Lavori sullacqua 2°C In queste ultime settimane la classe 2°C ha lavorato intensamente al progetto: "Walking for water",Walking for water Camminare per lacqua, partecipando anche al progetto RISPARMIO & FUTURO della FONDAZIONE per la SCUOLA con un fantastico video. Per svolgere il video le professoresse: Paola Rocci, Stella Sirio e Marinita Sciascia ci hanno aiutato a fare le riprese delle diverse scene e hanno montato il video. Le professoresse: Emanuela Vannini, Silvia Staiano, Paola Rocci, Stella Sirio e Marinita Sciascia ci hanno coinvolti in divertenti attività interne al programma scolastico e inerenti allargomento ACQUA. Il decalogo che vedrete tra poco è stato realizzato dagli alunni della 2°C.
Se usi lacqua piovana
Per innaffiare il tuo terreno tutta la settimana
Il tuo giardino bagnato avrai …
E acqua potabile non sprecherai.
SE LO SCARICO HAI INTASATO, TROPPI RIFIUTI NEL WC HAI GETTATO
NON SI FA COSÌ EEEEEEEEEEH!!!!!!!!!
PERCHE LA DEVO RIPARARE??? SE LA TUBATURA E BUCATA CI VA UNA CONTROLLATA COME PERCHÈ??? PER NON SPRECARE!!
Hai finito di lavare linsalata? Ora,le tue piantine potresti innaffiare con lacqua appena utilizzata!! Lacqua della cottura della pasta è buona da usare, Se i piatti lucidi vuoi far diventare!!
Non esser pigro, se acqua vuoi risparmiare la doccia al posto del bagno devi fare! Regola d oro da rispettare
SPERO CHE IN UN FUTURO NON TANTO IMMAGINARIO CI SIANO DUE ACQUEDOTTI PER EDIFICIO: UNO PER LACQUA POTABILE E UNO PER LUSO SANITARIO
CON LA LAVATRICE UN SOLO LAVAGGIO A PIENO CARICO TI CONSIGLIO DI FARE E IL LAVAGGIO ECO TI FA RISPARMIARE