Della Scuola Primaria “Montessori”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Le nostre poesie.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
La lingua della canzone: lingua antica, successi moderni
Poesie.
I colori della diversità
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
Un pensiero per la mamma
Ma posso ascoltarti e condividerli con te.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Jorge Luis Borges Poema agli Amici.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
ogni giorno è importante
Io sono con voi!.
Carissimo don Tonino, Vescovo della non violenza, uomo della pace, di te mi hanno detto che le tue parole ardevano come una Croce.
DEDICATO Automatic slide.
Sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Chi vive con te ogni giorno..
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
SPESSO MI CHIEDO.
Fai molta attenzione....
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Presenta La Preziosa Creations Accendi l’audio,please! Ancora
Dedicato all'amica FATIMA
Voglio vedere se la rimandi
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
E.. VASCO ROSSI...
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Brevi Fran Tarel.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
La tua amicizia e' : un prezioso tesoro ....
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dedicato all'amica FATIMA
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
A UNA PERSONA STUPENDA.
Carissimo, mio unico bene,
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
I MIEI REGALI PER TE’.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Giaculatorie a Gesù Bambino.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
A UNA PERSONA STUPENDA.
Avanzamento manuale e automatico
Qui l’inizio…a molti metri sopra il cielo…
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Routine
Il mio mondo sei tu….
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
nella mente mi ragiona”
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Transcript della presentazione:

Della Scuola Primaria “Montessori” Le Classi Prime Della Scuola Primaria “Montessori” 9° Circolo “Manzoni” Foggia Anno scolastico: 2008/2009 Augurano…

Con una raccolta di poesie A tutte le mamme una felice giornata Con una raccolta di poesie

Chiesi a un bimbo Chiesi a un bimbo: - A chi vuoi bene chi consola le tue pene e s'allieta del tuo riso quasi fosse il paradiso? A chi arde e brucia in core una fiamma tutta amore? Mi rispose: - quella fiamma arde in cuore alla mia mamma.

Cosa a mammina regalerò   Cosa a mammina regalerò Cosa a mammina regalerò per la sua festa ancora non so... Forse un castello le piacerà... Un principe no... Ha già papà !!!

Festa della mamma  Cara mamma, nel giorno della tua festa, la sorpresa è proprio questa: il regalo che farò con il cuore te lo do. Ma ogni giorno io ti voglio bene, perché so che siamo insieme. Il tuo affetto è come oro, ed io sono il tuo tesoro.

Filastrocca per la mamma Oltre al sole che risplende su nel cielo tra i pianeti c’è una stella luminosa che i bambini rende lieti. E’ una stella colorata la più bella di sicuro, che ti guarda con amore anche quando il cielo è scuro. Se la guardi attentamente riconoscerla potrai il suo nome lo sai bene, è la MAMMA, bella assai!

Oggi è la tua festa, ti offro baci e fiori, grazie, mamma, per il tuo immenso amore. Stringimi forte al cuore, la vita insieme è bella: io sarò il tuo cielo azzurro, tu sarai la mia stella.

Quando mi sveglio ogni mattina, sai chi vedo. La mia mammina Quando mi sveglio ogni mattina, sai chi vedo? La mia mammina. China, ridente sopra il lettino Dice- c'è ancora il mio bambino? Non t'han rapito i sogni d'oro? Resta alla mamma il suo tesoro?- Rido io allora, dico- sì, sì, sempre con mamma io resto qui!         

Nella grande savana, ogni mamma africana culla il suo bimbo dagli occhi neri, e sono dolci i suoi pensieri. Nell'Oriente lontano, ogni mamma tiene il suo bimbo per mano: lo guarda e sorride felice ascoltando quello che le dice. Se penso a quello che tu fai con me, mamma, che differenza c'è? E lo sai che cosa ho capito? Una cosa bella che adesso ti dico: qualunque sia il suo colore, ogni mamma tiene il suo bimbo nel cuore.

Fiori per te È un giorno speciale il 12 maggio e io, cara mamma, ti mando un messaggio... ho fatto un mazzolino di rose colorate: è il mio regalino per la più bella delle fate; ognuno dei fiori che il vasetto contiene serve a ricordarti quanto ti voglio bene!

Non bastano dieci navi di caramelle piene, per dirti, mamma, quanto ti voglio bene! Non basta un treno lungo come la ferrovia per dirti che sei la mamma più buona che ci sia. E per farti capire quanto sei bella, non basta la luce fulgente di una stella; per dirti che sei dolce, dolce mammina mia, non bastano le torte di una pasticceria: Ma forse può bastare questa piccola mano per stringere la tua e dirti che ti amo. Mamma