PRESENTAZIONE CAROLINA KOSTNER

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
La mia famiglia!!!!.
NICCOLO' AMMANITI.
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Insegnanti Angela e Anna scuola 2 agosto 3 b ANNO SCOLASTICO 2005/2006
OLIMPIADI INVERNALI 2006 OLIMPIADI INVERNALI 2006.
LO SPORT IN TV NELL'EPOCA DEL DIGITALE
1 International Olympiad in Informatics Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
PRESENTAZIONI.
“Per me lo sport non è sacrificio, in realtà siamo dei privilegiati! “
1 IL CAPITALISMO NELLERA CONTEMPORANEA Le prospettive lavorative per gli studenti di oggi.
Il pattinaggio di figura
Consumatori e Consumi Ennio Salamon Presidente DOXA.
Innova didattica 2010Hayat Kizher-Prolo Diego-Marani Alberto-Monti Edoardo 1 Italiani e stranieri una possibile convivenza? Da sempre scopritori da sempre.
Esempio di società strutturata “ASD Canottieri Comunali Firenze”
Scuola secondaria di primo grado
Scuola secondaria di I grado
I requisiti del testo.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Riunione con i genitori
Alessandro Matri Alessandro Matri (Sant’Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore Italiano, attaccante Juventino e della Nazionale Italiana… Ha.
ImPARIaSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado Elisa Sala
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
Federica Pellegrini Federica Pellegrini (nata il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia, Veneto) è una nuotatrice italiana specializzata in eventi.
INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
S.S.C. NAPOLI.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
25 GENNAIO 2009 LISOLA CHE CE. BILANCIO ECONOMICO 2008.
MISS ITALIA Miriam Leone
18 maggio 1986 Stadio 'Rigamonti' di Brescia
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
I numeri dello Sterlino
AC-Milan La squadra.
Ho due nipoti dei quali sono molto orgoglioso “Marialuisa e Gianmarco” Sono dei campioni in “ Sci d’acqua “ Alcune prestazioni anno Marialuisa.
ELISA RIGAUDO Una donna in MARCIA.
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
perchè saranno consolati
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
ARTE.
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
James Cleeveland Owens
Innovazione e Trasferimento Tecnologico dal 1996 ORIENTAGIOVANI PIU’ CONOSCENZA = PIU’ OPPORTUNITA’ Nicola Belli 26 Ottobre 2010.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
La mia carriera scolastica
Roma, maggio 2010 La Federazione Italiana Tennis, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno al Foro Italico (24 aprile.
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
La nuova grande sfida La distanza più lunga percorsa in pattini
È tempo di iscrizioni! 27/10/2014 Scuola Primaria Via Vallarsa
di Stefania Marcellusi
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
NUOTO Clara Neotti Federica Rizzo Pinna Prof.ssa M.L. Fogliata IL
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
Tempo di AVVENTO.
SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.
AGGIORNAMENTO Tecnico Istruttore Categorie Giovanissimi METTERE IN BICI UN BIMBO/A E NON FARLO ALLENARE DA GRANDE Imperia/ 19 dicembre 2015 Prof. Sergio.
STRALCI DI LUGO Leggo la mia città con gli occhi della scuola
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Le olimpiadi SCUOLA DELL’ INFANZIA ZINGONIA G.RODARI ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE CAROLINA KOSTNER

Nata a Bolzano il 08/02/1987 Pattina dall’età di quattro anni la nostra campionessa di pattinaggio artistico, oggi ventunenne. Le piace molto Roger Federer, “ha l’aria talmente simpatica ed è forte, vorrei conoscere Valentino Rossi, ma l’atleta che ammiro di più è mia cugina Isolde, è un mito!”. Non è un appassionata di calcio, ma se le si chiedesse qual è la sua squadra preferita risponderebbe Juventus. Le piace leggere Coelho, ascolta musica di tutti i generi, nei negozi passa ore a scegliere le musiche adatte alle sue esibizioni, le piace Shaggy, Ben Harper, Ramazzotti e tanti altri. La sua vacanza ideale quella al mare, vorrebbe vedere le Piramidi “perché bisogna vederle una volta nella vita”, e sogna di stare in una spiaggia bianca, con il mare blu, senza altre persone, circondata da palme. La Federghiaccio ha in Carolina la sua punta di diamante. Agli ultimi Giochi Olimpici di Torino 2006 è stata scelta dal CONI per rappresentare l’Italia e tutti i suoi atleti come portabandiera prendendo il testimone proprio dalla cugina Isolde che lo fu nell’ultima Olimpiade a Salt Lake City 2002. Figlia di Erwin Kostner che è stato uno dei più grandi difensori dell’hockey ghiaccio italiano (212 presenze in azzurro tra il 1976 e il 1992), oggi responsabile tecnico della Nazionale under 18 e allenatore di un’importante squadra svizzera,la madre, casalinga, da giovane era anche lei una pattinatrice, sembra destino allora che Carolina, che da piccola sciava come tutti i bambini della Val Gardena, ma non era il “talento che cercavano”, abbia il ghiaccio ed il pattinaggio nel DNA. Dall’età di 14 anni Carolina si è trasferita in Germania nel centro di preparazione olimpica di Oberstdorf, sotto il severo allenatore tedesco Michael Huth. Nel collegio dove Carolina si allena e studiava, ha conseguito la maturità al liceo linguistico, con la media dell’8,9. Parla e scrive in italiano, tedesco, inglese e francese. Si è iscritta all’Università DAMS (discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo) a Torino, dove, con l’aiuto di CEPU al primo anno è riuscita in pochi mesi a superare 5 esami con ottimi voti. Torino è anche la città che l’ha scelta come madrina per raccontare a tutto il mondo l’efficienza e la bellezza delle strutture sportive (stadio del ghiaccio, ecc.) realizzate per le recenti Olimpiadi del 2006, è testimonial di TOP (Torino Olimpic Park). Si terrà in esercizio sul ghiaccio sabaudo, al Palavela, in vista dei Campionati del Mondo che si terranno proprio nel capoluogo piemontese nel 2010.

Carolina è testimonial del Progetto Lancia Ice e lo stilista italiano Roberto Cavalli, per la prima volta nell’ambito sportivo, ha creato appositamente per lei gli abiti da gara per l’importante evento Olimpico e da allora la affianca in ogni gara. Per proteggersi dal freddo e per la sua bellezza si affida ai prodotti Biotherm. Testimonial e protagonista della campagna pubblicitaria televisiva del marchio Grissin Bon, prodotti da forno e tesimonial di Asics/Onitsuka Tiger. Da ottobre 2008 sarà un’aspirante fatina WINX nel musical sul ghiaccio “Winx on Ice”. Inoltre è testimonial, assieme a tutti gli atleti olimpici e paralimpici del CONI del Progetto Sociale “Un Sogno per il Gaslini” per la realizzazione di una grande struttura di accoglienza adiacente all’Ospedale Gaslini di Genova, destinata ad ospitare i piccoli pazienti in convalescenza, mettendo loro a disposizione spazi didattici, palestre per la riabilitazione e aree gioco www.unsognoperilgaslini.com. Fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre. Da una recente ricerca sulla sua immagine della Società TNS Infratest (ex Abacus), Carolina è risultata avere un altissimo ed inaspettato indice di popolarità (media tra simpatia e bravura) pari a 66,00%, seconda solo a Valentino Rossi (86,10%). Questi indici sono il risultato della media delle risposte dei 2.000 soggetti intervistati dai 14 anni in sù: non è mai stato rilevato un così alto balzo positivo di popolarità di un’ atleta dopo le Olimpiadi. Da un’indagine sui campioni dello sport DOXA (sui bambini dai 5 ai 13 anni) e TNS Infratest (dai 14 ai 24) Carolina è risultata  l’atleta donna con indice di bravura, simpatia e popolarità più alto in Italia. Stella emergente del pattinaggio artistico azzurro ed internazionale,nel 2001, a 13 anni ha cominciato a fare le gare internazionali nella categoria junior (13-18 anni). La sua prima vittoria importante è stata quella di Oberstdorf nel settembre 2002, era la sua prima gara senior e subito è riuscita a vincere, un sogno che si è realizzato. Con impegno e sacrifici nel 2003 ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali junior di Ostrava A marzo 2005 Carolina ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Mosca entrando nella storia del pattinaggio, un risultato che l’Italia inseguiva da 27 anni, dal bronzo di Susan Driano a Goteborg. A gennaio 2006 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Lione. A gennaio 2007 è riuscita nell’impresa portando all’Italia un titolo mai vinto da nessuna atleta azzurra, l’oro agli Europei di Varsavia. A dicembre 2007 ha compiuto un’altra impresa storica per il pattinaggio italiano, ha conquistato la medaglia di bronzo alle Finali di Grand Prix di Torino, nessuna atleta italiana si era mai neppure qualificata per disputarla. A gennaio 2008 è entrata nella storia del pattinaggio internazionale vincendo per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro agli Europei di Zagabria e a marzo 2008 la medaglia d’argento ai Mondiali di Goteborg. AD OGGI E’ PRIMA NEL RANKING MONDIALE DI PATTINAGGIO. http://www.youtube.com/watch?v=GEK6xitpHQ0 link dove poter vedere un video che la descrive