Matteo sarebbe: Ministro dell’Istruzione Ministro della Giustizia Ministro degli Esteri Paolo sarebbe: Ministro dell’Istruzione Ministro della Giustizia Ministro degli Esteri Quale materia, secondo loro, dovrebbe essere insegnata a scuola? Perché?

Attenzione alle parole! Guarda di nuovo il video e cerca di capire cosa significano le seguenti espressioni. Collegale al loro significato. ATTENZIONE! Sono espressioni informali, a volte volgari, che usiamo soprattutto nell’italiano colloquiale! a) C’hanno i soldi. Stupido. b) Che te ne frega? Sono ricchi. c) Se qualcuno si incazza. Che cosa ti interessa? d) Rincoglionito Se qualcuno si arrabbia.

Parliamo! Prova a raccontare un viaggio che hai fatto: Sono partito da… Sono arrivato a… Ho fatto… Sono andato… L’albergo era…

Ascoltiamo insieme la canzone! “Sì, viaggiare” http://youtu.be/Hqf9yEWGdD4

Durante il secondo ascolto… … concentrati sul ritornello e prova a completarlo: Sì viaggiare evitando le _______ più dure, senza per questo cadere nelle tue paure dolcemente viaggiare _________ per poi __________ con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al ________. E tornare a viaggiare e di notte con i ________ illuminare chiaramente la ________ per saper dove andare. Con coraggio gentilmente, gentilmente Dolcemente viaggiare..

Durante il terzo ascolto… … segui il testo e controlla le tue risposte: Quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare, lui saprebbe come aggiustare con un cacciavite in mano fa miracoli. Ti regolerebbe il minimo, alzandolo un po' e non picchieresti in testa, così forte no e potresti ripartire certamente non volare ma.. viaggiare..Sì viaggiare evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure dolcemente viaggiare rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore. E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare. Con coraggio gentilmente, gentilmente Dolcemente viaggiare... Quel gran genio del mio amico, con le mani sporche d'olio capirebbe molto meglio meglio certo di buttare, riparare Pulirebbe forse il filtro soffiandoci un po' scinderesti poi la gente, quella chiara, dalla no e potresti ripartire certamente non volare ma viaggiare. Sì viaggiare evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure gentilmente senza fumo con amore dolcemente viaggiare rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore. E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare . Con coraggio gentilmente, gentilmente, genti.... dolcemente viaggiare...Sì viaggiare...Dolcemente viaggiare rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore. Sì viaggiare, sì viaggiare, Sì viaggiare, sì viaggiare...

See you on WESNEDAY the 7h of December, at 1 PM (GMT+1) Thanks!